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mappa power dubbi perplessit? e seghe mentali varie :D

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    #1

    mappa power dubbi perplessit? e seghe mentali varie :D

    allora ho mappato con la mappa che mi ha detto gixxo (terminale Mivv con fondello racing.. mmm ma fondello racing che significa? forse senza fondello? allora ok io ho il leo stappato)
    e settato anche accelerator pump 90%sens 15%fuel add 20giri motore.

    Non ho ancora provato la moto in strada comunque l'ho accesa sui cavalletti e finch? non ? calda sembra non girare proprio rotonda, originale mi pare che invece anche se fredda giri bene lo stesso. E normale?

    Quindi ho fatto un po' di giri su e gi? nell'ampio cortile davanti casa per vedere sto on off come va.
    Pare che non ci sia wow per?...

    se sto marciando in prima al minimo e apro, sembra che per un sec affoghi...
    ? normale? Devo aumentare l'acc. pump?

    OK tanto su strada / pista al minimo non ci sto mai
    ma ? solo per capire se tutto funziona bene e se ho bisogno di una mappatura ad hoc. Anche perch? prima d'ora non ho mai giocato con le centraline...

    Michele

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    #2
    Originally posted by Michele76
    allora ho mappato con la mappa che mi ha detto gixxo (terminale Mivv con fondello racing.. mmm ma fondello racing che significa? forse senza fondello? allora ok io ho il leo stappato)
    e settato anche accelerator pump 90%sens 15%fuel add 20giri motore.

    Non ho ancora provato la moto in strada comunque l'ho accesa sui cavalletti e finch? non ? calda sembra non girare proprio rotonda, originale mi pare che invece anche se fredda giri bene lo stesso. E normale?

    Quindi ho fatto un po' di giri su e gi? nell'ampio cortile davanti casa per vedere sto on off come va.
    Pare che non ci sia wow per?...

    se sto marciando in prima al minimo e apro, sembra che per un sec affoghi...
    ? normale? Devo aumentare l'acc. pump?

    OK tanto su strada / pista al minimo non ci sto mai
    ma ? solo per capire se tutto funziona bene e se ho bisogno di una mappatura ad hoc. Anche perch? prima d'ora non ho mai giocato con le centraline...

    Michele
    il settaggio è buono come ti hanno detto!

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      #3
      per quanto ne sò io l'acc.pump non migliora le prestazioni ma serve solo per migliorare la prorpia sensilbilità alla guida... cmq per essere sicuro io contatterei ferracci www.ferracci.it, c'è un tecnico che ti può aiutare basta indicare per bene modello della moto e cosa ci hai messo sopra oltre alnumero seriale della power commander che trovi sul retro della stessa...
      spero di esserti stato utile
      ciao

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        #4
        vaaa bene grassie 711 mo provo la moto e poi vedo

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          #5
          Originally posted by 711
          per quanto ne sò io l'acc.pump non migliora le prestazioni ma serve solo per migliorare la prorpia sensilbilità alla guida... cmq per essere sicuro io contatterei ferracci www.ferracci.it, c'è un tecnico che ti può aiutare basta indicare per bene modello della moto e cosa ci hai messo sopra oltre alnumero seriale della power commander che trovi sul retro della stessa...
          spero di esserti stato utile
          ciao
          Concordo....perchè quando ho ordinato la power, un tecnico della Ferracci, mi ha contattato chiedendomi che moto avevo e cosa avevo cambiato (modificato), per effettuare la mappatura idonea!

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            #6
            Allora oggi finalmente l'ho mossa un po' dopo aver giocato con un po' di settaggi...
            e caricato mappa consigliata per la mia moto così com'è...
            La moto va un po' meglio dai 4000 ai 6000 poi dai 6000 ai 8000 ha guadagnato sull'erogazione
            (originale ha un "buco" non indifferente)
            In alto boh non so non è che ho provato più di tanto
            In basso l'effetto on off dell'iniezione attenuato ma...

            in partenza "affoga" per un attimo a poco più del minimo (circa sui 2000rpm)
            (come ho scritto sopra ma l'avevo provata in cortile)
            Che è successo? Dov'è che ho sbagliato?

            assie

            P.S: sto cercando di capire se potrebbe essere un problema della power visto che l'ho presa usata su ebay ma dubito, la moto si accende, il pc si collega e le mappe si caricano...

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              #7
              Direi che la tua power non ha problemi, ma io non sono molto ferrato su certe cose.

              Però già x il solo fatto che la centralina si accende, si connette sul pc e sei in grado di caricarci delle mappe dentro direi che dovresti avere il cuore in pace, più probabilmente è un problema di mappatura x il numero di giri che tu hai detto sopra.

