domani metto le gomme nuove.... michelin pilot powersiccome c ? quella patina scivolosa sulle gomme nuove,avevo pensato di levarla scartandola con un po di carta vetrata fine....secondo voi ? una buona idea?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
? una buona idea scartare le gomme??
Collapse
X
-
Centoventicinque
- Mar 2006
- 1040
- 49
- Maschio
- 0
- Fiumicino (Rm)
- army man
- Ducati monster 900 e Honda CBR1000RR e Ducati 999
- Send PM
Originally posted by clouddomani metto le gomme nuove.... michelin pilot powersiccome c ? quella patina scivolosa sulle gomme nuove,avevo pensato di levarla scartandola con un po di carta vetrata fine....secondo voi ? una buona idea?
-
il termine scartandola...mi mancava.....a leggere cosi.....significa buttarle via... al limite si puo' dire scartavetrare.....
cmq lungi da fare il maestrino...ti rispondo.....dai e' una caxxata.......dopo appena 50 km la patina non c'e' piu'.....io non ho mai passato la carta vetrata sulle gomme...all'inizio vai tranquillo e dopo poco sei a posto!!!
ok?
Comment
-
L'unico problema che puoi avere ? su asfalto umido. Se ? asciutto e di buona qualit? puoi fare quello che vuoi Sono tutte pippe mentali, fai due curve e saranno belle che pulite Ovviamente falle prima scaldare come al solito
Una riflessione per tutti, secondo voi con tutte le menate sulle omologazioni, la sicurezza, le responsabilit? in caso di difetti, ecc. un produttore metterebbe mai in commercio gomme "temporaneamente" pericolose?
Comment
-
Originally posted by ciairoL'unico problema che puoi avere ? su asfalto umido. Se ? asciutto e di buona qualit? puoi fare quello che vuoi Sono tutte pippe mentali, fai due curve e saranno belle che pulite Ovviamente falle prima scaldare come al solito
Una riflessione per tutti, secondo voi con tutte le menate sulle omologazioni, la sicurezza, le responsabilit? in caso di difetti, ecc. un produttore metterebbe mai in commercio gomme "temporaneamente" pericolose?
Comment
-
Originally posted by cloudsi lo penso anchio!come quella di fare il rodagio x 1000 km??!!il motore anche se nuovo appena ? a temperatura lo puoi tirare.....cmq ho montato le gomme..e ho capito che era solo una cazzata quella di scartare le gomme...... ho notato che sono piu appuntite delle vecchie gomme(bridgestone bt012r)sono belle davvero.tanto che ? quasi un peccato metterle in strada
be' io sul fatto del rodaggio sarei piu' cauto...e' vero che al giorno d'oggi le lavorazioni meccaniche sono molto + precise.....ma adesso prendere la moto vergine dal conce e dopo averla scaldata....scannarla subito mi sembra esagerato.......
hai mai visto l'olio che viene tolto dopo i primi 1000Km da un motore??? io si....be' aspettare 1000Km per tirargli il collo non mi sembra poi una pena cosi severa...
Comment
-
Originally posted by hal1969itbe' io sul fatto del rodaggio sarei piu' cauto...e' vero che al giorno d'oggi le lavorazioni meccaniche sono molto + precise.....ma adesso prendere la moto vergine dal conce e dopo averla scaldata....scannarla subito mi sembra esagerato.......
hai mai visto l'olio che viene tolto dopo i primi 1000Km da un motore??? io si....be' aspettare 1000Km per tirargli il collo non mi sembra poi una pena cosi severa...
Comment
-
Originally posted by ciairoMai visto una moto uscita dal conce e messa in pista a "fare il rodaggio" ?
Una moto da pista non ha come obiettivo quello di macinare migliaia di km in totale sicurezza..e poi verr? sottoposta a una manutenzione e sostituzioni ben diverse da quella previste per uso stradale..
gli effetti di un rodaggio alla caxxxxo saltan fuori alla lunga, ma prima o poi vengon fuori.
..certo che se poi uno ha la possibilit? di cambiar moto ogni anno o ogni due anni..te ne puoi anche fregare del rodaggio..
Comment
-
io tutti quelli che mi han detto di non fare il rodaggio alla moto o meglio ancora di farlo in pista a palla così il motore si slega (e perchè non si può slegare dopo il primo cambio olio?)
o hanno avuto problemi...
o verso i 15mila km han messo in vendita la moto perchè "sai, inizia ad aver chilometri e meglio che me ne libero prima che nascano problemi"...
Comment
X
Comment