Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho trovato il materiale para calore!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ho trovato il materiale para calore!!!!

Non so a voi ma le mie carene scaldavano da paura nella zona dello scarico con la vasca racing(chiusa sotto)...

dopo un po' di tempo mi si rovinavano sempre gli adesivi!!!

ora ho trovato un pezzettino di calcio-silicato che resiste 4 ore al fuoco ed e' ignifugo....l'ho incollato con silicone ignifugo e FINALMENTE ho risolto il problema....

non ho la minima idea di dove si possa comprare...me lo ha dato un parente (era un pezzettino fac-simile non per la vendita)...

serve a proteggere l'acciaio dal fuoco!!azz....

cmq avevo provato di tutto...secondo me in quella zona ci sono circa 400?...qualsiesei cosa che mettevo non andava bene....

• Font Size
    Ma sto matyeriale ? una lamina,una crema da stendere o una specie di tessuto?

Comment

• Font Size
      sembra come legno compensato solo che e' bianco...ci sono varie altezze...mi sembra sia carteggiabile lo spessore adatto per l'interno carena e' 1 cm....

ne bastano due rettangoli...8X10...cm....

io li ho messi solo sulla parte dx perche' la sx non ha problemi!

Comment

• Font Size
        prima hai detto che non ? acquistabile....io ho un problema simile ma non so cosa prendere...tu che mi consigli?

Comment

• Font Size
          dipende da quanti gradi sviluppa...si potrebbe provare con la melanina(mi pare cosi' si chiami) che pero' arriva 'solo' a 200?c....

mentre questo rettangolino di calcio silicato arriva fino a 4 ore di resistenza al fuoco ed e' classe 0 (reazione al fuoco)

Comment

• Font Size
            Ciao Boyrom,
            mi spieghi meglio dove hai posizionato questi portentosi rettangoli 8x10?

Comment

• Font Size
              vicino dove sono gli sofghi per lo scarico ma molto piu' in basso....avevo gli adesivi la e dopo un po' si rovinavano...ora no problem!

Comment

• Font Size
                grande boy,bella idea,penso che sia materiale per fare caldaie o forni!! penso di averlo anch'io in pasticceria dietro ad un forno,protegge il forno dal bruciatore!!!
                mi informo se ? quello il materiale cosi sapr? darvi piu info!!

poi lo utilizzer? sulla r1 cosi la mia ragazza non rompe!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by boyrom
                  dipende da quanti gradi sviluppa...si potrebbe provare con la melanina(mi pare cosi' si chiami) che pero' arriva 'solo' a 200?c....

mentre questo rettangolino di calcio silicato arriva fino a 4 ore di resistenza al fuoco ed e' classe 0 (reazione al fuoco)
                  Ho la carena sinistra che nel punto dove fuoriesce lo scarico....dopo percorrenze di circa 60km incomincia a fondersi e guardandola si vede che i due materiali (plastica/acciaio) non vengono a contatto ma presumo che la marmitta trasmetta calore per induzione......quindi vorrei trovare qualkosa che me la isoli ......ho provato con della lamiera ma dopo 3 mesi si era letteralmente afflosciata..... ....l'acciaio ? troppo duro per modellarlo quindi non so come procedere...

Comment

• Font Size
                    chiedete ai tecnici ducati hehehe

ps. ma non si usava anche l'amianto? (hmm forse ? un po' tossico)

Comment

• Font Size
                      il vero vantaggio di questo materiale e' che non e' tossico....

cmq il vero problema e' che se uno scarico sviluppa 400 ?c non serve che la carena tocca per fondersi....a me stara' a circa un centimetro e senza nulla avevo dei problemi..

cmq il problema si manifesta solo a moto ferma...una volta partiti no problem!

si puo' anche provare solo col silicone da 1000?... si crea un rettangolinoalto 1-2 mm con un po' di pazienza...col fatto che e' isolante termico potrebbe andar bene lo stesso....

Comment

• Font Size
                        La mia carena si trova a circa 1,5 cm dalla marmitta.....e il problema si presenta eccome...sar? perch? ha uno spessore ridotto all'osso...(circa 7/10 di mm).....

Quindi dici di usare del silicone isolante?...dove lo posso trovare?

Comment

• Font Size
                          nei migliori...ferramenta...eeheheh
                          deve essere silicone ignifugo resistente fino a 1000?.....c

Comment

• Font Size
                            Originally posted by boyrom
                            nei migliori...ferramenta...eeheheh
                            deve essere silicone ignifugo resistente fino a 1000?.....c

ok grazie 1000 boy...

Comment

• Font Size
                              Il calcio-silicato si trova facilmente in qualsiasi centro edile che venda anche cartongessi.
                              Solitamente viene utilizzato nel campo dell'edilizia per le compartimentazioni REI (resistenza al fuoco) delle murature e dei canali dell'aria e si trova anche all'interno delle porte REI delle autorimesse o accessi ai BOX.
                              In commercio si trova in lastre da 0,6 - 0,8 - 1 - 1,2 cm.

Gi? la lastra da 0,6 cm ha una buona resistenza al calore.
                              Una ditta che produce e commercializza in tutta Italia le lastre di calcio-silicato ? la Promat.

Comment

X
                              Working...
                              X