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corona +2 denti su cbr 1000??

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    #1

    corona +2 denti su cbr 1000??

    buongiorno a tutti ...? da qulche giorno che sto ppensando di mettere una corona pi? grande alla mia millona per renderla un po' piu reattiva e divertente per? mi chiedevo alcune cose prima di fare il cambio:
    Ho su 8000 km mi conviene cambiare tutto oppure posso tranquillamente sostituire solo la corona?
    E poi con la catena originale si riesce a montarla senza modifiche oppure bisogna aggiungere delle maglie??
    aspetto fiducioso ogni vostra risposta

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    #2
    vai tranquillo ..la catena se usata bene e unta e pulita a dovere dura 30.000km
    con due denti di corona vedrai il vero rr1000....
    la catena ? lunga a sufficenza ..credo che ci stia anche il 43...
    io col pneumatico posteriore /55 uso pignone da 15 e corona da 42...(in pista ...non al mugello!!)

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      #3
      vai tranquillo..... ..

      vedrai che figata il 1000 one così...

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        #4
        2 denti

        Ci st? tranquillamente con 2 denti in pi?, e v? che ? una meraviglia molto cattiva.

        Ciao e vedrai come ti diverti....

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          #5
          grazie mille per le dritte oggi pome faccio l'ordine e mi prendo una bella corona da 42 e gia che ci sono mi prendo pure i tubi freno in acciao
          adesso per? ho un'altro dubbio sul tipo di olio da mettere...il dot 4 va bene???
          ciao

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            #6
            si ...ne esiste un tipo "super dot 4"

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              #7
              bene bene mi è arrivata la roba giusto ieri e allora mi sono messo subito al lavoro cambiando i tubi freno
              ho trovato anche il super dot 4 da un motoricambi..a parte il prezzo(7 euri )
              vi dirò come si comporta.
              come Prima cosa ho fatto il freno dietro e mi sono accorto che forse aveva bisogno di uno spurgo perchè c'erano un sacco di bolle dentro
              vabbe tanto per cambiare i tubi dovevo svuotare comunque l'impianto(e smontare mezza moto per fare il rabbocco alla vaschetta )
              poi sono passato ai freni anteriori
              Ho fatto lo spurgo usando un tubo bello lungo e non vi dico la felicita nello vedere le bollicine che salivano da sole senza impazzire a pompare
              anche di questo devo ringraziare i molti post dove viene spiegato chiaramente come fare lo spurgo(ho anche messo una pompetta da sapone liquido in fondo al tubo per creare un po' di depressione e ha funzionato alla grande). Poi ho messo un bell'elastico e ho lasciato la leva tirata tutta notte; stamattina mi sembrava tutto a posto,che dite provo a fare uno spurghetto ancora oggi oppure mi posso fidare del mio lavoro..
              questa sera monto la famosa corona e poi domani la provo..non vedo l'ora di tastare le modifiche
              tante grazie a tutti per le spiegazioni e i consigli
              ciaoo
              Last edited by absocial; 30-03-06, 12:27.

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                #8
                risp

                io ho messo 2 denti in pi? e ci st? ma ho sentito che non a tutti...bo, cmq va molto meglio, poi ho terminale e filtro aria... olio freni ho messo dot 5.1 ma ho girato poco x capirci qualcosa....

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                  #9
                  Dicevano che l'ammortizzatore di sterzo elettronico dava i numeri cambiando la corona...è vera 'sta cosa???

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                    #10
                    Cioa raga...
                    io avrei un quesito da porvi, ho acquistato via ebay unop scarico completo Arrow modello Sbk (per la mia CBR 1000) i tecnici della Arrow mi hanno detto che sarebbe megli installarlo su moto che non abbiano piccole modifiche come le centraline powercommander e filtri aria racing, mi hanno detto che dovrebbero essere montate su moto che abbiano avuti interventi sulla termica, quindi mi chiedevo se io aggiungessi parti del Kit HRC nello specifico (il ENGINE POWER UP KIT I che comprende alberi a camme-molle valvole-molle frizione- e candelete) hce ne dite dovrebbe bastare come intervento sulla termica oppure dovrei mettere anche il secondo step che comprende anche i pistoni e le valvole di aspirazione e scarico.
                    Grazie di tutto quello che mi saprete dire.

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                      #11
                      Ma fatemi capire un attimo: metti +2 di corona su un CBR 2005/2006? Ma non ha già in origine +2 di corona rispetto al 2004??? 'azzo so anche io che poi si impenna
                      Io comunque dopo aver provato la mia moto e quella di amici con corona +2 e pignone -1.... ho deciso che per la mia personale libido il -1 è molto meglio

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                        #12
                        Originally posted by Devilman
                        Ma fatemi capire un attimo: metti +2 di corona su un CBR 2005/2006? Ma non ha gi? in origine +2 di corona rispetto al 2004??? 'azzo so anche io che poi si impenna
                        Io comunque dopo aver provato la mia moto e quella di amici con corona +2 e pignone -1.... ho deciso che per la mia personale libido il -1 ? molto meglio

                        Mi sa che non hai capito.. ...il CBR 100 RR 2004-2005 ? la stessa moto, cambia solo la grafica, hanno la parte tecnica perfettamente uguale, anche la corona che originale ? da 40.

                        Il modello 2006 ha la corona da 42 originale.

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                          #13
                          Originally posted by andrealako
                          Mi sa che non hai capito.. ...il CBR 100 RR 2004-2005 ? la stessa moto, cambia solo la grafica, hanno la parte tecnica perfettamente uguale, anche la corona che originale ? da 40.

                          Il modello 2006 ha la corona da 42 originale.
                          APPUNTO! Il 2006 ha gi? 2 denti in + del 2004/2005.... Ma lui ha un 2004 o un 2006? questa era la mia domanda contorta..... visto che la 2006 si sente gi? andandoci che ? + "corta" di rapporti..... Poi che la 2004 e la 2004 sian la stessa moto..... Mi pare proprio na vaccata visto che di robine ne han cambiate.... A iniziare dallo scarico che sulla 2004 era in "ghisa" per quanto pesava.....
                          Comunque son ancora in berta a causa del rosso.... Quindi facile che non capisca una ceppa

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                            #14
                            tra il 2004 e il 2005 cambia solo la colorazione delle carene
                            l'unica differenza c'? stata con il 2006 che ? un po' pi? piccola(ma neanche tanto),rifatto il cupolino,allegerita sopratutto sullo scarico(che io ho gi? cambiato)e con la corona con 2 denti in pi?.
                            comunque messa cos? ? davvero meglio
                            ciao

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