Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme Cbr 1000rr

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    X CBREVO...ma si si scherzava........alla fine abbiamo detto la stessa cosa...io dicendo che usando il vfr come lo uso io ci posso fare anche 10000km tra un cambio e l'altro....e tu che e' giusto cambiare l'olio + spesso se si fa un uso intensivo della moto......

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by hal1969it
      X CBREVO...ma si si scherzava........alla fine abbiamo detto la stessa cosa...io dicendo che usando il vfr come lo uso io ci posso fare anche 10000km tra un cambio e l'altro....e tu che e' giusto cambiare l'olio + spesso se si fa un uso intensivo della moto......
      Certo,ora il discorso ? perfetto ma all'inizio l'avevi espresso un po diversamente!

      Cmq riguardo alle gomme mi piacerebbe provare le dunlop Gp racer o Gp,ma purtroppo non fanno il 190/50,andare in giro per strada con una gomma non omologata non mi sembra il caso sopratutto se ti capita un incidente e l'assicurazione alla fine non paga!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Io non voglio fare il furbo,per? mi quantifichi il consumo d'olio che a la tua moto?,cosa intendi dire che rabbocchi prima del cambio???

        Comment


        • Font Size
          #34
          olio e gomme

          Originally posted by mikimagro
          Ma secondo voi la casa costruttrice non dovrebbe avere pi? interesse a far cambiare l'olio a 6000 km anzicch? 12000 come dichiara sul libretto,se non altro per garantirsi pi? affidabilit?,tanto pi? che se dovresti seguire alla lettera il manuale di uso e manutenzione, dovresti fare tanti di quei controlli che la met? basta, e non credo che ci sia qualcuno che fa tutto quello che dice il manuale.
          Per quanto riguarda le Diablo Corsa, volevo chiedere a CBREVO,ma come fa a scivolare una gomma bella calda ? io quando strapazzo le gomme e guido in modo aggressivo le sento performanti ed incollate all'asfalto.

          Io non comprerei mai una moto dove si raccomanda la sostituzione dell'olio ogni 6000 Km, sarebbe ammettere che non e' un buon motore.
          Oggi non c'e' la necessita' di fare sostituzioni d'olio frequentemente perche gli accoppiamenti e tutte le parti in gioco non hanno piu' lo stress di un tempo (parlo di sfregamenti) dato che, i materiali sono gia' di per se molto piu' scorrevoli.
          Per quanto riguarda le gomme.... dipende tutto dall'utilizzo, non ? detto che una gomma da pista sia una buona gomma su strada. Ogni tipo di gomma ha la sua temperatura di utilizzo... una bella gomma da pista magari lavora bene a 100 gradi e sulla strada certe temperature non le raggiungi, quindi meglio indirizzare la scelta su una gomma che lavora a temperature piu' basse e quindi con maggior grip di una da pista.
          Quello delle moto ? un hobby che porca paletta costa una pisola sia che si vada per strada sia che si vada in pista.

          Per farti un esempio sulle gomme: io monto delle pirelli SC2 cioe' in mescola e in pista sono quasi esagerate per i miei tempi... non permettono alla moto di scivolare abbastanza perche' andrebbero GUIDATE piu' forte e quindi se non ce la metto tutta ho problemi con le traiettorie, senza contare che per strada rimangono praticamente sotto temperatura e devo stare molto attento per non mettermela in CAPO.

          Dirai "che fava", lo so ma mi diverto un sacco .

          Ho trovato anche la telemetria a prezzo, immagina che bisogno ha uno normale di averla... pero' per la gioia del palato tutto e' lecito

          ciao ciao

          Comment

          X
          Working...
          X