Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

per nn dimenticare un mito...(ocio ponte)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

per nn dimenticare un mito...(ocio ponte)

per i possessori di vecchi cbr 900 (come me, mod. '96) che vogliono in parte consolarsi e nn sentirsi inferiori ai fratelli """minori-maggiori""", ecco tre pagine di un articolo su "FAST BIKES" n° 6, che rida' vigore ai nostri modelli piu' datati...per te ponte sara' roba gia nota ma è una ulteriore conferma della bonta' del nostro mezzo...ahhh, dovete ingrandire un po' le pagine per leggerle bene, le ho scannerizzate e il risultato nn è il massimo, ma con un po' di pazienza, ne vale la pena!!!

schifo ladro nn si vedono le pagine,m..da!!! ci riprovo...

ho trovato,quando vi appare la schermata di IMAGESHAKE, cliccate in basso a sinistra su SHOW ADV LINKS, appare una freccetta azzurra in basso a destra, cliccare li e si apre la pagina...sorry!!!
    Last edited by Teo-HDi; 02-12-08, 07:49.

• Font Size
    up!!!!!!!!
    Last edited by manu27; 30-11-08, 19:32.

Comment

• Font Size
      sempre belli questi articoli!!!!!!!

anche se hanno fatto un refuso

credo che una moto così per strada te la godi 600 volte di più della mia...

Comment

• Font Size
        ehi ponte.....ci sei??

dicci la tua....

cmq per esempio, sbk italia fa' articoli in cui paragona le vecchie moto alle nuove....
        e' chiaro che le ultime rappresentano sempre lo stato dell'arte....

ma anche i modelli precedenti possono sempre dare delle belle soddisfazioni facendoti risparmiare qualche soldarello!!

Comment

• Font Size
          Nonper nulla ne ho avute due (una '96 e una '97)

Una delle moto pi? gosuriose mai possedute !!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Dr. Ergal View Post
            Nonper nulla ne ho avute due (una '96 e una '97)

Una delle moto pi? gosuriose mai possedute !!!
            infatti quest'anno volevo cambiarla con una piu' recente, ma visto che la carriera in pista data l'eta'(mia, nn della moto) nn durera' a lungo, me la tengo ancora qualche anno versione solo pista( ho appena rifatto le carene, manca pochissimo poi metto foto)e poi la rimetto da strada(ho tutti i ricambi originali gelosamente conservati)e ci vado a spasso da buon vecchietto...se me la faranno usare( vedi blocco circolazione o parametri euro 2-3-4...).

Comment

• Font Size
              Gran moto, spettacolo!!!

P.S. : ho messo a posto le foto, ora si vedono...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Teo-HDi View Post
                Gran moto, spettacolo!!!

P.S. : ho messo a posto le foto, ora si vedono...
                sei un ""GRANDEEEEEE""...

PS: come .azzo hai fatto ...mhhhhhhh!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by hal1969it View Post
                  ehi ponte.....ci sei??

dicci la tua....

cmq per esempio, sbk italia fa' articoli in cui paragona le vecchie moto alle nuove....
                  e' chiaro che le ultime rappresentano sempre lo stato dell'arte....

ma anche i modelli precedenti possono sempre dare delle belle soddisfazioni facendoti risparmiare qualche soldarello!!
                  mi sa che si ? dato alla macchia...lo sapevo che prima o poi lo andavano a prendere...!!!

Comment

• Font Size
                    leggo che tutte le cbr dal 2000 al penultimo modello sono pesanti grosse e lente, da non comprare assolutamente... bha!
                    io sento sempre ben parlare del 954, tanto che sono anche mezzo interessato a prenderne una... bha!

Comment

• Font Size
                      stronzate il 929 ma sopratutto il 954 sono moto ancora attuali come agilità ...le moto di oggi hanno sicuramente distribuzione dei pesi migliori rispetto ai primi modelli anni 2000. ma certe moto pesavano poco anche 7 anni fa dove le normative anti inquinamento erano meno restrittive..occhio però,si è parlato di agilità non di stabilità.. di serie un 954 paga in stabilità rispetto ai cbr 2004-2007,ma non in agilità,anzi.... parere mio

Comment

• Font Size
                        Avendo avuto tre Fireblade, un 96, un 97 e un 2001, posso definitivamente affermare quel che penso da tempo: quelli di SBK Italia sono buoni appassionati di moto, buoni piloti, ottimi funamboli ma PESSIMI tester.

O almeno... tester cos? di parte che non riescono a guidicare con obiettivit? una moto. Le versioni 96-97 sono forse le pi? equilibrate mai viste: "pesanti e goffe" quanto un'R6 ma con un motore pienissimo ai medi che rendeva la guida stradale una vera goduria.

La versione 2000-1 (929) godeva del medesimo equilibrio e la sua lama era un po' pi? affilata, ma l'erogazione leggermente pi? sbilanciata verso l'alto la rendeva meno godibile in strada.
                        La 2002 (954) era adrenalica e pimpante, anche se a prezzo della ormai arcinota instabilit?.

Moto che nascono EQUILIBRATE non riescono proprio a conquistare quei pazzi furiosi; loro non sono contenti se non guidano almeno un razzo da 1000CV con il telaio di un Ciao : solo cos? riescono a sentire un po' di adrenalina nelle vene

Comment

• Font Size
                          Il mio amore...
                          94
                          96
                          98
                          2000 per poi passare a R1 e motopotente ma ha quei tempi non ce n'era per nessuno... cbr power...

