Ragazzi, mi date una mano per risolvere un problema di freni?
Volevo semplicemente ridurre il gioco della leva al manubrio, segno che le pastiglie (a met? del consumo) si erano leggermente assottigliate. Il problema ? che una volta aperta la vaschetta della pompa e pompato un paio di volte ho notato che nella fase di ritorno della leva, l?olio nella vaschetta non veniva risucchiato dalla pompa stessa e aggiunto nel circuito frenante(come dovrebbe accadere). Un mio amico mi ha allora consigliato di verificare se i due pistoncini della pinza che spingono la pastiglia sul disco erano bloccati.
Ho smontato la pinza e verificato che uno dei due scorreva a fatica. Allora ho tolto l?olio freni, smembrato la pinza, tolti i due pistoncini dorati, puliti con diluente, ecc. Ora i due scorrono meglio ma quello incriminato non scorre comunque bene come l?altro. Invertendoli si intuisce che il problema ? dell?oring che tiene la pressione dell?olio. Comunque rimonto tutto e con mia sorpresa il problema sembra risolto. Sembra, perch? ora, all?atto del ritorno della leva (con vaschetta aperta), l?olio viene risucchiato nel circuito frenante ma dopo una certa quantit? smette. Praticamente non riesco a ridurre il gioco leva a meno di 3 cm. Un valore troppo alto. Praticamente la moto non frena pi?.
Sapete dirmi se le operazioni che ho eseguito sono corrette o se sbaglio o semplicemente cosa bisogna fare per proseguire con il risucchio di olio?
Le stesse operazioni svolte sulla mia Honda VTR SP1 hanno sempre portato ad un lavoro perfetto.
Un saluto
Aspetto fiducioso.
Volevo semplicemente ridurre il gioco della leva al manubrio, segno che le pastiglie (a met? del consumo) si erano leggermente assottigliate. Il problema ? che una volta aperta la vaschetta della pompa e pompato un paio di volte ho notato che nella fase di ritorno della leva, l?olio nella vaschetta non veniva risucchiato dalla pompa stessa e aggiunto nel circuito frenante(come dovrebbe accadere). Un mio amico mi ha allora consigliato di verificare se i due pistoncini della pinza che spingono la pastiglia sul disco erano bloccati.
Ho smontato la pinza e verificato che uno dei due scorreva a fatica. Allora ho tolto l?olio freni, smembrato la pinza, tolti i due pistoncini dorati, puliti con diluente, ecc. Ora i due scorrono meglio ma quello incriminato non scorre comunque bene come l?altro. Invertendoli si intuisce che il problema ? dell?oring che tiene la pressione dell?olio. Comunque rimonto tutto e con mia sorpresa il problema sembra risolto. Sembra, perch? ora, all?atto del ritorno della leva (con vaschetta aperta), l?olio viene risucchiato nel circuito frenante ma dopo una certa quantit? smette. Praticamente non riesco a ridurre il gioco leva a meno di 3 cm. Un valore troppo alto. Praticamente la moto non frena pi?.
Sapete dirmi se le operazioni che ho eseguito sono corrette o se sbaglio o semplicemente cosa bisogna fare per proseguire con il risucchio di olio?
Le stesse operazioni svolte sulla mia Honda VTR SP1 hanno sempre portato ad un lavoro perfetto.
Un saluto
Aspetto fiducioso.
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