Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il posteriore strappa...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il posteriore strappa...

    ...Ciao a tutti.
    Problemone che mi sta facendo veramente dannare.
    Quello che sento ? questo: arrivo in staccata, magari scalando una marcia o due, comincio a piegare, ma quando ricomincio ad accelerare, per quanto dosi accuratamente la manopola del gas, al posteriore sento uno strappo che riesco ad alleviare solo se percorro la curva a 9000-10000 giri...
    Ho provato a tirare gi? la ruota posteriore, ho controllato i parastrappi ma niente!
    La tensione della catena ? corretta.
    Altra cosa particolare che ho notato ? che se sfriziono un pochettino dando colpi di gas, sento dei colpi ogni volta che accelero. Considerate che la moto ? praticamente nuova (5000 km), il precedente possessore non aveva mai notato questo problema (? un tipo molto tranquillo...), la trasmissione ? praticamente illibata ed io ormai ci sto andando via di testa!!
    Grazie per l'attenzione!!

  • Font Size
    #2
    foto della gomma?
    può essere la sospensione tarata male...

    Comment


    • Font Size
      #3
      strappa ...... non si capisce bene cosa ... parli di gomme nel titolo .... ma poi non dipende dalle gomme .. cosa senti di preciso ?
      apre con troppa violenza il motore ? scivolta e scappa via il posteriore ??

      Comment


      • Font Size
        #4
        ??????????????????????

        Comment


        • Font Size
          #5
          Stesso Identico Problema,strappa Quando Molli E Ridai Gas A Giri Bassi,non E' Un Problema Di Gomme Sicuramente A Mio Avviso,se Tiro La Catena Migliora Un Po'!vorrei Sapere Anch Io Come Risolverlo!regola Al Minimo Il Gioco Dell'accelleratore !puo Essere L'effetto On-off?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Fatti controllare le buone e care sospensioni... non ? detto che se trovi un problema sul posteriore non sia colpa della forcella!!!!
            Magari se sei un po' pi? preciso nello spiegare si puo' fare qualcosa di pi?

            Comment


            • Font Size
              #7
              scusate...mi sembrava di essere stato sufficientemente chiaro...ma rileggendo...
              le sospensioni sono tarate a doc di quello sono sicuro.
              Lo strappo non ? il classico strappo dell'effetto on-off, quando riprendo ad accelerare si sente come se per un attimo ci fosse la frizione leggermete tirata (ma sar? meno di un decimo di secondo) e poi sembra che la catena ritorni in trazione (si sente un rumore secco, tipo uno STACK!!). In realt? tirando la catena pi? del dovuto, il problema si presenta lo stesso tale e quale.

              Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti fatemi sapere!
              Grazie a tutti!

              Comment


              • Font Size
                #8
                forse la frizione ...

                ma ? probabile anche che sia un mancamento nella carburazione tipo on/off..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  anche io ho imputato la colpa alla frizione...
                  domani vado a far provare la moto all'ex proprietario...poi la porto dal mio meccanico...
                  se dovr? sborsare soldi, allora l'ex proprietario mi dovr? un rimborso!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma la moto ? tutta originale?

                    e cmq la prova di tensione della catena dovevi farla allentandola un po' secondo me...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      si si...? tutta originale. L'unica modifica che ho fatto ? la sostituzione del pignone che non ha fatto altre che alleviare leggermente lo strappo.
                      Ho provato proprio ieri pomeriggio ad allentare la catena pi? del dovuto...ma lo strattone riamane uguale identico!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        A mio avviso non e' un problema di frizione!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Il punto ? che sento chiaramente un rumore secco ogni qualvolta tiro la frizione (in quell'attimo prima di cambiare marcia) oppure quando riaccelero, e mi trovo tra i 3000 e i 7000 giri...pi? in su e pi? in gi? sto benedetto rumore (e di conseguenza lo strappo che ne consegue...) si allevia.
                          Mi sono messo d'accordo con il meccanico per marted? sera...dovrei andare a fargliela sentire se non ho impedimenti.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Veramente strano... sono troppo curioso di conoscere il motivo.
                            Ma lo fa in qualsiasi marcia?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Si...lo fa in qualsiasi marcia...
                              Sono sempre pi? convinto che sia la frizione...peggiora ogni giorno di pi?!
                              Tanto per cambiare oggi ho la sfiga che piove...cos? penso che l'incontro con il meccanico salta...azz... ...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X