Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

schizzi ovunque!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    schizzi ovunque!!!

    ma voi che grasso usate x la catena??avete qualche sistema x non farlo schizzare dappertutto??quando ingrasso la catena(io uso un grasso spray..)mi schizza ovunque,sul forcellone sul cavalletto sulla fincata sinistra nel punto che sta sotto al cavalletto,sul codino della moto!dappertutto insomma!!non ? possibile? diventato inutile anche pulire la moto ormai poi vedo a giro moto perfettamente pulite dal lato catena..non ? possibile dico.o quelli non la ingarssano neanche la catena,o usano un grasso migliore del mio.a voi succede sta cosa o sono l unico??

  • Font Size
    #2
    Ci sono certi maniaci della pulizia che puliscono anche la catena, che però molto spesso dovrebbero smontarla e tenerla a bagno nell'olio e poi appenderla e lasciarla gocciolare e con uno straccio pulirla bene bene, io uso un lubrificante che una volta spruzzato sembra polveroso, della castrol, non ricordo ora la sigla
    Last edited by ruggero; 02-04-06, 08:09.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io uso il D.I.D.specifico per catene!
      Forse o sbagli tipo di grasso o lo dai sulla catena e vai in giro subito!
      Di norma dovresti al ritorno di un giro in moto applicarlo sulla catena in modo che ha tempo di asciugarsi e penetrare al meglio dentro essa!
      Se invece lo appilichi e vai a fare un giro subito ? logico che te lo schizza via da tutte le parti!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by CBREVO
        Io uso il D.I.D.specifico per catene!
        Forse o sbagli tipo di grasso o lo dai sulla catena e vai in giro subito!
        Di norma dovresti al ritorno di un giro in moto applicarlo sulla catena in modo che ha tempo di asciugarsi e penetrare al meglio dentro essa!
        Se invece lo appilichi e vai a fare un giro subito ? logico che te lo schizza via da tutte le parti!
        quoto tutto quanto!

        Comment


        • Font Size
          #5
          la catena andrrebbe ingrassata a cado e cioè appena conculo il giro, pronta per l'uscita successiva,
          così il grasso entra negli OR e si insinua tra le maglie.
          Poi quando si raffredda (la catena si scalda un po' se avete fattocaso) resta "imprigionato" nella catena...
          Se la ingrassi prima di partire, dopo 1 minuto schizza ovunque centrifugato...
          Last edited by Michele76; 02-04-06, 23:33.

          Comment

          X
          Working...
          X