Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
se hai delle configurazioni particolari manda una mail a Ivan della Ferracci elencando le modifiche fatte sulla tua RR, la mail ? tecnico@ferracci.it .. lui ti sapr? aiutare..
scrivimi a simonetti.fr@tiscali.it, ti invierò la mappa che ferracci ha inviato a me:
cbr 600 rr 04 + leovince completo acciaio + terminale titanio + bmc race
il tutto ottimizzato per avere anche una buona spinta ai bassi-medi regimi....
era stata fatta appositamente per un ragazzo che correva una gara a Valllelunga con la moto in questa configurazione
cmq serve, perchè solamente montando la centralina con la mappa zero e senza avere su niente, ovvero con la moto tutta originale, si hanno dei miglioramenti, in quanto le ns moto per rientrare nei limiti di inquinamento escono dalle case con una carburazione grassa su tutto l'arco di erogazione e sopratutto nei regimi dove vengono effettuati i controlli delle emissioni, quindi migliorando il rapporto stechiometrico aria benzina con la semplice mappa zero la moto va molto meglio
cmq serve, perchè solamente montando la centralina con la mappa zero e senza avere su niente, ovvero con la moto tutta originale, si hanno dei miglioramenti, in quanto le ns moto per rientrare nei limiti di inquinamento escono dalle case con una carburazione grassa su tutto l'arco di erogazione e sopratutto nei regimi dove vengono effettuati i controlli delle emissioni, quindi migliorando il rapporto stechiometrico aria benzina con la semplice mappa zero la moto va molto meglio
Dire che con la mappa zero si hanno dei miglioramenti e' inesatto. La mappa zero non modifica in alcun modo la carburazione preimpostata nella centralina di serie, quindi se di base hai una carburazione grassa con la mappa zero rimarra' grassa. Con la mappa zero e' come non aver montato la powercommander.
Per il resto, non so quanto tu possa guadagnare in cavalli con la powercommander, terminalee filtro, io li ho montati e sinceramente non ti saprei dire se ci son cavalli in piu'. Di certo ha migliorato l' erogazione e fatto scomparire l' effetto on-off, per me fastidiosissimo.
Comment