Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ma perche il collettore fa tutti quei giri? meglio un tubo dritto no?
no.. se lo fannodritto, almeno cos? mi hanno detto.. poi se ? vero non te lo posso assicurare, c'? il rischio che lo scarico frutterebbe solo agli alti e ai bassi e medi regimi perderebbe una botta di cavalli..e col temnpo si spomprebbe!!..
questo ? qwuello che mi hano detto..!!
no.. se lo fannodritto, almeno cos? mi hanno detto.. poi se ? vero non te lo posso assicurare, c'? il rischio che lo scarico frutterebbe solo agli alti e ai bassi e medi regimi perderebbe una botta di cavalli..e col temnpo si spomprebbe!!..
questo ? qwuello che mi hano detto..!!
Pi? o meno ... il terminale e i collettori devono avere lunghezza e diamentri ben determinati in modo da consentire la migliore resa del motore
Infine nei motori pi? spinti come questi vi ? un momento in cui valvole di aspirazione e scarico sono aperte contemporaneamente, e qu? entra in gioco ancora il ruolo dello scarico che con un onda di pressione favorisce l'espulsione dei fumi ma nel contempo della benzina, poi serve un onda di contropressione per bloccare il deflusso di benzina verso le v. di scarico ... se detona fuori sapete anche voi cosa succede ....
Comment