Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CBR 954 by ilbruni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by gt98 View Post
    grande ilbruni seguivo gia' le tue gesta su Fireblade.it ,adesso le guardo di qua'

    rimango sempre affascinato dai veri artigiani-costruttori
    mme fai simpatia, cci? inutilizzato un bel supporto per montare la AIM MXL proprio sulla tua MOTOPOTENTE...
    Magari rovino pure te, dai!

    Comment


    • Font Size
      #32
      ciao ilbruni!!!!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by ilbruni View Post
        Dimenticavo... Oggi ho iniziato a configurare la strumentazione; prima di tutto occorre "rimuovere" la programmazione di base (Plug & Play Suzuki) per rendere la strumentazione identica ad un tradizionale MXL Strada. Ancora non ho ben capitose posso renderla uguale al modello pista, ci devo un p? studiare ma temo che si tratti di una utopia...
        Ecco come dovrebbe apparire il display; verranno visualizzati nella prima schermata questi dati:
        - Contagiri (scalato a 14000 rpm)
        - Contakm (in alto a dx)
        - temperatura liquido refrigerante
        - pressione olio motore (occorrer? il sensore)
        - pressione in cassa filtro (prender? un sensore MAP, ne ho uno in pi?)
        - temperatura gas di scarico (occorrer? il sensore)

        Non visulaizzati ci potrebbero essere altri due canali. Ho pensato di mettere quello della distanza dal pi? vicino BAR DEGLI SBORONI, che ne pensate?

        su su quando passo a vederlo dal vivo sto coso mi attizza na cifraaaaaaaaa

        Comment


        • Font Size
          #34
          Oggi ho chiamato in AIM... 400 euro più IVA per "convertire" la strumentazione alla configurazione Pista, più 170 euro (sempre più IVA) per il cablaggio completo di sensori...
          Meno male che:
          - la ricevente ad infrarossi me l'hanno regalata
          - il sensore temperatura lo "scrocco" al propulsore di scorta
          - il sensore press olio o o come sopra oppure Veglia Borletti per l'indicatore
          - il sensore velocità lo prendo dal monoblocco (uso l'originale)
          - la staffa me la sono costruita io
          - il montaggio me lo faccio io.
          Altrimenti... Quanto sarebbe costato montare il tutto? Un boato...

          p.s. Ciao, Massimino81! Tutto ok?
          Last edited by ilbruni; 24-03-09, 09:06.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Piccolo passo avanti, ieri... Almeno spero. Ho acquistato un bulbo per monitorare la pressione olio su Ebay, a soli 18 euro, nuovo! Legge fino a 8 atm, pi? che sufficiente per i miei scopi! Lo metter? al posto di quello originale, tanto la AIM la posso settare in modo da far accendere la spia alla pressione minima che voglio io.
            Spero di non impazzire per settare i parametri... Non l'ho ancora fatto mai, devo selezione che sto usando un sensore non standard e "disegnare" la curva di variazione della tensione in arrivo alla strumentazione in funzione dei valori di pressione.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Che spettacolo mammamia che spettacolo!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #37
                GROSSO balzo in avanti, ieri! Ritirato il propulsore dal meccanico a pausa pranzo, ieri sera mi sono scassato la schiena per "estrarlo" dal portabagagli (la schiena ancora ringrazia) e portarlo nel mio antro...
                Ore 21:00 estrazione dalla mia auto, ore 22:30 a nanna, la stanchezza era tanta, troppa. Però...
                Assemblati telaio, telaietto inferiore e posteriore, propulsore, forcellone, mono!
                Appuntamento stasera, per montaggio impianto elettrico, centraline, scarico, condotti aspirazione-corpi farfallati-cassa filtro-cornetti, telaietto anteriore...
                Nel frattempo, speriamo che oggi arrivino il bulbo pressione olio (così continuo a cablare la AIM) e la piastra di sterzo inferiore (così inizio a riassemblare le RAC 50, alle quali sto facendo un pò di manutenzione straordinaria).
                A proposito delle forcelle Marzocchi... Prima di montarle, mi devo levare la curiosità e pesarle! Pur con steli da 50 mm di diametro sembrano molto più leggere delle originali!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by ilbruni View Post
                  A proposito delle forcelle Marzocchi... Prima di montarle, mi devo levare la curiosit? e pesarle! Pur con steli da 50 mm di diametro sembrano molto pi? leggere delle originali!
                  Quelle forcelle mi piacciono una cifra !!!
                  Anche il forcellone del CBR900 '98 che ho installato sull'uccellone, nonostante sia pi? grande di diametro (e abbiala capriata di rinforzo) ? pi? leggero di quello dell'XX...

                  Forse quando si sale di dimensione, il peso cala






                  BUON LAVORO, PAZZA !!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Oggi ho fatto una bella chiaccherata con uno dei tecnici della AIM... Sono stato informato della possibilità di "scroccare" il segnale a TUTTI i sensori presenti nel propulsore, in quanto la MXL fa "sballare" il dato letto per una percentuale stimata nell'uno per mille.
                    La scocciatura è che bisogna poi settare la strumentazione, disegnando la curva di lettura. Avrò tempo e modo di tirar giù Santi, tra qualche giorno...

                    Gentilissimi e disponibilissimi, in AIM; mi hanno proposto l'acquisto dei connettori, del cavo compensato e dei singoli componenti del cablaggio, che altrimenti va acquistato completo e costa "soltanto" 170 euro più IVA... Il costo dei 2 connettori è di "ben" 2 euro, invece!
                    Da parte mia, ho promesso al tecnico che non appena avrò definito i parametri di funzionamento dei singoli sensori, gli comunicherò il tutto.

                    Ieri, invece, non sono riuscito a montare quasi nulla... Soltanto lo scarico, e poi a nanna...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Io lo scarico devo ancora cominciare a disegnarlo, invece

                      Se non mi d? una mossa, questa moto la finisco nel duemilamai

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Foto rubata...
                        Last edited by ilbruni; 30-04-09, 09:45.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          azzzo a mare siamoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            INKIA CHE LAVORONE!!!
                            complimenti

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Bel lavoro, resto sintonizzato!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Week-end a "scarso profitto"... Mi sono fatto "prestare" la vasca inferiore dal mio amico che mi sta verniciando le carene. Proviene da una CBR 929, avevo necessità di verificare eventuali interferenze con il radiatore supplementare e con le tubazioni di raccordo... che effettivamente c'erano. Un pò di dremel, 5 minuti per asportare il materiale in eccesso e tre quarti d'rora per ripulire la stanzetta...
                                Last edited by ilbruni; 30-04-09, 09:45.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X