allora ieri sono stato a varano a fare provare un p?..avevo bisogno di una pista lenta per capire bene come e quanto poter piegare,aprire..insomma dovevo cercare di imparare a guidare sto benedetto 600.
beh fino alle 14 piovuto e quindi la prima ora in pista ? stata sempre con pista bagnata e quindi niente da dire..poi piano piano la pista andava asciugandosi e ho potuto cominciare a dargli un p? pi? di gas..
allora l'anteriore ? infinito,non molla mai,piegavo come un porco al ferro di cavallo e non ha mai mollato una volta,stessa cosa per il posteriore e anche se avevo una gomma post con pi? di 40 giri,non ho mai sentito nessuna perdita di aderenza,questo spiega quanto io non sia ancora abituato a guidare un 600.
bisogna aprire presto,prestissimo o non fai strada,tutto completamente diverso dal 1000 che avevo.cercavo qualcuno che mi stasse davanti proprio per cercare di capire dove bisogna aprire,bisogna farlo gia a centro curva,bisogna farlo dove con un 1000 saresti sicuramente caduto,eppure tiene,ci? significa che devo ancora imparare molto.
finalmente le sospensioni lavoravano bene(non come a rijeka),solo dopo una decina di giri la forcella cominciava ad essere troppo libera nel ritorno.
il motore va benissimo,fin troppo e finalmente ora anche il cambio elettronico si ? messo a funzionare,in uscita dalla prima esse prendevo l'avvallamento e si alzava di seconda,bellissimo.
la moto nelle esse strette ? molto pi? veloce del suzuki 1000 che avevo ma io sono ancora troppo lento,devo cercare di dare un colpo di gas per farla girare pi? in fretta.
a met? pomeriggio ho dato un giro di precarico al mono,in uscita dalle esse quando andavo a prendere in mano il gas la moto si caricava troppo dietro e mi portava troppo sull'esterno.
ma veniamo al problema pi? grosso....il saltellamento del posteriore in staccata,non avrei mai pensato a una roba cos? vistosa,e invece lo fa,moltissimo,troppo...devi per forza staccare con la frizione in mano,ho fatto due dritti controllati ed entrambi per questo problema,la cosa migliore ? tenere in mano la frizione e liberarla solo dopo aver inserito la moto,prover? a fare qualche regolazione ma non credo si possa risolvere pi? di tanto,? bello perch? ho imparato a controllarla molto bene e soprattutto alla staccata della ixs e della prima variante si fanno dei bei traversi..
come rapporti ho usato 15.43....ma non va bene,voglio provare ad accorciare ancora di un dente..sia nelle esse che nei tornanti,la seconda ? un filo troppo lunga ed esco un p? troppo basso di giri..nella esse veloce invece esco di terza ma dopo non riesco a sruttarla fino alla staccata perch? entra il limitatore e quindi accorciando ancora qualcosa dovrei riuscire a fare la esse veloce di quarta..speriamo.? una prova che devo fare!!
comunque sia sta moto mi piace sempre di pi? da guidare,nei cambi di direzione ? molto veloce cos? come in inserimento,devo solo imparare ad aprire prima il gas e fidarmi ad entrare un p? pi? veloce in curva..ieri le condizioni non erano ottimali,ho girato in 16 basso senza mai rischiare niente e quindi sono contento..credo che fino a 14 si arrivi senza troppi problemi con gomme buone e dopo essersi abituati bene al 600.vedremo alla prossima..
beh fino alle 14 piovuto e quindi la prima ora in pista ? stata sempre con pista bagnata e quindi niente da dire..poi piano piano la pista andava asciugandosi e ho potuto cominciare a dargli un p? pi? di gas..
allora l'anteriore ? infinito,non molla mai,piegavo come un porco al ferro di cavallo e non ha mai mollato una volta,stessa cosa per il posteriore e anche se avevo una gomma post con pi? di 40 giri,non ho mai sentito nessuna perdita di aderenza,questo spiega quanto io non sia ancora abituato a guidare un 600.
bisogna aprire presto,prestissimo o non fai strada,tutto completamente diverso dal 1000 che avevo.cercavo qualcuno che mi stasse davanti proprio per cercare di capire dove bisogna aprire,bisogna farlo gia a centro curva,bisogna farlo dove con un 1000 saresti sicuramente caduto,eppure tiene,ci? significa che devo ancora imparare molto.
finalmente le sospensioni lavoravano bene(non come a rijeka),solo dopo una decina di giri la forcella cominciava ad essere troppo libera nel ritorno.
il motore va benissimo,fin troppo e finalmente ora anche il cambio elettronico si ? messo a funzionare,in uscita dalla prima esse prendevo l'avvallamento e si alzava di seconda,bellissimo.
la moto nelle esse strette ? molto pi? veloce del suzuki 1000 che avevo ma io sono ancora troppo lento,devo cercare di dare un colpo di gas per farla girare pi? in fretta.
a met? pomeriggio ho dato un giro di precarico al mono,in uscita dalle esse quando andavo a prendere in mano il gas la moto si caricava troppo dietro e mi portava troppo sull'esterno.
ma veniamo al problema pi? grosso....il saltellamento del posteriore in staccata,non avrei mai pensato a una roba cos? vistosa,e invece lo fa,moltissimo,troppo...devi per forza staccare con la frizione in mano,ho fatto due dritti controllati ed entrambi per questo problema,la cosa migliore ? tenere in mano la frizione e liberarla solo dopo aver inserito la moto,prover? a fare qualche regolazione ma non credo si possa risolvere pi? di tanto,? bello perch? ho imparato a controllarla molto bene e soprattutto alla staccata della ixs e della prima variante si fanno dei bei traversi..
come rapporti ho usato 15.43....ma non va bene,voglio provare ad accorciare ancora di un dente..sia nelle esse che nei tornanti,la seconda ? un filo troppo lunga ed esco un p? troppo basso di giri..nella esse veloce invece esco di terza ma dopo non riesco a sruttarla fino alla staccata perch? entra il limitatore e quindi accorciando ancora qualcosa dovrei riuscire a fare la esse veloce di quarta..speriamo.? una prova che devo fare!!
comunque sia sta moto mi piace sempre di pi? da guidare,nei cambi di direzione ? molto veloce cos? come in inserimento,devo solo imparare ad aprire prima il gas e fidarmi ad entrare un p? pi? veloce in curva..ieri le condizioni non erano ottimali,ho girato in 16 basso senza mai rischiare niente e quindi sono contento..credo che fino a 14 si arrivi senza troppi problemi con gomme buone e dopo essersi abituati bene al 600.vedremo alla prossima..
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