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Tubi Dei Freni In Treccia

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    #1

    Tubi Dei Freni In Treccia

    Posseggo un cbr600F del 2005,vorrei montare i tubi dei freni in treccia
    in acciaio con attacchi in acciaio.
    In alcune parti della moto preferisco portarla dal meccanico che
    il "fai-da-te",quanto avete speso per questa operazione?
    Inoltre ho saputo che c'? una versione "diretta",se esiste qual'?
    la differenza con quello normale detta credo a "T"?
    Vi ringrazio in anticipo per le Vostre risposte.


    firstbike

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    #2
    per il montaggio non so dirti ma l'importante ? fare bene lo spurgo...


    i diretti hanno i tubi diretti alle pinze (uno per pinza) mentre quelli con raccordo partono dalla pompa con un singolo tubo per poi separarsi(con la T) a andare alle pinze

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      #3
      Penso che con 100 euro li metti su sia quello posteriore che gli anteriori,manodopera inclusa!
      Cmq basta rimontarli come gli originali,prestando attenzione allo spurgo,eliminando tutta l'aria nel circuito!

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        #4
        Originally posted by CBREVO
        Penso che con 100 euro li metti su sia quello posteriore che gli anteriori,manodopera inclusa!
        Cmq basta rimontarli come gli originali,prestando attenzione allo spurgo,eliminando tutta l'aria nel circuito!

        sarebbe un buonissimo prezzo,ma un kit completo FRENTUBO
        costa 83 euro,nn credo che mi facciano pagare solo
        17 euro di manodopera.

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          #5
          ...conta "circa" 40-50 euro tra olio,spurgo,smonta e rimonta....io ho preso quelli di Ferracci (mi sembra 77 euro il kit)

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            #6
            Originally posted by firstbike
            sarebbe un buonissimo prezzo,ma un kit completo FRENTUBO
            costa 83 euro,nn credo che mi facciano pagare solo
            17 euro di manodopera.
            A me un anno fa me li montava con 100 euro di tutto solo che dopo ci ho rinunciato perche in effetti non mi servivano a granch?,devi tener conto che i meccanici hanno sconti pazzeschi su certi prodotti e poi ? molto veloce da fare!Cmq prova a sentire!

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              #7
              io me li son sempre montati, cmq se non sei sicuro di quel che fai fai bene ad andare dal mecca, coi freni mica si scherza!!!

              Diciamo che devi fare uno spurgo completo, anzi drenaggio (occhio che l'olio corrode le vernici e le plastiche!!!)
              poi smonti i tubi in gomma monti quelli in treccia
              fissi bene i raccordi ma non troppo (consiglio dinamometrica per il serraggio)
              riempi di olio e fai lo spurgo.
              Attenzione a dove passano i tubi non devo sfregare sul canotto mentre sterzi non si devono tirare troppo sterzando tutto a dx o sx insomma presta attenzione se lo vuoi fare te il lavoro.

              In gioco c'è la tua sicurezza, che vale molto più della manodopera del mecca.
              Quindi se non sei sicuro perchè magari non li hai mai montati... vedi te...

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                #8
                Io li avevo montati sulla moto che avevo prima (VFR) non ho mai fatto pista e sinceramente tutto questo gran beneficio su strada non l'ho sentito,sicuramente l'estetica ci guadagna,io ne ho approfittato in quanto la moto era vecchiotta e i tubi in gomma non sono eterni,quindi li ho sostituiti con quelli in treccia,ho speso 80 euro per il kit completo (doppio ant. e post.)per? ti consiglio,se non sei molto pratico,fatti aiutare da chi sa fare o vai dal meccanico,fare lo spurgo non ? cos? difficle,ma se sbagli qualche cosa rischi molto .

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                  #9
                  io me li son montati da solo e debbo dire anch'io che certi lavori per? fai bene a farteli fare .. a meno che non conosci nessuno che l'abbia fatto e ti assista ..

                  sull'efficacia invece io non ho dubbi! Una giornata di passi fatta bene soprattutto se non si trova traffico in discesa mette alla frusta i freni e io ero arrivato a sentire i tubi in gomma che eran dei palloncini una volta ... non ? una bella impressione!

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                    #10
                    grazie a tutti per i consigli.

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