Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CBR 954 by ilbruni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    CBR 954 by ilbruni

    Prima o poi doveva accadere. Apro anche qui una discussione, con un "diario di bordo" che purtroppo parte dall'attuale status della mia moto. Saltano quindi tutti i passaggi precedenti, partiamo da oggi visto anche che la mia moto è attualmente "sparpagliata" nella stanzetta degli ospiti di casa mia.
    Il propulsore sta in via di "ricomposizione", dopo aver prelevato parti da una unità elaborata presso una nota officina del nord Italia. Ho tolto la guarnizione testa HRC, rimettendo quella originale, per assicurarmi una vita del motore un pò più lunga. La testata è stata lavorata con controllo finale tramite flussaggio, l'albero motore è stato alleggerito e lucidato, gli alberi a camme riprofilati. Cambio sottoposto a cure, sostituita la maledetta forchetta "usa e getta" che innesta la quarta marcia, sostituiti catena e pattini distribuzione.
    Ad ora, sul telaio ho montato le pedane Robbymoto ed il mono Ohlins; sostituito il telaietto posteriore con uno alleggerito "home made" anche se con qualcosa ricavata da lamiera da 3 mm, lavorata e piegata a controllo numerico (vedi staffa per silenziatore). Tolto il serbatoio dell'olio freno posteriore, sostituito con il "micro" della Brembo.
    Via i Marvic in magnesio con dischi Braking a margherita, ho preferito mettere i B-One per uso stradale.
    Via le forcelle con gambali radiali della mille Honda, sto mettendo le RAC50 Marzocchi con pinze freno dell'ultima serie della CBR 1000. In costruzione l'asse ruota anteriore modificato, con tamponi. Le piastre di sterzo sono per la CBR 1000, con offset non regolabile pari a 25 mm (30 mm le originali della 954).
    Ammortizzatore di sterzo: via l'Ohlins trasversale, arrivato il rotativo SCOTT con marchio svedese; ma sto modificando il dado superiore, per un migliore montaggio del tutto.
    Vorrei inserire qualche foto dello stato di fatto, ma non riesco ad inserire foto.
    Stay tuned, Bruni in progress.
    Last edited by ilbruni; 13-03-09, 12:03.

  • Font Size
    #2
    E Vai !!! :d

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ale usa imageshack

      su su fotoooooooooooooooooooooooo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ha ragione XRR: non puoi tenerci cos? sulle spine...






        FETENTE !!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          guarda, conoscendolo ericordando cosa ha fatto ad una gsf400 nei tempi passati immaggino di tutto.

          Poi mi ha giurato che passerà al mio fmx650 se non lo vendo prima
          uahhahahahahhahahahhaha

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by firebladexrr View Post
            Ale usa imageshack

            su su fotoooooooooooooooooooooooo
            E mica sono cos? KRAPA... E' proprio questo, il problema. Quando vado a caricare l'immagine su imageshack si apre un'altra finestra (fin qui tutto ok) ma poi risulta impossibile caricare la pagina.

            Che nervi...

            La fmx650 datt?la n'faccia, in tutto il mondo ne hanno vendute TRE ed una l'hai presa tu!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ilbruni View Post
              E mica sono cos? KRAPA... E' proprio questo, il problema. Quando vado a caricare l'immagine su imageshack si apre un'altra finestra (fin qui tutto ok) ma poi risulta impossibile caricare la pagina.

              Che nervi...

              La fmx650 datt?la n'faccia, in tutto il mondo ne hanno vendute TRE ed una l'hai presa tu!
              prendi direttamente l'url delle foto che hai su Fireblade.it

              Comment


              • Font Size
                #8
                Adesso ho capito come si inseriscono le foto...
                Last edited by ilbruni; 30-04-09, 09:48.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Questo il work in progress delle piastre. Non ho saputo resistere, ho appioppato alla meno peggio qualcosa sul telaio...

                  FOTO DELLE PIASTRE DI STERZO
                  Last edited by ilbruni; 30-04-09, 09:48.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Semplicemente poggiati... Domani compro olio forche ed inizio a montare. In settimana arriva lo schema elettrico della Suzuki 1000 K7 (la AIM è una plug & play) ed inizio a modificare l'impianto elettrico...

                    FOTO AIM MXL
                    Last edited by ilbruni; 30-04-09, 09:49.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      giusto un paio di componenti after market di basso livello eh..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Mah che lavoro che stai facendo... Complimenti x la scelta .... Attendiamo le foto del lavoro che sarà sicuramente da vedere con cura..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ma che figata!
                          Dalle foto sembra un modellino, da quant'è pulita!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            sei stupendamente malato!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io conosco bene quest'uomo, attenti è veramente un pazzo, fuori più di un citofono divelto.....
                              Last edited by adversus; 15-03-09, 12:27.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X