Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Super Uccello Nero "Step 3" - La cronistoria -

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    doc preparati, che assieme al vtr di devil mi dovrai consigliare sulla street fighter, che quest'anno la fo a metà per usarla, ma l'anno prossimo fo la SPECIAL

ah, complimenti a te e alla Bea per la grande notizia!

Comment

• Font Size
      Spettacolo... gran lavoro!!!

Stupendi i cerchi con dischi... il colore, le scritte...

Comment

• Font Size
        Originally posted by AcidSide View Post
        doc preparati, che assieme al vtr di devil mi dovrai consigliare sulla street fighter, che quest'anno la fo a met? per usarla, ma l'anno prossimo fo la SPECIAL
        Sempre a disposizione

Originally posted by AcidSide View Post
        ah, complimenti a te e alla Bea per la grande notizia!

Grazie; ieri abbiamo fatto la prima ecografia: ? andato tutto benissimo, si vedeva gi? il fagiolino e c'era il battito
        Sono carico come una molla !!!

Comment

• Font Size
          bellissimi i cerchi con quei dischi, poi le valvoline sono una chicca notevole!! Complimenti veramente dei bei lavori!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Dr. Ergal View Post
            Questa sì che è un'elaborazioen seria
            Altro che le mie minchiatelle

Alessandro, poi il portacorona ho preferito lasciarlo così: togliere la spalla alla corona mi faceva una certa impressione. So che è solo una cosa psicologica, ma boh... ho preferito così
            ma che fa scherzi????le avessero tutti sulla propria moto quelle che tu chiami "minchiatelle" .....

già buona parte della componente motoristica è a punto,devo provvedere a quelle robe che ho scritto sopra,poco a poco ci si sta riuscendo .....

buon lavoro Dottore

p.s.:e se volessi anche io montare sulla mia moto il mozzo portacorona in ergal???che devo fà???lo devo fare costruire da 0 al CNC oppure ne esistono già pronti????

grazie
            Last edited by Marocchino; 07-04-09, 16:30.

Comment

• Font Size
              I mozzi portacorona sono praticamente tutti in alluminio, quindi non vedo il vantaggio di farsene fare uno in ergal se non una maggiore rigidit?.

Il discorso cambia invece con la CORONA in ergal: visto che quelle di serie sono in acciaio, il risparmio di peso ? notevole

Comment

• Font Size
                Originally posted by Dr. Ergal View Post
                I mozzi portacorona sono praticamente tutti in alluminio, quindi non vedo il vantaggio di farsene fare uno in ergal se non una maggiore rigidit?.

Il discorso cambia invece con la CORONA in ergal: visto che quelle di serie sono in acciaio, il risparmio di peso ? notevole
                interessante...

postresti allora spiegarmi in cosa consiste la modifica di cui parlavi con ilbruni ???

sono davvero curioso

Comment

• Font Size
                  E' spiegato nella pagina 4 di questa discussione; si tratta di alleggerire il portacorona, asportando l'anello che sta in vista, pi? interno rispetto ai perni che vincolano la corona al portacorona. Io nelle moto da pista che ho preparato l'ho asportato.
                  Last edited by ilbruni; 08-04-09, 08:15.

Comment

• Font Size
                    Marocchino, non ascoltare quest'uomo, o porter? anche te verso il Lato Oscuro !!!

Tornando in topic ... come anticipato, ieri ho fatto camminare il SUF (gi?, perch? dopo lo Step3, e la conseguente contaminazione con DNA Fireblade, BlackBird ? diventato Firebird, il Super Uccello Nero ? diventato Super Uccello di Fuoco ) sulle sue ruote DEFINITIVE, per scattare qualche foto e vedere le proporzioni globali

Vista di lato a solo

La coda sembra in effetti altissima, ma ? un'impressione data soprattutto dal fatto che la coda originale corre quasi orizzonatle, tant'? che la nuova sella ? addirittura 1cm pi? bassa dell'originale; c'? anche una configurazione con la coda pi? bassa, ma cos? perde l'allineamento col serbatoio. Insomma, a me piace cos?

Vista 3/4

Ecco la madrina d'eccezione di questa moto, la mia splendida signora . Mio/a figlio/a sale in moto prima ancora di venire al mondo!!!

Un Dr. Ergal sudicio e provato dalla fatica creativa

E un'altra foto al retrotreno, che mi piace troppo !!

PS: il cavalletto centrale ? l? solo perch? mi fa comodo per lavorare sull'assetto del retrotreno, ma a fine lavori torner? nella scatola di ricambi, dove riposa fin dallo "Step 0"

Comment

• Font Size
                      Riepiloghiamo:
                      - prima avevi l'uccello nero, e non avevi figli.
                      - adesso hai l'uccello di fuoco, e stai diventando papà...

TADAAAAA'!

Ma il parafango anteriore è posizionato in modo definitivo? MI sembra troppo vicino al pneumatico.
                      Last edited by ilbruni; 08-04-09, 09:31.

Comment

• Font Size
                        In effetti ? vicinissimo

Il punto ? che su quella forcella ci sono degli attacchi FISSI che vincolano il parafango, e che tutto l'insieme era studiato per un 16".

Mi far? venire in mente qualcosa

Comment

• Font Size
                          Sta diventando sempre piu bella......

Grande Doc....

Comment

• Font Size
                            Soprattutto sono contento di essere riuscito ad allontanare il codone e le staffe dai talloni (vedi foto)

La coda originale dell'XX, e soprattutto le avanzatissime staffe delle pedane del passeggero, infatti, interferivano coi talloni (in special modo con gli stivali da pista) e mi costringevano a guidare coi piedi pi? in fuori, in una postura non certo innaturale ma comunque meno intuitiva di quel che avrei desiderato.

Lo spazio che si vede in foto ? comunque destinato a ridursi con l'arrivo di arretratori fatti ad hoc su mie specifiche
                            Last edited by Dr. Ergal; 08-04-09, 10:04.

Comment

• Font Size
                              complimenti Doc, ma non puoi lasciarla naked...è troppo fica
                              magari con un fanalozzo derivazione gsxr

Comment

• Font Size
                                Originally posted by JOSKA View Post
                                complimenti Doc, ma non puoi lasciarla naked...? troppo fica
                                Non hai tutti i torti

Chiss?...

Comment

X
                                Working...
                                X