Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Super Uccello Nero "Step 3" - La cronistoria -

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by GG View Post
    MA col forcellone nuovo cosa cambia a livello di interasse?
    Rimane uguale anche quello?

S?, l'interasse ? uguale cos? come tutti gli attacchi (non dobbiamo dimenticare che il progetto "XX" ? figlio proprio del progetto del vecchio CBR900 a carburatori ).

Le differenze avvertibili si hanno nel peso: nonostante la capriata, il forcellone del 900 ? sensibilmente pi? leggero (quasi quasi li peso, cos? vedo la differenza); dovrebbe anche essere pi? rigido, ma non sono cos? manico di riuscire a portare questi elementi ai loro limiti strutturali

Per? con quella capriata ? troppo fico !!!

Comment

• Font Size
      Grande Doc!

Comment

• Font Size
        Ciao uccellone!!!!!!
        Bravo bravo....vedo che i tuoi step vanno avanti alla grande!
        Anche io sto facendo un p? di lavoretti al mezzo, nonch? una passata dal carrozziere a rifare la grafica!
        Niente al tuo confronto...

Comment

• Font Size
          Ciao ciccio !!!

Salutami i'Pignone !!!

Comment

• Font Size
            quanti kg vorresti fargli perdere ?

Comment

• Font Size
              grande doc....sei il michelangelo del bricolage motociclistico..

Comment

• Font Size
                Originally posted by PABLISCH63 View Post
                quanti kg vorresti fargli perdere ?
                Boh !!!
                Non ho un target preciso: l'idea di fondo ? solo quella di rendere pi? affilata la compagine originaria, fin troppo paciosa e turistica, dell'XX trasformandolo in una sorta di ZX-12R "made in Honda", che ? in effetti una moto che manca nel listino dell'ala dorata.

Diciamo che il risparmio di peso in assoluto non ? la mia priorit?, ma cerco di limare un po' dove posso

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Dr. Ergal View Post
                  Boh !!!
                  Non ho un target preciso: l'idea di fondo ? solo quella di rendere pi? affilata la compagine originaria, fin troppo paciosa e turistica, dell'XX trasformandolo in una sorta di ZX-12R "made in Honda", che ? in effetti una moto che manca nel listino dell'ala dorata.

Diciamo che il risparmio di peso in assoluto non ? la mia priorit?, ma cerco di limare un po' dove posso
                  Ma ad oggi l'hai mai pesata?

Comment

• Font Size
                    No, non l'ho ancora mai pesato, anche se mi piacerebbe; il punto è che non so dove potrei andare per effettuare una pesa del genere...

E se provassi ai mercati generali, dove pesano i quarti di manzo?
                    Last edited by Dr. Ergal; 24-01-09, 13:43.

Comment

• Font Size
                      Complimenti!!

Comment

• Font Size
                        come procedono i lavori??
                        ps. io metterei anche una carena anteriore old style....

Comment

• Font Size
                          Ma grande Doc, ammazzache lavoroni...
                          Post segnato, anche se in ritardo

Una domandasul telaio, ne vale la pena? Nel senso, a lavoro ultimato sarà paragonabile a un cbr o avrà limiti enormi data la sua destinazione finale secondo mamma honda? Di certo non l'han fatto di cartapesta perchè l'XX i suoi bei CV li aveva ma l'avran pensata anche per curvare oltre che per andar forte?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Thunder-Rage View Post
                            Una domandasul telaio, ne vale la pena? Nel senso, a lavoro ultimato sar? paragonabile a un cbr o avr? limiti enormi data la sua destinazione finale secondo mamma honda?
                            Dunque... il punto ? che io NON VOGLIO creare un CBR1000RR
                            La mia intenzione, piuttosto, era far diventare il mio XX una sorta di ZX-12R made in Honda, una sportiva musolosa e ipertrofica. Ormai le moto agili e reattive non mi dicono nulla: io ho scoperto "la mia via" nelle moto un po' pi? cicciottelle

Di certo non l'han fatto di cartapesta perch? l'XX i suoi bei CV li aveva ma l'avran pensata anche per curvare oltre che per andar forte?
                            Far le curve con l'XX !!!
                            Ma dico... siamo matti?

Chiaro che non ? un'R6, ma il mio obiettivo ? il GUSTO DI GUIDA, non la prestazione assoluta sul giro secco

Un'ultima cosa: questa moto, cos? trasformata, dovr? servire anche e soprattutto per essere una sorta di "vetrina" per l'officina che ho intenzione di aprire (se mi vanno in poorto due o tre cosette... )

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Dr. Ergal View Post
                              Dunque... il punto ? che io NON VOGLIO creare un CBR1000RR
                              La mia intenzione, piuttosto, era far diventare il mio XX una sorta di ZX-12R made in Honda, una sportiva musolosa e ipertrofica. Ormai le moto agili e reattive non mi dicono nulla: io ho scoperto "la mia via" nelle moto un po' pi? cicciottelle

Far le curve con l'XX !!!

Chiaro che non ? un'R6, ma il mio obiettivo ? il GUSTO DI GUIDA, non la prestazione assoluta sul giro secco

Inkia mi hai massacrato
                              Le foto col ginocchioa terra le avevo viste, ma dove finisce il merito della moto e comincia quello del pilota? Ho visto gente fare altrettanto con dei robi (non ho la forza di chiamarle moto ) che... bbrrrrrr!!! non ci voglio neanche pensare
                              L'XX ? una moto "moderna" quindi il telaio tanto male non pu? esserlo, soprattutto essendo made in honda, ma dato quello che mi scrivi sulle tue preferenze di guida le mie domande/perplessit? cadono

Ancora complimenti, resto collegato in attesa di sviluppi

Comment

• Font Size
                                Inkia mi hai massacrato
                                Le foto col ginocchioa terra le avevo viste, ma dove finisce il merito della moto e comincia quello del pilota?
                                Scusami ; hai ragione, ho fatto un po' troppo lo sbruffoncello
                                Ad ogni modo posso assicurarti che l'XX ha qualit? di guida notevoli, e la riprova viene proprio dal fatto che un pilota mediocre come me riesce comunque a tirarne fuori prestazioni decenti in curva.

Il telaio ? molto rigido e "sano", nel senso che le sue quote abbastanza conservative gli donano un carattere robusto e solido: insomma, non ? una gazzella, ma ? una rocca e non riserva sorprese in percorrenza di curva.

La sua rigidit? ? abbastanza allineata rispetto agli ultimi modelli (giusto poco meno), solo che pesa molto di pi? per via della concezione "vecchio stampo", che per? al contempo lo rende pi? tenace alle sollecitazioni impulsive, come gli urti accidentali (marciapiedi, tombini, urti contro un muro, ecc...), rispetto ai telai di moderna concezione ottenuti per pressofusione, che sono s? rgidi come un pezzo di vetro, ma altrettanto fragili

Comment

X
                                Working...
                                X