Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ricambi originali ...azzo !!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ricambi originali ...azzo !!!

Ragazzi
    ma che cazzo di prezzi, assurdi e palesemente esosi, hanno certi pezzi di ricambio originali forniti dalle case costruttrici !!??
    Prima delle ferie, ho perso per strada il coperchio del codone ...l'ho chiuso male ... e non ridete troppo perch? lo hanno gi? fatto i miei amici !!
    Ebbene ho speso ben 107,95 € per sostituirlo, anzi no, 105 € perch? il concessionario mi ha fatto addirittura uno sconto di 2,95 € ...lasciamo stare !!!
    Per spiegarvi meglio il suddetto coperchio si compone di diversi parti:
    Il PANNELLO, la parte a vista, costo 44,40 €, un prezzo esorbitante per un pezzo di plastica, se pur verniciato nel colore originale, ma pur sempre di dimensioni non superiori a 20x30 cm.
    La SCATOLA RIPARO SEDI, supporto di plastica nera a cui fissare il sopracitato lingotto ...ehm, pannello e che si aggancia internamente al codone, per un costo folle di 58,68 €.
    Le 6 VITI autofilettanti con cui il pannello viene fissato alla scatola di riparo: costo 0,45 € ...sono pochi, pochissimi ma dal mio ferramenta le pagavo 0,20 € !!!
    Ed infine, e qui siamo veramente all'assurdo ...il SIGILLO PANNELLO per 4,42 € ...un prezzo fuori dal mondo per una "guarnizione" fatta da una semplice striscia di gommapiuma autocollante spessa 2 mm, larga 5 mm e lunga forse un metro ...un vero furto !!
    Ma sti cazzoni della Honda si rendono conto del livello raggiunto per pezzi originali e comunque non determinanti sotto il profilo tecnico o della sicurezza, si rendono conto che presso aziende di after-market ? possibile acquistare un codone completo di verniciatura a 150 € !!
    Qualcuno potrebbe giudicarmi un taccagno ...in fondo stiamo parlando di una moto da 16.000 € ...ma vi garantisco che, come tanti di voi, gli ho sudati e ho faticato a metterli via e sapendo che ne spendiamo tanti ogni anno per le nostre moto tra assicurazione (altro argomento caldo), bollo, tagliando, gomme, accessori, abbilgiamento ...e poi c'? "anche" la benzina (!!)
    Devo sempre stare attento a quanti soldi spendo e soprattutto a come li spendo ...non ho ancora la fabbrica di biglietti da 100 € !!!

Vittoraccio

• Font Size
    Sono tutti i passaggi commerciali che li rendono cos? cari tipo la ricarica del 40 % dei concessionari gli importaotri il trasporto ecc......
    E' una vergogna lo s? anche perch? incentiva il mercato nero,se i ricambi costassero poco ci sarebbero meno furti.....

Comment

• Font Size
      beh si sono carissimi e poi non ti vendono mai una parte completa , bens? parti e pezzetti che fanno si che il prezzoa umenti.
      In ogni modo se ti puo? consolare una carena laterale di un gsxr1000 costa 1000 euro ed ? un pezzo di plastica con adesivi sopra senza particolari verniciature .

Comment

• Font Size
        Non infierire....ahi ahi che male......

Comment

• Font Size
          16.ooo euro? ma che moto e'?

Comment

• Font Size
            se tip?uo consolare il codone monoposto per il 600RR costa pi? di 150? se non ho capito male... ed ? un pezzo di plastica...

Comment

• Font Size
              Una carena laterale originale per cbr 600fs la fan pagare 518 euro pi? iva... roba da matti...

Comment

• Font Size
                si appunto quando con 700/800 euro ne prendi una completa in vtr... e gia verniciata...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bobber
                  16.ooo euro? ma che moto e'?
                  VTR SP1

La sfiga massima ? stata che la settimana prima avevo montato il sottocodone e ritirandolo dal produttore ...mi era venuta voglia di comprare anche il codone monoposto ma avrei perso l'accesso all'unico spazio disponibile, peraltro decisamente aumentato nel volume con il sottocoda non originale.

