Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema frizione dopo caduta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema frizione dopo caduta

Ieri sono caduto in pista .......era la prima volta ....ma prima o poi doveva succedere....vab? veniamo al dunque .....rialzo la moto la porto fuori dalla ghiaia mi infilo nel corridoio aspetto dieci minuti perche per il sensore della caduta non faceva ripartire la moto e poi me ne torno alla macchina e fin qu? tutto bene...nel pomeriggio avevo le altre due ore perci? nel fratempo rimetto a posto la moto (e fin qui funzionava tuttto) alle 14,00 riparto entro in pista faccio il primo giro e mi accorgo che la leva frizione ? "piantata" si alla prima "pompata" non si muoveva di un millimetro ma ripetendo l'operazione funzionava e questo mi ? accaduto per due tre giri poi tutto ? tornato alla normalit?.............cosa pu? essere successo ? a nessuno ? capitato una cosa simile ?
    A dimenticavo ho un CBR 600 RR del 2003 senza modifiche di motore o di frizione

• Font Size
    Ue ciao ma che hai combinato?

Direi che se non ha picchiato il carter motore ma non credo visto che la moto va e non perde olio, potrei pensare che...
    nella caduta è finito nella ghiaia anche il semimanubrio sx e magari è entrata della sabbia o si è incastrato un sassolino nel leveraggio della frizione...
    che poi è andato via muovendo la leva... può essere?

P.S: ma guarda che non occorre aspettare 10 min per il sensore caduta basta raddrizzare la moto, spegnere e riaccendere il quadro

Comment

• Font Size
      infatti, spegni il quadro e riaccendi ... se non ? partita subito era solo perch? magari non arrivava bene benza all'inizio o qlcs del genere.

per la frizione essendo un comando meccanico credo anch'io a qualche detrito che circolava
      cmq io smonterei darei un occhio generale magari smontanto la leva per pulire e ingrassare il tutto .. anche la parte al carter.

Comment

• Font Size
        Forse era qualcosaltro perchè l'ho spento e riacceso il quadro ma non ne voleva sapere di ripartire ....solo dopo una diecina di minuti forse anche meno è ripartita...per la frizione non credo che ci fossero detriti perche sempre alla seconda "pompata " funzionava e questo accadeva ad ogni volta che la usavo e nella pausa l'ho ripulita dalla ghiaia da cima a fondo...non sò che pensare

per la caduta la moto si è straiata sulla destra perciò niente sporco nella leva
        Last edited by pedrosa; 23-04-06, 11:44.

Comment

• Font Size
          allora si impunta quando sta a riposo ... prova a smontare la leva e controlla se avviene lo stesso spingendo la levetta sul carter

Comment

• Font Size
            esseendo caduta a dx potrebbe essere il bracceto dove è agganciato il filo della frizione, che si potrebbe essere storto o della ghiaia che lo rende duro...........
            x il sensore, dopo una caduta va spento il quadro, spento l'interruttore a dx riacceso tutto e riparte senza attendere 10min. è capitato anke a me di parcheggiare orizzontale la moto a cellole ed il sensore a fatto il suo lavoro, ma non ho aspettato 10min.

Comment

X
            Working...
            X