Comment

• Font Size
                            MOTO ECCEZIONALE.. LA MIA PRIMA MOTO !.. purtroppo non ne ho mai guidata una originale, quelal che avevo praticamente era 1000cc piu' un sacco di PORCATE :-) ... praticamente fino alla 3à stava qualche metro avanti all'r1 2002............. credeteci..

ci sono delle inesattezze sui dati efefttivi riportati: velocita' massima 262km/h
                            cv alla ruota 116 dichiarati 128 ( 2 in meno della 919 )

peso a secco 193 kg ( le piu' agguerrite concorrenti 750 replica sbk pesavano sui 210 kg !)................. ho detto tutto...

strutturalmente è rimasta quasi invariata fino al 1996, anno in cui il telaio è stato leggermente rivisto nelal geometria e nel peso ( ma praticamente tutti i componenti sono perfettamente o quasi intercambiabili)

la seconda generazione passa dall'893 al 919 cc ... quindi le epoche fondamentali dei fireblade ( al di la' dei musetti e del codone ) dal 1992 al 1995 e dal 1996 al 1998

potenzialmente le annate che erano strozzate di piu', ma piu' belle esteticamente sono il 1996/97 anni in cui probabilmente si dovevano sviluppare soluzioni anti NORME ANTIINQUINAMENTO ACUSTICO per colmare il gap dello scarico stra tappato.

l'avantreno cambia completamente diventando molto piu' massiccio e con impianto frenante molto piu' performante ( circa 30 mm in piu' di diametro disco freno alla fien della sua carriera, e forche dagli steli mooolto piu massicci...)

ma......................... la 98/99 pesava 10kg inmeno... non chiedetemi come hanno fatto perchè non lo so.... le ho smontate completamente entrambe eppure sostanzialmente sono identiche... ma credo si traTTI DI DETTAGLI DEL MOTORE e composizione del telaio....

sono moto faticose da utilizzare e molto imponenti ma come prestazioni pure se la giocano alla grande con 600 supersportive da oltre 10000€ attuali........ difatti negli anni 90 non c'era alcun mezzo che potesse di serie togliere lo scettro ai fireblade.... idem pe ril cbr600f...........

quante MINKIATE ho letto sul 916........ copertine trasmissioni televisive che la osannavano...

ho delle comparative nel mio archivio riviste....

oh... non sta davanti in nulla! ..forse solo nel fascino ....

meditate gente meditate............ un progetto che sta davanti a tutti per praticamente 6 anni di fila...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ponteHRC View Post
                              MOTO ECCEZIONALE.. LA MIA PRIMA MOTO !.. purtroppo non ne ho mai guidata una originale, quelal che avevo praticamente era 1000cc piu' un sacco di PORCATE :-) ... praticamente fino alla 3? stava qualche metro avanti all'r1 2002............. credeteci..

ci sono delle inesattezze sui dati efefttivi riportati: velocita' massima 262km/h
                              cv alla ruota 116 dichiarati 128 ( 2 in meno della 919 )

peso a secco 193 kg ( le piu' agguerrite concorrenti 750 replica sbk pesavano sui 210 kg !)................. ho detto tutto...

strutturalmente ? rimasta quasi invariata fino al 1996, anno in cui il telaio ? stato leggermente rivisto nelal geometria e nel peso ( ma praticamente tutti i componenti sono perfettamente o quasi intercambiabili)

la seconda generazione passa dall'893 al 919 cc ... quindi le epoche fondamentali dei fireblade ( al di la' dei musetti e del codone ) dal 1992 al 1995 e dal 1996 al 1998

potenzialmente le annate che erano strozzate di piu', ma piu' belle esteticamente sono il 1996/97 anni in cui probabilmente si dovevano sviluppare soluzioni anti NORME ANTIINQUINAMENTO ACUSTICO per colmare il gap dello scarico stra tappato.

l'avantreno cambia completamente diventando molto piu' massiccio e con impianto frenante molto piu' performante ( circa 30 mm in piu' di diametro disco freno alla fien della sua carriera, e forche dagli steli mooolto piu massicci...)

ma......................... la 98/99 pesava 10kg inmeno... non chiedetemi come hanno fatto perch? non lo so.... le ho smontate completamente entrambe eppure sostanzialmente sono identiche... ma credo si traTTI DI DETTAGLI DEL MOTORE e composizione del telaio....

sono moto faticose da utilizzare e molto imponenti ma come prestazioni pure se la giocano alla grande con 600 supersportive da oltre 10000? attuali........ difatti negli anni 90 non c'era alcun mezzo che potesse di serie togliere lo scettro ai fireblade.... idem pe ril cbr600f...........

quante MINKIATE ho letto sul 916........ copertine trasmissioni televisive che la osannavano...

ho delle comparative nel mio archivio riviste....

oh... non sta davanti in nulla! ..forse solo nel fascino ....

meditate gente meditate............ un progetto che sta davanti a tutti per praticamente 6 anni di fila...

almeno abbiamo fatto un p? d'ordine...!

Comment

X
                              Working...
                              X