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Regolazione sterzo

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    #1

    Regolazione sterzo

    Ciao,

    posseggo un 600rr 2005 e oggi mi sono accorto che lo sterzo non risulta perfettamente allineato alla ruota, quando procedo diritto ? leggermente inclinato a destra ( un paio di mm cosi ad occhio)!
    Se procedo senza mani la moto va perfettamente diritta.

    Per regolarlo come devo fare? smollare le viti che reggono li steli della forcella, raddrizzare e richiudere?

    Grazie a tutti

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    #2
    ma hai preso qlc botta?

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      #3
      nessuna botta in particolare, la moto non ? storta (sgrat sgrat) visto che andando senza mani nn ho tendenza a deviare dalla linea retta.
      Credo nn sia stato allineato bene, o forse ? solo un effetto ottico, boh! A guidare nessun problema quindi se si puo regolare bene se no amen!

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        #4
        io lascerei stare ... anche a me sembra sempre disallineato

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          #5
          eheeheh ok xD magari sono solo i punti di riferimento che prendo che nn sono diritti! al servizio dei 6000 chiedo al meccanico di darci un okkio e vediamo che dice ^ ^

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            #6
            Tra l altro ho notato che se guardo con l'occhio dominante sembra che tende a destra mentre con l'altro a sinistra meglio lasciar perdere! sar? storto io

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              #7
              se la moto va dritta concordo ? un effetto ottico

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                #8
                A meno che la moto non abbia preso qualche bella botta difficilmente lo sterzo pu? essere storto...dovrebbero esserci come minimo anche le piastre delle forcelle storte...
                Magari sono semplicemente i semimanubri che non sono fissati nella stessa posizione...magari uno ? un filo pi? chiuso dell'altro...misurali prendendo un riferimento fisso sulla moto.

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                  #9
                  Prendi una barra dritta e appoggiala alla ruota dietro, con la moto dritta e la barra che scorre lungo tutta la moto misura quanto c'e' dalla ruota anteriore alla barra prima da un lato poi dall'altro.
                  Puo' essere semplicemente che non sia perfettamente in linea ma non ti incide sull'equilibrio.
                  Il meccanico te la risolve in un minuto.
                  Solitamente si controla dopo aver toccato le forcelle o dopo aver sostituito la gomma anteriore.

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