Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

VTR SP2 Edwards all'EICMA !!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

VTR SP2 Edwards all'EICMA !!!!!

che bella!!
    me la sono gustata per interminabili minuti ..
    queste erano le vere SBK derivate dalla serie!
    ? davvero incredibile come siano cambiate negli ultimi 10 anni!

eccola

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

• Font Size
    Non per contraddirti ma quella li era molto meno vicina alla serie di quanto non lo sia ad esempio una sbk di oggi. La vtr di serie era un bidone che in versione sbk si tradformava.

Comment

• Font Size
      Originally posted by 2Stroke View Post
      Non per contraddirti ma quella li era molto meno vicina alla serie di quanto non lo sia ad esempio una sbk di oggi. La vtr di serie era un bidone che in versione sbk si tradformava.
      dire che le SBK di oggi siano derivate dalla serie ? una barzelletta .. forse la SStock1000 .. a parer mio 10 anni fa lo erano molto di pi? di quanto non lo siano adesso. questo intendevo. che poi anche allora ci fosse un'enorme differenza non ci piove
      l'SP in questione che ho postato in foto vista dal vivo sembra molto pi? spartana e semplice che qualsiasi 600 da gara di oggi.

Comment

• Font Size
        la VRT in quei 3 anni di SBK (2000/2001/2002) era semplicemente una bicilindrica come ducati e aprilia e aveva un "sottile" vantaggio regolamentare all'epoca,come le avevano le altre la differenza la facevano quelle tre lettere

HRC

non si sono mai + viste dpo il 2002 nel mondiale quelle 3 lettere

quelle tre lettere trasformavano un catrame di serie in una campionessa del mondo senza le sospensioni svedesi ma giapponesi (showa) senza i freni italiani radiali ma i giapponesi assiali (nissin).....ma con il primo prototipo di TC mai visto nel 2002

c ? da dire che le gomme in quegli anni erano gomme prototipo ne + ne meno come quelle del mondiale gp,contavano tanto
        Last edited by bosco_RR; 15-11-11, 22:06.

Comment

• Font Size
          Insomma...che chi cazz c'ha raGGione, Gabriel o 2Stroke?

Io sapevo che il VTRsp2 IN PARTICOLARE era praticamente un prototipo quanto gli ultimi 998/9...

Comment

• Font Size
            mi fa ancora sesso

Comment

• Font Size
              Originally posted by Toledo View Post
              mi fa ancora sesso
              Anche a me...

Comment

• Font Size
                bellissima,ci ho perso 10 minuti,mi han dovuto portare via a forza

Comment

• Font Size
                  peccato che l'originale era un catrame ma mi piace ancora moltissimo

Comment

• Font Size
                    il vtr del 2002 usava molti pezzi delle gp dell' epoca ( forcella-cerchi-freni-ecc...)
                    il motore aveva i carter molto diversi di quelli della moto di serie.
                    i carter esterni erano tutti in magnesio ( hrc ufficiale)
                    il telaio era un po diverso e sfruttava un supporto motore in meno per rendere la moto piu' "flessibile".
                    la frizione e molti componenti motore erano hrc ufficiale, quindi erano sviluppati solo per il team castrol,
                    l'elettronica e il sistema di alimentazione era tutto hrc ufficiale( corpi farfallati e porta iniettori tutti ricavati dal pieno ecc...)
                    lo scarico era sviluppato appositamente per il team castrol( quello che vendevano in kit non c'entrava na mazza)
                    penso che solo il telaietto posteriore era uguale a quello che vendevano nel kit per i team e per il pubblico.
                    pure le carene erano fatte apposta.
                    insomma era un' altra moto.....
                    basta dire che il motore della vtr wsbk evava circa 200 cavalli alla ruota contro i 120 scarsi della moto di serie
                    diciamo che era agli stessi livelli di una yamaha r1 2011 wsbk( che non centra praticamente nulla con la moto di serie).
                    anzi, forse era anche piu' stravolta.
                    infatti nel 2003 la honda affido' a qualche team, le vtr clienti e non andavano neanche a calci.....
                    quindi vi fa capire come stava messa questa moto.

Comment

• Font Size
                      l'unica VTR simile per prestazioni a quella Castrol, era la moto di Tamada che usava nel Japan SBK, che infatti vinse le due gare a Sugo nel 2000 o 2001...
                      e che forse era la stessa che Honda faceva correre nella 8 Ore....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by fearless View Post
                        l'unica VTR simile per prestazioni a quella Castrol, era la moto di Tamada che usava nel Japan SBK, che infatti vinse le due gare a Sugo nel 2000 o 2001...
                        e che forse era la stessa che Honda faceva correre nella 8 Ore....
                        no, era uguale, era una hrc.
                        in giappone corrono con moto ufficiali.

con la stessa moto( un po depotenziata) ci fecero la 8 ore di suzuka.
                        il risultato non me lo ricordo, cmq penso che un edizione la vinse.(l'equipaggio edwards-rossi lo vinse nel 2001, altri team interni non mi ricordo)

la differenza rispetto alla moto da wsbk erano nei freni(brembo endurance) il forcellone piu' largo e l'impianto elettrico con monofaro.
                        il motore, naturalmente era un po meno spinto, ma non mi ricordo quanti cavalli in meno avesse.

Comment

• Font Size
                          Favolosa

Comment

• Font Size
                            Stupenda!
                            Una delle pi? belle moto di sempre!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by rbtmoto View Post
                              il motore aveva i carter molto diversi di quelli della moto di serie.
                              anche gli organi interni erano differenti (albero bielle e pistoni) ed in particolare i carter non erano in vendita alle squadre
                              questa era la principale differenza rispetto alla moto dei team privati che appena superavano i 150cv alla ruota spaccavano i carter... infatti non le usava nessuno (ad eccezione di rumi che ci ha battuto la testa diversi anni) pur avendo vinto 2 mondiali

Comment

X
                              Working...
                              X