Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CBR 954 by ilbruni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Sono molto soddisfatto dall'adozione della vasca in questione. Gli sfogli aria sono molto più ampi rispetto a quelli della 954, inoltre i coperchi carter restano più in vista ed il tutto mi fa sperare che il propulsore possa smaltire più calore, visto che è meno "coperto".
    Last edited by ilbruni; 30-04-09, 09:45.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Stamattina è arrivato pure il telaietto anteriore racing...
      Last edited by ilbruni; 30-04-09, 09:46.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Secondo week-end da "ingabbiato... QUalche faccenda da sbrigare, purtroppo improcrastinabile, ed ecco il sottoscritto che riesce a fare soltanto qualche cavolata.
        Meno male che l'amico che mi sta dando una mano con la verniciatura è andato avanti...
        Mi ha portato la parte in vtr che sostituirà il sellino, e che va resa solidale con il codino in vtr racing; nelle foto vedete il tutto momentaneamnete fissato con fil di ferro, pronto per essere resinato.
        Fissata pure la manopola per la regolazione del precarico del mono Ohlins (che a breve metterò in vendita, sono matto).
        Svitato il dado che fissa la testa del mono al telaio, allargato il foro nella staffetta fornita a corredo del mono, ed il gioco è fatto.
        Montati infine l'impianto elettrico centrale, i corpi farfallati, il tubo freno posteriore.
        Adesso però sono bloccato... Aspetto:
        - la piastra di sterzo inferiore, per montare tutti i trapezi e disegnare la staffa per l'asta dell'ammortizzatore di sterzo rotativo
        - il fodero forcella di ricambio, per assemblare le forcelle
        - asse ruota anteriore modificato e boccole di centraggio, per il cerchio anteriore
        - tronchetti semimanubri, per assemblare i tubi freno anteriori (sono ancora più lunghi di quelli della 1000, le pinza stanno più in basso)
        - il serbatoio verniciato, per rifilare la parte anteriore del sellino in vtr e per creare la staffa posteriore di ancoraggio al telaio
        - il telaietto anteriore racing, per modificarlo scopo staffaggio "serio" della AIM MXL
        - i tubi in silicone, per definire e "chiudere" l'impianto di raffreddamento
        - la pancia verniciata, per mettere gli adesivi
        - i fianchi resinati, per verificare gli accoppiamenti
        - il codino completo, per costruire la "conchiglia" di rinforzo che sta sotto di lui, la staffa di fissaggio posteriore, la staffa di ancoraggio del regolatore di tensione
        - i signori di AIM, che mi devono fare avere un preventivo per alcuni particolari (cavi e qualche sensore) che mi servono per monitorare alcuni canali della strumentazione.
        Last edited by ilbruni; 30-04-09, 09:46.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Ale Ale Ale Ale.............ovunque sei fai danni!!!

          Ispiri anche qui la rovina dei c/c altrui!!!!



          P.S. Che uomo

          Comment


          • Font Size
            #50
            sta venenedo fuori un gioiello!! complimenti!!

            Comment


            • Font Size
              #51
              weeee Brunello tempo stimato per la fine dei lavori????'

              Comment


              • Font Size
                #52
                il 29 maggio sarò al raduno nazionale dell'altro forum, ma entro fine aprile la moto deve iniziare a circolare su strada. Non mi va di arrivare da Palermo a Magione (PG) senza aver visto un pò cosa succede.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  capito ehm come ci vai???? con carrello o in moto?

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Imbarco fino a Civitavecchia, il resto in moto. Ed al ritorno... Boh? Da inventare...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Squarci di motociclistica beltade...

                      PARAFANGO POSTERIORE IN CARBONIO
                      Last edited by ilbruni; 30-04-09, 09:47.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56



                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          sei un mito, spero di scambiare due chiacchere con te un giorno di questi

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Il Commendatore View Post
                            sei un mito, spero di scambiare due chiacchere con te un giorno di questi
                            SEEEEE... Sono soltanto un p? malato, un p? smanettone, un p? paziente, un p? rovinato...
                            Il piacere sar? tutto mio. A breve la moto uscir? dall'antro per i primi collaudi, attendo dei particolari (boccole di centraggio cerchio anteriore, tronchetti semimanubri e qualche altra cagatina) che di fatto mi impediscono di provare la moto.
                            Non so se per? mi vendo lo scarico Akra, ho per le mani un completo (sempre full-titanio) della Termignoni... Nel acso dovrei smontare di nuovo un p? di roba ma francamente la cosa mi converrebbe: questo scarico ha la particolarit? di stare un p? pi? arretrato, e consente l'adozione di radiatore maggiorato o (come nel mio caso) di un radiatore supplementare.
                            Dato che le piastre di sterzo che ho messo hanno off-set pari a 25 millimetri (5 meno delle originali), recuperare un p? di spazio dietro la ruota anteriore mi fa comodo. Nel frattempo, gli spedizionieri inglesi mi hanno SMARRITO il pacco con i tubi della Samco... Meno male che l? non siamo in Italia, il rivenditore mi ha gi? spedito un secondo kit!
                            Sabato finalmente ho assemblato le forcelle... Mamma mia quanto sono belle! Per effettuare la manutenzione ordinaria - cambio olio, controllo boccole antifrizione) e "straordinaria" (sostituzione di un fodero... 450 euro!) ho impiegato pochissimo tempo. Pochissimi attrezzi utilizzati, la scocciatura ? stata soltanto procurare quello per aprire i tappi superiori: serve un attrezzino con due punte, che si infilano nei fori posti radialmente sui tappi, un p? come nelle Ohlins... Una complicazione inutile ma molto ****... Poi servono soltanto calibro, chiave da 17, chiave (meglio bussola) da 19, un giravite italiano e magari una morsa da banco.
                            Abituato alla roba originale, sia pure modificata e sistemata a dovere, qui stiamo in un altro mondo.
                            Dopo aver montato i cuscinetti di sterzo, montato le piastre ed i colari dei semimanubri, adesso tocca all'ammortizzatore rotativo: devo disegnare la piastra che star? imbullonata al telaio, sopra la pistrina che fissa il serbatoio carburante; a seguire arriveranno i i fine corsa della forcella, i distanziali per il blocchetto di contatto.
                            Altro "blocco" viene da un "galantuomo" a cui ho spedito le mie piastre di sterzo originali, con il blocchetto di contatto ed il trasponder originali: mi doveva realizzare delle piastre di sterzo racing, ma ha fatto di testa sua, ha stravolto i miei disegni e vuole pure pi? soldi... Non vuole restituirmi il materiale di mia propriet? e di fatto mi sta bloccando... Meno male che la chiave non gliel'ho mandata!

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Bene bene... ottimo.

                              Seguiamo questo 3d..

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by mito22 View Post
                                Bene bene... ottimo.

                                Seguiamo questo 3d..
                                Gi? che sei qui... Se volessi contattarti? Ho provato con MP ma sei "pieno", E-mail non ne vuoi ricevere. Come faccio, se ho bisogno di chiederti qualcosa?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X