e provare a montare qualche altra strumentazione honda?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Super Uccello Nero "Step 3" - La cronistoria -
Collapse
X
-
-
Super Uccello Nero
Non c'? gnente da fare, le nostre donne devono rassegnarsi... non cresceremo mai
Bel lavoro Dottora
Comment
-
Io intanto ti ho mandato le altre foto della pompa (freno...) ed il DWG in scala 1:1 con gli ingombri della AIM MXL...
A mio avviso, le cose o si fanno bene oppure... niente. Mettere un'altra strumentazione deve essere finalizzato non solo ad avere meno ingombri ed un'estetica pi? accattivante; con una AIM visualizzi (e soprattutto puoi anche registrare) un sacco di parametri; tanto per fare qualche esempio, la temperatura dell'acqua con la spia di allarme: quest'ultima la puoi fare accendere quando vuoi tu, al di sopra di una certa temperatura ma anche al di sotto di un'altra. Oltre ai sensori nelle sospensioni (che costano un boato) puoi gestire:
-voltmetro (di serie)
-pressione olio (di serie la spia, con un bulbo) l'indicazione di pressione
-temperatura olio (serve un sensore uguale a quello della temp acqua)
-apertura farfalle corpi farfallati
-temperatura gas di scarico (di serie su AIM MXL Pista)
-temperatura aria in airbox (anche attraverso il sensore originale)
-pressione aria in airbox (anche attraverso il sensore originale)
Se vai sul sito di AIM puoi scaricare gratuitamente il programma di gestione della centralina, oltre a vedere le istruzioni di montaggio e tutti i sensori acquistabili a parte.
Attenzione, per?: si tratta di una strada senza ritorno...
Ciao, aspirante rovinato...
Comment
-
Originally posted by ilbruni View PostIo intanto ti ho mandato le altre foto della pompa (freno...) ed il DWG in scala 1:1 con gli ingombri della AIM MXL...
A mio avviso, le cose o si fanno bene oppure... niente. Mettere un'altra strumentazione deve essere finalizzato non solo ad avere meno ingombri ed un'estetica pi? accattivante; con una AIM visualizzi (e soprattutto puoi anche registrare) un sacco di parametri; tanto per fare qualche esempio, la temperatura dell'acqua con la spia di allarme: quest'ultima la puoi fare accendere quando vuoi tu, al di sopra di una certa temperatura ma anche al di sotto di un'altra. Oltre ai sensori nelle sospensioni (che costano un boato) puoi gestire:
-voltmetro (di serie)
-pressione olio (di serie la spia, con un bulbo) l'indicazione di pressione
-temperatura olio (serve un sensore uguale a quello della temp acqua)
-apertura farfalle corpi farfallati
-temperatura gas di scarico (di serie su AIM MXL Pista)
-temperatura aria in airbox (anche attraverso il sensore originale)
-pressione aria in airbox (anche attraverso il sensore originale)
Se vai sul sito di AIM puoi scaricare gratuitamente il programma di gestione della centralina, oltre a vedere le istruzioni di montaggio e tutti i sensori acquistabili a parte.
Attenzione, per?: si tratta di una strada senza ritorno...
Ciao, aspirante rovinato...
fosse una ss o una sstk cn motore cn carburazione tiratissima e tutte queste cose da tenere sotto controllo bene ma su un motore std stradale servono solo a farsi figo al bar raccontando le gesta mirabolanti della strumentazione agli amici..
Comment
-
Originally posted by dillo View Postbelle cose ma su una moto stradale cosa te ne fai di apertura farfalle, temperatura gas di scarico, temperatura aria in airbox ecc ecc?
fosse una ss o una sstk cn motore cn carburazione tiratissima e tutte queste cose da tenere sotto controllo bene ma su un motore std stradale servono solo a farsi figo al bar raccontando le gesta mirabolanti della strumentazione agli amici..
Poi con il grafico vado al bar, e faccio il figo; ma di sicuro non rischio surriscaldamenti locali del propulsore, durante l'utilizzo.
Per Dr.Ergal: non lo avr? io, il tuo scalpo... Ma la tua banca...
Comment
-
Originally posted by ilbruni View PostIo non corro in nessun campionato... Ma nella mia CBR 954 sto mettendo delle prese aria dinamiche, per cui non posso sapere cosa accade nell'airbox e nella camera di scoppio se non affiadndomi a questi sistemi; se la teperatura dei gas di scarico sale troppo, la carburazione ? troppo magra; se la pressione in airbox sale troppo, la centralina non riesce a "compensare" (anche con la Powercommander). Apertura farfalle, infine: con una MXL Pista, posso scaricare i dati alla fine di un turno in pista (o anche dopo una "passeggiata") e verificare che anche con comando gas parzializzato ho una carburazione corretta; basta far creare un grafico in cui in ascisse ci stia il tempo ed in ordinate ci stiano apertura farfalla e temperatura gas di scarico.
Poi con il grafico vado al bar, e faccio il figo; ma di sicuro non rischio surriscaldamenti locali del propulsore, durante l'utilizzo.
Per Dr.Ergal: non lo avr? io, il tuo scalpo... Ma la tua banca...
Comment
-
Modifiche anche pesanti al propulsore sono previste nello Step4, come da lui scritto più sopra. Ma già la presenza di scarichi e centraline "giustifica" (per non dire motiva) l'utilizzo di certi accessori che i più definiscono inutili o eccessivi.
Eccessivi magari ci può stare, inutili un pò meno. Sbaglio?
Comment
-
Originally posted by ilbruni View PostModifiche anche pesanti al propulsore sono previste nello Step4, come da lui scritto pi? sopra. Ma gi? la presenza di scarichi e centraline "giustifica" (per non dire motiva) l'utilizzo di certi accessori che i pi? definiscono inutili o eccessivi.
Eccessivi magari ci pu? stare, inutili un p? meno. Sbaglio?
Comment
X
Comment