Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme Cbr 1000rr

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gomme Cbr 1000rr

    Ciao A Tutti. Volevo Un Consiglio Su Quale Gomme Montare Per La Mia Cbr 1000rr Del 2004. Faccio Presente Che Non Giro In Pista.
    Altra Domanda: Ogni Quanto Consigliate Il Cambio Olio???
    Altra Domanda: Ma Quel Classico Clack Del Cambio (mio Padre Dice Che E' Tipico Honda "cb500four") Si Puo' Eliminare????

    Grazie Come Sempre E Spero Di Esserci Domenica A Vallelunga

  • Font Size
    #2
    gomme dipende da te, per un uso stradale io vado di D208RR ma puoi anche stare un gradino sotto e farle durare di pi? ...
    cambio olio ogni 6000 e vai sul sicuro

    Comment


    • Font Size
      #3
      ciao

      allora per quanto riguarda le gomme io monto Pirelli Diablo corsa e mi trovo bene e non sono estreme, per l'olio ogni 6000 km per un uso medio va bene

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io monto le supercorsa pro x strada, vanno molto bene ma durano poco...cambiando metterei su le nuove dunlop qualifier....Per il cambio olio ogni 6000 km circa, il rumore dell'inserimento della prima marcia, ? quasi un classico, ormai con i motori che hanno una certa potenza caricando cosi' la frizione, si ? passati ad un rumore molto grezzo, non tipico delle honda, infine dipende anche seppur in minima parte dal tipo di olio che metti dentro.

        Comment


        • Font Size
          #5
          il clack lo f? anche a freddo...lasciala scaldare una 30ina di secondi prima di usarla se proprio ti d? fastidio (nn lo elimini ma diminuisce)

          Comment


          • Font Size
            #6
            non so perch? su questo forum dilaga la dunlop mania....per me sono le gomme pi? scarse che abbia mai provato.....cmq.... se vuoi il mio parere sono passato alla gomma stradale da poco tempo dopo 3 anni di gomme in mescola (pirelli sc e michelin power race) e secondo me le diablo corsa sono molto buone, scaldano in fretta e super grip nelle curve. In fondo della durata delle dunlop chissenefrega se poi si vola per terra??? no?
            Per l'olio mi allineo ai pareri sopra...ogni 6k

            Comment


            • Font Size
              #7
              con il vecchio 919 mi trovavo moooolto bene con le dunlop...al contrario delle dragon evo supercorsa che scivolavano continuamente ( non arrivavano mai a temperatura)... con il millone di primo equipaggiamento ci sono le diablo corsa.... e devo dire la verita'...su strada ho gia' limato le saponette e la moto mi sembrava disposta a scendere ancora.... solo che devono essere scaldate per bene

              Comment


              • Font Size
                #8
                Concordo pienamente per le Diablo Corsa,ottime direi per la millona,l'ho comprata nuova con le Diablo C.le ho rimesse perch? in strada sono OK.
                Per quanto riguarda l'olio io seguo il costruttore quindi 1? cambio a 1000 poi ogni 12000 km (uso stradale).

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  per le gomme io ho messo le m3 della metzeler favolose con le diablo non mi trovavo bene il 1 tagliando a 1000 km tutti gli altri ogni 6000 o almeno 1 volta all' anno ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io ho messo le supercorsa ma sinceramente non sono ancora riuscito a farle entrare in temperatura x bene (ci ho fatto 1000km scarsi e conn temperature di circa 18-20 gradi), comunque x ora mi chiamo abbastanza soddisfatto, anche se c'? da dire che vengo da un esperienza traumatica!!!... Bridgestone BT012 (mi pare) di primo equipaggiamento... paura vera!!!! 9000km con la stessa gomma!!! Legno puro!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Cooper
                      Io ho messo le supercorsa ma sinceramente non sono ancora riuscito a farle entrare in temperatura x bene (ci ho fatto 1000km scarsi e conn temperature di circa 18-20 gradi), comunque x ora mi chiamo abbastanza soddisfatto, anche se c'? da dire che vengo da un esperienza traumatica!!!... Bridgestone BT012 (mi pare) di primo equipaggiamento... paura vera!!!! 9000km con la stessa gomma!!! Legno puro!!!
                      scusa Cooper,riguardo alle Bridgestone sei rimasto soddisfatto?
                      Sono curioso.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Le bridgestone bt012....che gomma schifosa...molto simili alle vecchie Michelin Pilot...ve le ricordate? Paurose!!!!!

                        X quanto riguarda la biablo corsa, concordo pienamente

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io ti consiglio anche le Avon st45/46...si scaldano subito e tengono davvero tanto!...durata 5000/6000km

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Se sei un tipo con un po di manico ti consiglio michelin power race medium-soft al posteriore e soft all'anteriore,si scaldano abb velocemente per essere da pista e in mescola,grip oltre ogni limite e omologazione totale su strada!Se non fai dei rettilinei a 250 kmh costanti ti durano sui 4000-5000 km ma puoi divertirti senza pensare alla tenuta delle gomme,? come essere sui binari,ricordati di assettare la moto per sfruttare al max le caratteristiche delle gomme!
                            Se invece sei abb tranquillo e quando ti fermi dopo un giro hai le gomme fredde come un cadavere ti consiglio o diablo corsa o pilot power,si scaldano subito,su strada vanno molto bene,il limite di queste gomme sta solo nel fatto che se le usi in maniera molto racing si scaldano a dismisura e cominciano a scivolare!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mikimagro
                              Concordo pienamente per le Diablo Corsa,ottime direi per la millona,l'ho comprata nuova con le Diablo C.le ho rimesse perch? in strada sono OK.
                              Per quanto riguarda l'olio io seguo il costruttore quindi 1? cambio a 1000 poi ogni 12000 km (uso stradale).
                              Non badare a quello che c'? scritto sul libretto,ti consiglio di cambiarlo ogni 6000 km,? una cosa troppo importante l'olio motore,con 40-50 euro in piu vai sul sicuro e stai tranquillo!
                              Pensa che sul 600 RR le candele le danno buone fino a 48000 km!
                              Cmq sei il primo che sento che cambia l'olio ogni 12000 km!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X