Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho provato la moto a varano..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ho provato la moto a varano..

    allora ieri sono stato a varano a fare provare un p?..avevo bisogno di una pista lenta per capire bene come e quanto poter piegare,aprire..insomma dovevo cercare di imparare a guidare sto benedetto 600.
    beh fino alle 14 piovuto e quindi la prima ora in pista ? stata sempre con pista bagnata e quindi niente da dire..poi piano piano la pista andava asciugandosi e ho potuto cominciare a dargli un p? pi? di gas..
    allora l'anteriore ? infinito,non molla mai,piegavo come un porco al ferro di cavallo e non ha mai mollato una volta,stessa cosa per il posteriore e anche se avevo una gomma post con pi? di 40 giri,non ho mai sentito nessuna perdita di aderenza,questo spiega quanto io non sia ancora abituato a guidare un 600.
    bisogna aprire presto,prestissimo o non fai strada,tutto completamente diverso dal 1000 che avevo.cercavo qualcuno che mi stasse davanti proprio per cercare di capire dove bisogna aprire,bisogna farlo gia a centro curva,bisogna farlo dove con un 1000 saresti sicuramente caduto,eppure tiene,ci? significa che devo ancora imparare molto.
    finalmente le sospensioni lavoravano bene(non come a rijeka),solo dopo una decina di giri la forcella cominciava ad essere troppo libera nel ritorno.
    il motore va benissimo,fin troppo e finalmente ora anche il cambio elettronico si ? messo a funzionare,in uscita dalla prima esse prendevo l'avvallamento e si alzava di seconda,bellissimo.
    la moto nelle esse strette ? molto pi? veloce del suzuki 1000 che avevo ma io sono ancora troppo lento,devo cercare di dare un colpo di gas per farla girare pi? in fretta.
    a met? pomeriggio ho dato un giro di precarico al mono,in uscita dalle esse quando andavo a prendere in mano il gas la moto si caricava troppo dietro e mi portava troppo sull'esterno.
    ma veniamo al problema pi? grosso....il saltellamento del posteriore in staccata,non avrei mai pensato a una roba cos? vistosa,e invece lo fa,moltissimo,troppo...devi per forza staccare con la frizione in mano,ho fatto due dritti controllati ed entrambi per questo problema,la cosa migliore ? tenere in mano la frizione e liberarla solo dopo aver inserito la moto,prover? a fare qualche regolazione ma non credo si possa risolvere pi? di tanto,? bello perch? ho imparato a controllarla molto bene e soprattutto alla staccata della ixs e della prima variante si fanno dei bei traversi..
    come rapporti ho usato 15.43....ma non va bene,voglio provare ad accorciare ancora di un dente..sia nelle esse che nei tornanti,la seconda ? un filo troppo lunga ed esco un p? troppo basso di giri..nella esse veloce invece esco di terza ma dopo non riesco a sruttarla fino alla staccata perch? entra il limitatore e quindi accorciando ancora qualcosa dovrei riuscire a fare la esse veloce di quarta..speriamo.? una prova che devo fare!!
    comunque sia sta moto mi piace sempre di pi? da guidare,nei cambi di direzione ? molto veloce cos? come in inserimento,devo solo imparare ad aprire prima il gas e fidarmi ad entrare un p? pi? veloce in curva..ieri le condizioni non erano ottimali,ho girato in 16 basso senza mai rischiare niente e quindi sono contento..credo che fino a 14 si arrivi senza troppi problemi con gomme buone e dopo essersi abituati bene al 600.vedremo alla prossima..

  • Font Size
    #2
    UEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE che belloooo un report tecnico dall'uomo che si vede dallo spaziooooo!!!!!!! Golf....il 600 va..la tua testa sembra essere più sulla pista...dai dimmi che ci sei a rijeka

    Comment


    • Font Size
      #3
      Un grande.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Di quale 600 stai parlando? di quale moto? non per farmi i fatti tuoi, ma per chi non ti conosce?

        Comment


        • Font Size
          #5
          honda cbr 600 rr del 2004

          Comment


          • Font Size
            #6
            bel report!!!!!!! bello bello !!!!
            prova ad accorciare ancora, magari +1 alla corona ... se hai il passo di serie arrivi al limite per la catena ma regge
            in staccata ? vero, la moto cangureggia spesso ma sar? perch? sono un cancello rispetto a te ma non sono mai riuscito a intraversarla ... come diavolo fai?

            Comment


            • Font Size
              #7
              cbr600rr con alcuni componenti racing


              grande diego ottimo report...

              ti svelo un segreto: in curva devi aprire molto prima perchè i 600 non vanno un chezz.. ma non dirlo in giro ghghghg ;-)

              nessuna foto in action?

              Comment


              • Font Size
                #8
                cmq sia son contento che stai riuscendo a trovare il giusto feeling con la bimba!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  azz a leggere qui riesco a capire quanto son rinco io!!! complimenti bel report

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    bella diego!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Golf.. hai ripreso a scopare?Che ci frega della moto..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22
                        Golf.. hai ripreso a scopare?Che ci frega della moto..
                        e che vuoi sapere???

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          prima o poi devo andare a provare in quella ***** di pista...dammi qualche dritta va....i rapporti rispetto agli originali vanno accorciati molto?? ..dai su..raccontami...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Forza golf !!!
                            GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS SSSSSSS
                            La curva piu brutta la IXS

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ho provato ancora a varano...allora il rapporto giusto ? 15/44...
                              ora va molto meglio e quindi per la gara dell'amatori user? questo.
                              ho regolato ancora meglio le sospensioni e sto imparando a guidare benino il 600,manco ancora di un p? di velocit? nei cambi di direzione.
                              nelle staccate non posso andare oltre,ho provato a forzarle al limite e sono andato dritto tre volte quindi direi che almeno qui ci siamo.
                              il saltellamento dietro ? rimasto ma lo controllo di frizione ed ? quasi bello,,perdo un p? di tempo ma l'antisaltellamento non lo monto per principio!!
                              l'impianto freni di serie con pastiglie nuove tiene anche per 15 giri di fila e quindi non cambio niente neanche qua.
                              ho fatto 14,1 ma un secondo vien via facile con gomme nuove..
                              sta moto mi piace sempre di pi? da guidare,peccato che accuso male agli avanbracci dopo una decina di giri forzati.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X