Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regolazione sterzo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Regolazione sterzo

Ciao,

posseggo un 600rr 2005 e oggi mi sono accorto che lo sterzo non risulta perfettamente allineato alla ruota, quando procedo diritto ? leggermente inclinato a destra ( un paio di mm cosi ad occhio)!
    Se procedo senza mani la moto va perfettamente diritta.

Per regolarlo come devo fare? smollare le viti che reggono li steli della forcella, raddrizzare e richiudere?

Grazie a tutti

• Font Size
    ma hai preso qlc botta?

Comment

• Font Size
      nessuna botta in particolare, la moto non ? storta (sgrat sgrat) visto che andando senza mani nn ho tendenza a deviare dalla linea retta.
      Credo nn sia stato allineato bene, o forse ? solo un effetto ottico, boh! A guidare nessun problema quindi se si puo regolare bene se no amen!

Comment

• Font Size
        io lascerei stare ... anche a me sembra sempre disallineato

Comment

• Font Size
          eheeheh ok xD magari sono solo i punti di riferimento che prendo che nn sono diritti! al servizio dei 6000 chiedo al meccanico di darci un okkio e vediamo che dice ^ ^

Comment

• Font Size
            Tra l altro ho notato che se guardo con l'occhio dominante sembra che tende a destra mentre con l'altro a sinistra meglio lasciar perdere! sar? storto io

Comment

• Font Size
              se la moto va dritta concordo ? un effetto ottico

Comment

• Font Size
                A meno che la moto non abbia preso qualche bella botta difficilmente lo sterzo pu? essere storto...dovrebbero esserci come minimo anche le piastre delle forcelle storte...
                Magari sono semplicemente i semimanubri che non sono fissati nella stessa posizione...magari uno ? un filo pi? chiuso dell'altro...misurali prendendo un riferimento fisso sulla moto.

Comment

• Font Size
                  Prendi una barra dritta e appoggiala alla ruota dietro, con la moto dritta e la barra che scorre lungo tutta la moto misura quanto c'e' dalla ruota anteriore alla barra prima da un lato poi dall'altro.
                  Puo' essere semplicemente che non sia perfettamente in linea ma non ti incide sull'equilibrio.
                  Il meccanico te la risolve in un minuto.
                  Solitamente si controla dopo aver toccato le forcelle o dopo aver sostituito la gomma anteriore.

Comment

X
                  Working...
                  X