Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona CBR600F

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    raga un aggiornamento....il mio meccanico mi ha detto che non mi conviene affatto cambiare la corona ma lui mi suggerisce di sostituire in pignone(?) e secondo lui con 50 euro (pezzo + meccanico) dovrei cavarmela.

    Il tipo mi sta cog.....do o mi dice la verit?? mah?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Il pignone costa meno della corona,non devi smontare la ruota,l'effetto ? lo stesso,penso che il mecca faccia molto prima a cambiarti il pignone che la corona.

      Comment


      • Font Size
        #18
        io ho montato il pignone 1 dente in meno sempre, mai corona 1 o 2 in +... il risultato ? migliore e il lavoro ? meno

        Comment


        • Font Size
          #19
          chiaro che il pignone costi meno ... anche se mi paiono tanti 50 euro per il lavoro... per? un dente pignone a qlcn potrebbe sembrare una accorciamento eccessivo dei rapporti.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ieri ho ritirato la moto con la corona nuova (47 denti),
            inoltre ? stata montata "a tempo perso" dal meccanico,onesto.
            Per quel poco che ho potuto constatare,la moto ? pi? reattiva gi?
            dai bassi regimi,e quel "buco" che si avverte dai 3000 ai 6500
            ? diventato storia.
            Adesso devo verificare bene,ma se i miei test post-corona confrontati con
            i dati prima dell'intervento sono confermati,
            il tachimetro segna la stessa velocita agli stessi giri di quando era
            a 45 denti,entro luned? vi far? sapere.
            Last edited by firstbike; 14-06-06, 11:01.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by reka
              cos? tanto in acciaio?

              rettifico, 70 euro ? un p? troppo.
              Dai 25 ai 40 euro max.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by firstbike
                Ieri ho ritirato la moto con la corona nuova (47 denti),
                inoltre ? stata montata "a tempo perso" dal meccanico,onesto.
                Per quel poco che ho potuto constatare,la moto ? pi? reattiva gi?
                dai bassi regimi,e quel "buco" che si avverte dai 3000 ai 6500
                ? diventato storia.
                Adesso devo verificare bene,ma se i miei test post-corona confrontati con
                i dati prima dell'intervento sono confermati,
                il tachimetro segna la stessa velocita agli stessi giri di quando era
                a 45 denti,entro luned? vi far? sapere.
                in ritardo,
                ma posso confermare che i valori di velocit? del tachimetro
                prima e dopo corona sono uguali,nessuna differenza!!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Io andrei direttamente di pignone -1 Costa 10/15 euro...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by firstbike
                    in ritardo,
                    ma posso confermare che i valori di velocit? del tachimetro
                    prima e dopo corona sono uguali,nessuna differenza!!!
                    Per forza restano uguali.
                    La velocit? viene misurata al pignone e, al pignone, il numero di giri rispetto al motore resta lo stesso. Quello che cambia ? il numero di giri che fa la ruota rispetto al pignone ed ? per questo che la velocit? indicata risulta sballata.
                    Last edited by Chobin73; 23-06-06, 09:16.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Chobin73
                      Per forza restano uguali.
                      La velocit? viene misurata al pignone e, al pignone, il numero di giri rispetto al motore resta lo stesso. Quello che cambia ? il numero di giri che fa la ruota rispetto al pignone ed ? per questo che la velocit? indicata risulta sballata.
                      con il pignone per strada specialmente se la usi sul dritto ? un po corto(per? pi? divertente) la corona con due denti in pi? ed ? la soluzione pi? ad ampio raggio di utilizzo
                      prezzi 16-17? pignone ..basta una chiave non ricordo quale..e tiri la catena
                      25-30? corona devi smontare la ruota sostituire la corona e rimontare allentando i registri della tensione catena(l'operazione ? un po pi? impegnativa ) ti si accorcia un po il passo ..? un po pi? agile ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Chobin73
                        Per forza restano uguali.
                        La velocit? viene misurata al pignone e, al pignone, il numero di giri rispetto al motore resta lo stesso. Quello che cambia ? il numero di giri che fa la ruota rispetto al pignone ed ? per questo che la velocit? indicata risulta sballata.
                        quoto di gusto e aggiungo: la velocita' effettiva (non segnata) e' minore perche' la ruota dietro fa meno giri in rapporto ai giri del motore

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          ciao, se t'iteressa ho una corona originale cbr 600 f sport, quindi +1 rispetto alla tua cbr 600 f, come nuova, l'avevo sostituita con una che aveva 2 denti in +.

                          se vuoi ti mando una foto, considera che ? davvero nuova, e ti faccio un buon prezzo!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Chobin73
                            Per forza restano uguali.
                            La velocit? viene misurata al pignone e, al pignone, il numero di giri rispetto al motore resta lo stesso. Quello che cambia ? il numero di giri che fa la ruota rispetto al pignone ed ? per questo che la velocit? indicata risulta sballata.

                            Nei dati che ho rilevato non ho subito nessun cambiamento
                            rispetto a quando montavo la corona originale,
                            la velocit? indicata nel tachimetro ? uguale a prima.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by firstbike
                              Nei dati che ho rilevato non ho subito nessun cambiamento
                              rispetto a quando montavo la corona originale,
                              la velocit? indicata nel tachimetro ? uguale a prima.
                              Se paragoni i giri motore con la velocit? al tachimetro, ? ovvio che non cambia nulla.
                              Il pignone continua a girare alla stessa velocit? rispetto al motore, a meno che non modifichi i rapporti al cambio.
                              Cambiando il rapporto finale, invece, cambi il numero di giri che fa la ruota post. rispetto ai giri del pignone.
                              E, siccome la velocit? viene misurata al pignone, la velocit? indicata ? differente da quella effettiva.
                              Last edited by Chobin73; 24-06-06, 00:02.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by reka
                                nessuna honda che io sappia ha il sensore sulla ruota!

                                ma va l? reka...i cbr fino al '94 e pure la mia hanno il rotore del tachimetro sulla ruota anteriore!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X