              Io non ci ho mai smanettato dietro molto però, mi sono fatto mandare giu la mappa da ferracci, ho visto che andava abb. bene e mi sono accontentato

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                #8
                per quello che ne sò io, non conviene "giocare più di tanto con le mappe se non si hanno le conoscenze tecniche e i mezzi tecnici per farlo (banco strumenteto) per quello ti ho detto di chiedere a ferracci... mgari indicandogli anche dove vuoi i miglioramenti...oppure ti rechi in un centro specializzanto dynojet... che trovi su www.powercommander.it.......e li ti fanno una mappa specifica per la tua moto e non una standard di quelle che trovi sul sito...perchè, se pur di serie, le nostre moto differiscono leggermente negli accoppaimenti e giuù di li', per questo se vuoi il top ti conviene cercare uno di questi vicino casa tua..

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                  #9
                  ok grazie a tutti delle risp, ho mandato una mail a ferracci...
                  In più c'è un centro dinojet a Cittadella (PD) verso Bassano del Grappa farò un salto li...
                  poi magari tornando allungo la strada per asiago e testo la moto on the road

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                    #10
                    Originally posted by 711
                    per quello che ne s? io, non conviene "giocare pi? di tanto con le mappe se non si hanno le conoscenze tecniche e i mezzi tecnici per farlo (banco strumenteto) per quello ti ho detto di chiedere a ferracci... mgari indicandogli anche dove vuoi i miglioramenti...oppure ti rechi in un centro specializzanto dynojet... che trovi su www.powercommander.it.......e li ti fanno una mappa specifica per la tua moto e non una standard di quelle che trovi sul sito...perch?, se pur di serie, le nostre moto differiscono leggermente negli accoppaimenti e giu? di li', per questo se vuoi il top ti conviene cercare uno di questi vicino casa tua..
                    Quoto in toto, hai ragione al 1000%

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                      #11
                      Originally posted by Michele76
                      terminale Mivv con fondello racing.. mmm ma fondello racing che significa? forse senza fondello?
                      Confermo, due modi diversi di indicare la stessa cosa

                      ... In alto boh non so non ? che ho provato pi? di tanto
                      E non ti aspettare chiss? quali stravolgimenti

                      In basso l'effetto on off dell'iniezione attenuato ma...

                      in partenza "affoga" per un attimo a poco pi? del minimo (circa sui 2000rpm)
                      (come ho scritto sopra ma l'avevo provata in cortile)
                      Che ? successo? Dov'? che ho sbagliato?

                      assie
                      Molto probabilmente la pompa di ripresa. Ricorda che la pompa di ripresa inietta una quantit? di benzina extra-mappa ogni qualvolta apri l'acceleratore. A regimi cos? bassi potrebbe risultare troppa, visto anche che la sensibilit? 90% (Pompa Ripresa attivata ad ogni lieve movimento dell'acceleratore) ? comunque alta.
                      Semmai prova ad azzerare i valori della pompa di ripresa ed a riprovare la moto per vedere eventuali differenze.

                      P.S: sto cercando di capire se potrebbe essere un problema della power visto che l'ho presa usata su ebay ma dubito, la moto si accende, il pc si collega e le mappe si caricano...
                      Quoto Cooper, o va o non va, ? improbabile che vada male.

                      Quoto anche 711, gioca poco e usa le mappe ed i settaggi di chi li ha sviluppati con strumenti adeguati

                      Lampeggi dal gixxo

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                        #12
                        Io ascolterei gixxo m'ha sempre aiutato molto bene anche con l'ultima regolazione tramite i pulsanti ai medi qualcosa ho migliorato. Ora vorrei provare anch'io la pompa di ripresa ho letto sul tuo sito la pagina dedicata e poi vediamo, gixxo mi farò sentire sicuramente.

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                          #13
                          Ah beh in alto la moto a me va bene cos?, ? pi? per i medi che mi interessava e un pochetto ai bassi senza aspettarsi granch?.

                          Ok gixxo grazie mille mila delle dritte, adesso provo ad

                          -azzerare l'accelerator pump e/o disattivarlo
                          -azzerare i 3 tastini (non so a che servono ma l'ho gi? fatto c'? un opzione nel software prima di caricare la mappa)
                          -azzerare l'apertura valvola farfalla perch? mi son accorto che arriva al 98% e sulla power si accende il penultimo led e non ultimo a gas completamente aperto

                          e poi vediamo che succede

                          mille grassie ancora

                          Michele

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                            #14
                            Originally posted by Michele76
                            -azzerare i 3 tastini (non so a che servono ma l'ho gi? fatto c'? un opzione nel software prima di caricare la mappa)
                            Serve se hai modificato manualmente i tasti sul Pc3usb, e se non li vuoi riazzerare manualmente.

                            -azzerare l'apertura valvola farfalla perch? mi son accorto che arriva al 98% e sulla power si accende il penultimo led e non ultimo a gas completamente aperto
                            Verifica unicamente l'azzeramento sul software, il Led sul Pc3usb non arriva all'ultima posizione della scala anche se sei correttamente al 100%, ? cos? su tutti.

                            VV

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                              #15
                              Originally posted by libero
                              Ora vorrei provare anch'io la pompa di ripresa ho letto sul tuo sito la pagina dedicata e poi vediamo, gixxo mi far? sentire sicuramente.
                              Su che sito??

                              Grazie...

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