Vi aggiorner? con il commento di mamma Honda ...sempre che rispondano !!!

Comment

• Font Size
                    Il copricodone monoposto per la nostra CBR 600 RR costa di listino 214 Euro!! Tutto ci? per la precisione..........!!!
                    Il conce insieme alla moto voleva 200 eurini dicendomi che mi faceva lo sconto!!!! Ma v? v?.....
                    Se c'? qualcuno che riesce a prendermelo per molto meno me lo faccia sapere please.......

Comment

• Font Size
                      Ormai per le case costruttrici, non solo per le moto ma anche per le macchine, hanno fatto dei pezzi di ricambio la vera fonte di guadagno, e ce li fanno pagare a peso d'oro...
                      Un piccolo esempio,
                      Dopo essermi rotto la plastica trasparente dei fanali del mio CBR600Fs sono andato dal meccanico chiedendo una riparazione, ovviamente pensavo, che culo, il gruppo ottico ? intatto mi dovr? cambiare solo la copertura... risposta del meccanico il gruppo ottico ? un pezzo unico e la copertura di plastica ? incollata, bisogna cambiare tutto il pezzo, tot. 600 ?
                      Notare che il pezzo ? arrivato pure senza lampadine e guarnizioni...
                      Evviva mamma Honda !!!

Comment

• Font Size
                        volete sentire l'esagerazione pi? totale..
                        un pezzo di plastica che fa da rinvio tra il pignone ed il cavo del contachilometri del vfr .

un tubo di nilon per l'esattezza, non pi? lungo di 15 mm, del diametro di 13 mm con un foro rettangolare da una parte ed esagonale per inserirvi il dado che fissa il pignone.. la sua funzione e di far girare il rinvio del cavo del contachilometri.

93,71 euro..

dopo 200 km si ? sgranato di nuovo e il mecca sosteneva che non era difettoso ma che il mio vfr ha qualche problema di trasmissione.. ho dovuto minacciarlo di rivolgermi ad un'avvocato per farmelo cambiare..

per me esagerano!

Comment

• Font Size
                          anche la yamaha non scherza....170 euro per il copri codone monoposto..... solo che mi piaceva troppo

Comment

• Font Size
                            ...volete sapere cosa ha risposto la HONDA Italia a seguito della mia e-mail ?
                            ...una beata fava !!!
                            ...ma loro sono furbi ...puoi scrivergli per "settori" e ti informano che se il messaggio viene inviato al settore non competente ...viene cestinato !!!

Ho scritto a "RICAMBI e ACCESSORI: informazioni commerciali" ...non era il settore competente ...allora ho scritto a "Commerciale" ...non era il settore giusto ...allora ho scritto a "Marketing" ...non era pertinente !!!

...ho scritto anche a "Selezione del personale" ...volevo sapere qual'? profilo richiesto per lavorare nel Customer Service !!!

Comment

• Font Size
                              Ragazzi io lavoro nel settore auto anzi per la precisione lavoro in una azienda che fornisce direttamente le case madri quindi conosco perfettamente qual'? il reale prezzo dei componenti che produciamo e vi garantisco che tra prezzo di produzione e prezzo al ricambista c'? un rincaro che mediamente si aggira attorno al 1000%.
                              Non avete letto male tra prezzo di produzione e prezzo al pubblico c'? una differenza di 10 volte.
                              Un'altra cosa che mi fa imbestialire ? che la proporzione cambia a seconda della marca cio? un pezzo per la Fiat Punto costa X invece quello per la BMW Serie 3 costa sempre X ma provate a comprarli come ricambio...

Decisamente scandaloso ma ? proprio cos?...

Comment

X
                              Working...
                              X