che spettacolo
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Super Uccello Nero "Step 3" - La cronistoria -
Collapse
X
-
Gi? che hai il portacorona smontato, puoi abbassare il piano che vedi segnato in rosso fino a quando la differenza di quota rispetto al piano segnato in blu sar? uguale allo spessore della corona, segnato in giallo.
Io da me lo avevo fatto, prima di passare a Marvic. E la differenza di peso c'era... certo, stiamo parlando di poca roba ma il mare ? fatto di gocce.
Comment
-
Originally posted by Dr. Ergal View PostMa la smetti di fomentare?
Fai una cosa, gi? che ci sei... Monta il cerchio posteriore e metti la moto gi? dal cavalletto. Vedi se l'altezza della sella ed il codino tutto stanno ad un'altezza corretta ed eventualmente cerca di capire se devono "salire" o scendere".
Se dovesse essere necessario, modificherai il disegno dei triangoli nel cinematismo della sospensionre posteriore.
I triangoli li farai realizzare di taglio laser, prudenzialmente in acciaio inox.
L'inverno ? lungo, ancora ne ho di cosette da dirti...
Comment
-
Caspita mi ero perso questo Thread!!!
Dr.Ergal... prima di tutto ti mando un caloroso saluto con l'augurio di ritrovarci quanto prima a qualche cena!!!... e poi ti faccio i miei stracomplimenti per il lavoro che stai facendo!!!
Ora son curiosissimo di vedere il lavoro terminato!!!!
Comment
-
Originally posted by ilbruni View PostFai una cosa, gi? che ci sei... Monta il cerchio posteriore e metti la moto gi? dal cavalletto. Vedi se l'altezza della sella ed il codino tutto stanno ad un'altezza corretta ed eventualmente cerca di capire se devono "salire" o scendere (1) ".
Se dovesse essere necessario, modificherai il disegno dei triangoli nel cinematismo della sospensionre posteriore.
I triangoli li farai realizzare di taglio laser, prudenzialmente in acciaio inox.
Senza contare che poi io parto sempre da un progetto gi? abbastanza definito all'origine, facendo bozzetti CAD 3D e disegni costruttivi di ogni singolo pezzo, anche il pi? stupido. La mia donna dice che sono pignolo al limite dell'autismo .
Giusto per darti l'idea della dimensione del mio "autismo progettuale", ti posto il disegno di un pezzettino stupido stupido per un'ideuzza che mi ? venuta in mente luned?
Mentre questo ? il bozzetto della ciclistica intera con la modifica ai freni dello "step 1" (come vedi, pensavo di installare il forcellone del 929)
Comunque ti vedo un po' disattento
Il lavoro di cui al punto (1), evidenziato in rosso, l'ho gi? fatto e l'ho riportato in pagina 3 di questo post, che qui ti quoto
Originally posted by Dr. Ergal View Post6? episodio
...
Poi ho presentato anche sella e serbatoio, per sincerarmi di aver azzeccato le proporzioni e le disposizioni. Se la coda sembra bassa ? perch? manca il guscio della sella posteriore, e comunque la coda ? risultata pi? alta di quasi 100mm rispetto all'originale
Ad ogni modo tu continua a fomentare, che le idee non sono mai abbastanza
Comment
-
-
Originally posted by Dr. Ergal View PostSento gi? di amarti !!!
A proposito, che forcelle monti attualmente?
Mi fai sapere la distanza tra il centro per perno ruota e la parte alta della forcella (escluso il tappo superiore)?
Comment
-
Originally posted by ilbruni View PostA proposito, che forcelle monti attualmente?
Mi fai sapere la distanza tra il centro per perno ruota e la parte alta della forcella (escluso il tappo superiore)?
Fino allo Step 1 montavo la forcella di un CBR600F del 98, con molle e spessori dedicati.
Adesso monter? qualcosa che far? pendant con il nuovo retrotreno
Premetto che esteticamente mi piacciono molto le forcelle NON rovesciate e belle massicce
La misura che cerchi era intorno ai 750mm, se non sbaglio... stasera la misuro con precisione e domani te la posto qui
Comment
-
Originally posted by ilbruni View PostSe stai sopra i 720 millimetri, sei messo maluccio. Difficile trovare roba "seria" con lunghezze così elevate.
Difficile, non impossibile...
Nulla mi vieta di farmi dal pieno una piastra di sterzo ad ala di gabbianoLast edited by Dr. Ergal; 04-02-09, 11:38.
Comment
X
Comment