Originally posted by ilbruni
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Super Uccello Nero "Step 3" - La cronistoria -
Collapse
X
-
Di quello non parlarmene !!!
Da quando un terruncello pazzo scatenato ha cominciato a istigarmi e ad indurmi in tentazione , il mio bancomat trema ogni volta che apro il portafogli
La signora mi ha concesso gli scarichi, per finire, poi chiuder? i lacci della borsa
Comment
-
Originally posted by ilbruni View PostNon ? detto; bisogna verificare le geometrie e vedere di abbassare la posizone del foro per l'occhiello inferiore del mono, lasciando inalterata la distanza dal foro per l'attacco al forcellone. Cos? facendo, i bracci di leva dovrebbero rimanere pressocch? invariati. Ma il tutto va verificato per bene...
Dr.Ergal dovrebbe avere il disegno dei cinematismi della sua moto, il tutto in Pro-E. Magari riesce a fare una simulazione...
Il vero problema, per?, sembra un altro: dalle foto, il vertice dei triangoli sta gi? molto vicino al dogbone (o come lo vogliamo chiamare, l'asta sollecitata a trazione che sta tra i triangoli ed il telaio); ed il rischio di interferenza tra l'occhiello inferiore del mono ed il dogbone ? abbastanza presente... Prima di far modifiche, sarebbe opportuno "lavorare" sull'interasse del mono.
Comment
-
Originally posted by Dr. Ergal View PostDi quello non parlarmene !!!
Da quando un terruncello pazzo scatenato ha cominciato a istigarmi e ad indurmi in tentazione , il mio bancomat trema ogni volta che apro il portafogli
La signora mi ha concesso gli scarichi, per finire, poi chiuder? i lacci della borsa
Gli scarichi, quelli che ti ho linkato io? No, perch? mi ? giusto arrivata un'offerta per scarichi CBR1100XX da parte di una azienda inglese da cui ho ritirato ricambi usati...
Comment
-
No, quelli non posso montarli: dato che la coda e gli attacchi sono tutti divesri, mi serve qualche scarico che abbia il terminale slip-on, che poi i tubi li metto in sagoma con la piegatubi
Tanto so già che nel giro di un giorno o due mi manderai un MP tentatore
(manda manda)Last edited by Dr. Ergal; 23-04-09, 13:59.
Comment
-
Comment
-
Originally posted by ilbruni View PostQuesti se vuoi spendere poco...
http://cgi.ebay.co.uk/Honda-CBR1100-...1%7C240%3A1318
I cuscinetti conici li ho gi? montati; a saperlo avrei risparmiato un pochetto
Comment
-
Per chi chiedeva a garn voce un abbassamento della coda, posto le foto dell'ultima visita in garage, quando ho potuto pasticciare con la regolazione del mono.
Adesso ? decisamente proporzionata; anzi, a dirla tutta, ? pi? bassa della configurazione "Step 2"; mi basta mettermi in sella per capire che gambe stanno meno stese di prima per toccare terra.
Sta acquisendo uno squisito sapore "Racing 90's" (che era il mio scopo) , con un culetto importante , pur restando puntata sull'anteriore come si conviene ad una sportiva moderna
(continua...)Last edited by Dr. Ergal; 27-04-09, 09:12.
Comment
X
Comment