Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Super Uccello Nero "Step 3" - La cronistoria -

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ma... perch? non ci metti questo, di codone? Non costa neanche tantissimo.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Dr. Ergal View Post
      Scusami ; hai ragione, ho fatto un po' troppo lo sbruffoncello
      Ad ogni modo posso assicurarti che l'XX ha qualità di guida notevoli, e la riprova viene proprio dal fatto che un pilota mediocre come me riesce comunque a tirarne fuori prestazioni decenti in curva.

Il telaio è molto rigido e "sano", nel senso che le sue quote abbastanza conservative gli donano un carattere robusto e solido: insomma, non è una gazzella, ma è una rocca e non riserva sorprese in percorrenza di curva.

La sua rigidità è abbastanza allineata rispetto agli ultimi modelli (giusto poco meno), solo che pesa molto di più per via della concezione "vecchio stampo", che però al contempo lo rende più tenace alle sollecitazioni impulsive, come gli urti accidentali (marciapiedi, tombini, urti contro un muro, ecc...), rispetto ai telai di moderna concezione ottenuti per pressofusione, che sono sì rgidi come un pezzo di vetro, ma altrettanto fragili
      Figurati mai pensato che tu sia uno sbruffone
      quello che mi dici invece sul telaio è quello che supponevo, almeno in parte visto che almeno è rigido e si comporta bene in curva, anche se la poca agilità è quello che in una moto non mi piace e per questo mi ero domandato se ne vale la pena, ma come ho già scritto se è quello che cerchi da una moto avanti così che sto lavoro è uno spettacolo!!
      Last edited by Thunder-Rage; 29-01-09, 17:20.

Comment

• Font Size
        Originally posted by ilbruni View Post
        Ma... perch? non ci metti questo, di codone? Non costa neanche tantissimo.

Perch? poi non potrei accedere al vano sottosella

Comment

• Font Size
          Prendi un dremel ed "apri"... Un rettangolo da fissare con cerniera sul lato anteriore e con serratura su quello posteriore. All'interno ci fai una "battuta" in vetroresina, verniciata di colore scuro.
          A mio parere verrebbe da 10 e lode... Potresti pure verniciare parte del codone, lasciando in bella vista la trama del carbonio soltanto nei portanumero e nella zona adiacente al fanale posteriore.

Comment

• Font Size
            Gran lavoro, complimenti!!

Comment

• Font Size
              Grandissimo, complimenti e continua a sorprenderci con i tuoi lavori

Comment

• Font Size
                Prendi un dremel ed "apri"... Un rettangolo da fissare con cerniera sul lato anteriore e con serratura su quello posteriore. All'interno ci fai una "battuta" in vetroresina, verniciata di colore scuro.
                Ma scusa... non ? la stessa cosa che montare un guscio monoposto al posto della sella del passeggero?
                Ok, non sar? in carbonio, ma la funzionalit? ? la stessa

Comment

• Font Size
                  Ma scusa... non ? la stessa cosa che montare un guscio monoposto al posto della sella del passeggero?
                  mi meraviglio di te Ergal..tu che metti viti in ergal in posti invisibili ed inutili ma, cito testualmente, "io so che c'?", mi parli cos? della nobile fibra di carbonio?

Comment

• Font Size
                    E' che ho finito tutti i soldi in stupidissime viti in ergal che nessun vedr? mai ma che io so che ci sono

Comment

• Font Size
                      GRANDE!! complimenti veramente ..visto che sta nascendo una gran bella special (nn scrivo gran bel uccello che qui bisogna stare attento ai gay sul forum ) dimmi che cambi la carena dimmelo!! un bel cupolino cbr 1000rr (04-07) che dici?
                      Last edited by dominik34; 30-01-09, 15:48.

Comment

• Font Size
                        Non ci penso neanche !!!

SOno follemete innamorato del muso della mia moto ; non potrei sostituirlo con nessun altro

Comment

• Font Size
                          Signore, perdonalo perch? non sa quello che scrive... SPERO...

Allora, tu non sai cosa accadr? quando ti siederai sulla tua moto e farai un "sinistra-destra" a motore spento... la moto sembrer? pesare 50 kg in meno, con tutto quello che hai tolto (io ho "sterminato" un bel p? di peso nel codino della mia moto, ti garantisco ? che cos?). Se fai come ti dico io, quella "piacevole sensazione" sar? ulteriormente avvertibile.
                          E poi, come giustamente scritto da neeko72... ma vuoi mettere? Guarda che cambiando un "semplice" parafango anteriore hai un risparmio di pi? di 500 grammi, mi puoi dire quanto pesano le plastiche della Fireblade che ti accingi ad utilizzare?
                          ...e fallo, 'sto MUTUO...

Comment

• Font Size
                            SOno follemete innamorato del muso della mia moto ; non potrei sostituirlo con nessun altro
                            Potresti mettere il muso della 954 con il fanalONE della tua moto... Resterebbe la parte pi? caratterizzante dell'uccellone nero, ma avresti una sagoma pi? raccolta. La 954 ha molto (troppo...) spazio tra la punta del cupolino e la fine del plexiglass; se guardi i cupolini racing della 954 vedi che lo spazio a disposizione per un portanumero ? smisurato.

E' un'idea, poi di cupolini da "prelevare ce ne stanno una marea... Sempre con telaietto anteriore da modificare pesantemente, per?.

Comment

• Font Size
                              ...e fallo, 'sto MUTUO...
                              nn dargli ascolto doc
                              PS.la sett prox ti mando la pinza..

Comment

• Font Size
                                Bruni, ti ho inquadrato, a te
                                Tu sei un diavoletto tentatore ma non cedere?

E poi, sinceramente, non riesco a immaginare NESSUN cupolino pi? bello di quello dell'XX. Mi piace tantissimo, ha grinta, ma anche un'immensa classe , e poi ? profilato come un proiettile e bello protettivo

E degli specchi dell'NR ne vogliamo parlare?

Comment

X
                                Working...
                                X