Ma... perch? non ci metti questo, di codone? Non costa neanche tantissimo.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Super Uccello Nero "Step 3" - La cronistoria -
Collapse
X
-
Originally posted by Dr. Ergal View PostScusami ; hai ragione, ho fatto un po' troppo lo sbruffoncello
Ad ogni modo posso assicurarti che l'XX ha qualità di guida notevoli, e la riprova viene proprio dal fatto che un pilota mediocre come me riesce comunque a tirarne fuori prestazioni decenti in curva.
Il telaio è molto rigido e "sano", nel senso che le sue quote abbastanza conservative gli donano un carattere robusto e solido: insomma, non è una gazzella, ma è una rocca e non riserva sorprese in percorrenza di curva.
La sua rigidità è abbastanza allineata rispetto agli ultimi modelli (giusto poco meno), solo che pesa molto di più per via della concezione "vecchio stampo", che però al contempo lo rende più tenace alle sollecitazioni impulsive, come gli urti accidentali (marciapiedi, tombini, urti contro un muro, ecc...), rispetto ai telai di moderna concezione ottenuti per pressofusione, che sono sì rgidi come un pezzo di vetro, ma altrettanto fragili
quello che mi dici invece sul telaio è quello che supponevo, almeno in parte visto che almeno è rigido e si comporta bene in curva, anche se la poca agilità è quello che in una moto non mi piace e per questo mi ero domandato se ne vale la pena, ma come ho già scritto se è quello che cerchi da una moto avanti così che sto lavoro è uno spettacolo!!Last edited by Thunder-Rage; 29-01-09, 17:20.
Comment
-
Prendi un dremel ed "apri"... Un rettangolo da fissare con cerniera sul lato anteriore e con serratura su quello posteriore. All'interno ci fai una "battuta" in vetroresina, verniciata di colore scuro.
A mio parere verrebbe da 10 e lode... Potresti pure verniciare parte del codone, lasciando in bella vista la trama del carbonio soltanto nei portanumero e nella zona adiacente al fanale posteriore.
Comment
-
Originally posted by ilbruni View PostPrendi un dremel ed "apri"... Un rettangolo da fissare con cerniera sul lato anteriore e con serratura su quello posteriore. All'interno ci fai una "battuta" in vetroresina, verniciata di colore scuro.
Ok, non sar? in carbonio, ma la funzionalit? ? la stessa
Comment
-
Originally posted by Dr. Ergal View PostMa scusa... non ? la stessa cosa che montare un guscio monoposto al posto della sella del passeggero?
Comment
-
Originally posted by Dr. Ergal View PostMa scusa... non ? la stessa cosa che montare un guscio monoposto al posto della sella del passeggero?
Allora, tu non sai cosa accadr? quando ti siederai sulla tua moto e farai un "sinistra-destra" a motore spento... la moto sembrer? pesare 50 kg in meno, con tutto quello che hai tolto (io ho "sterminato" un bel p? di peso nel codino della mia moto, ti garantisco ? che cos?). Se fai come ti dico io, quella "piacevole sensazione" sar? ulteriormente avvertibile.
E poi, come giustamente scritto da neeko72... ma vuoi mettere? Guarda che cambiando un "semplice" parafango anteriore hai un risparmio di pi? di 500 grammi, mi puoi dire quanto pesano le plastiche della Fireblade che ti accingi ad utilizzare?
...e fallo, 'sto MUTUO...
Comment
-
Originally posted by Dr. Ergal View PostSOno follemete innamorato del muso della mia moto ; non potrei sostituirlo con nessun altro
E' un'idea, poi di cupolini da "prelevare ce ne stanno una marea... Sempre con telaietto anteriore da modificare pesantemente, per?.
Comment
-
Bruni, ti ho inquadrato, a te
Tu sei un diavoletto tentatore ma non cedere?
E poi, sinceramente, non riesco a immaginare NESSUN cupolino pi? bello di quello dell'XX. Mi piace tantissimo, ha grinta, ma anche un'immensa classe , e poi ? profilato come un proiettile e bello protettivo
E degli specchi dell'NR ne vogliamo parlare?
Comment
X
Comment