Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho tolto il PAIR scoppietta in rilascio da pauraaaaa!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ho tolto il PAIR scoppietta in rilascio da pauraaaaa!

    Ho semplicemente staccato il connettore,
    valvola sempre chiusa
    non passa mai aria dall'airbox alle valvole di scarico.

    La moto non da errori la centralina

    ma ***** come scoppietta in rilascio adesso!

    Oddio se non succede niente
    ? anche bello

  • Font Size
    #2
    è molto strano..

    Comment


    • Font Size
      #3
      vorrei più info su sto PAIR

      Comment


      • Font Size
        #4
        io tolto del tutto il sistema, raccordato bene tutti i nuovi componenti con pcIII ma non scoppietta.............

        Comment


        • Font Size
          #5
          beh a pèarte che pioveva e l'ho provata solo sui cavalletti
          ho il terminale e basta quindi è un po'magra di carburazione
          prima so che scoppoettava solo da fredda
          mi pareva di averla scaldata a dovere cmq

          fa molto ressing PAM PAM PAM !

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by KK
            io tolto del tutto il sistema, raccordato bene tutti i nuovi componenti con pcIII ma non scoppietta.............
            cio? hai usato il sensore apposito da collegare alla pcIII?

            Comment


            • Font Size
              #7
              ciao ragazzi! mi fate il piacere di spiegarmi cos'è sto connettore?
              vorrei farla scoppiettare anch'io la mia cberrina!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Manca.A81
                ciao ragazzi! mi fate il piacere di spiegarmi cos'? sto connettore?
                vorrei farla scoppiettare anch'io la mia cberrina!!!

                monta il completo e vedrai che botti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non dovrebbe, anzi, eliminando il PAIR generalmente gli scoppiettii che a volte sono evidenti con gli scarichi aperti, spariscono.

                  Per eliminare il PAIR comunque in tutte le moto ? sufficiente chiudere il tubo che porta aria dall'airbox alla valvola PAIR.
                  Si inserisce una sfera nel tubo, o una vite, o lo si strozza, e il gioco ? fatto, senza dover scollegare nessun connettore che, nella maggior parte dei casi, provoca errore in centralina.

                  Lampeggi dal gixxo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Enro
                    cio? hai usato il sensore apposito da collegare alla pcIII?
                    no scusami ho staccato tutto, ho chiuso utti i buchi rimasti ho strozzato i tubi e con PCIII ha fatto una adeguata mappatura............ MA NON SCOPPIETTA

                    P.S. se scoppietta credo sia miscela magra, e quindi sar? pure bello ma non benefico a lungo andare per il motore.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Scusate l'ignoranza ma non sono riuscito a capire cosè e dove si trova sto PAIR ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by libero
                        Scusate l'ignoranza ma non sono riuscito a capire cos? e dove si trova sto PAIR ?
                        Il PAIR denominato dalla Honda ? genericamente un sistema di immissione aria secondaria.

                        E' un dispositivo (valvola) tramite il quale viene prelevata aria fresca dall'airbox ed immessa nei condotti di scarico sulla testa DOPO la camera di combustione.

                        Il risultato ? la combinazione di ossigeno con monossido di carbonio per ottenere l'abbassamento del valore di CO letto dallo scarico. E' uno stratagemma che utilizzano le case giapponesi per far risultare la carburazione pi? magra di quello che ? in realt? (non incide nella combustione).
                        La rimozione di tale sistema non ha alcun beneficio sulle prestazioni del motore, ma essendo una immissione di aria nello scarico e quindi a volte causa scoppiettii, la sua rimozione li riduce.

                        Per individuarlo, alza il serbatorio della moto ed osserva (sul lato destro o anteriore) qual'? l'unico tubo che dall'airbox si collega ad una valvola, e dalla quale escono altri due tubi che vanno sopra il coperchio valvole del motore.

                        Lampeggi dal gixxo
                        Last edited by gixxo; 12-03-06, 10:24.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Grazie gixxo sempre molto preciso nelle spiegazioni e disponibile negli aiuti.
                          Ps. appena il tempo qua lo permetterà tirerò fuori la mia picola e poi ti farò sapere se la mappa va bene.

                          PS.2) Già che ci sono ti chiedo una cosa visto che ho montato completo akra ho la sua mappa specifica, e fin qui tutto ok. Ma visto che vado su strada ho fatto in modo da poter mettere come finale quello leo omologato sui colettiri akra a livello di mappatura posso sempre tenere quella per l'akra completo o è meglio cambiarla? se si mi puoi aiutare la moto è sempre la solita CBR F Sport grazie mille Gixxo e buona domenica.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gixxo
                            La rimozione di tale sistema non ha alcun beneficio sulle prestazioni del motore, ma essendo una immissione di aria nello scarico...
                            nemmeno minima? tipo 0,1 cv a 12000 giri?
                            Il discorso ? che fan tanto chiasso co sti airbox in pressione che danno pi? cavalli e poi li "sfiatano"
                            non ? che si perde la pressurizzazione dell'airbox per quanto grande sia la cassa e quanto poca possa essere la pressione dinamica?
                            solo in linea di principio dico, non mi aspetto miglioramenti oltre qualche decimo di cavallo in alto a 200 kmh... tutto qui

                            Tra l'altro se uno non ha un bel banco con le soffianti,
                            al banco non la vedi la pot con airbox in pressione visto che la moto ? ferma

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Se la mappa ? per completo Akra con terminale racing e tu gli metti un terminale omologato (o con Db-Killer) allora qualcosa succede e sarebbe meglio adattare (di poco) la mappa. Non c'? ovviamente una soluzione pronta per un caso del genere, ma non ? in questo caso difficile sistemare la cosa conoscendo l'effetto che il terminale Leovince ha sulla mappa.

                              Se il terminale Leovince ? l'omologato fisso (non stappabile) conviene smagrire indicativamente 2 led su bassi e medi regimi, 1 agli alti.
                              Se il terminale Leovince ? quello con Db-Killer facilmene asportabile, il Db-Killer influenza poco la mappa (? un cipolloto inserito nel tubo di scarico) ed in questo caso puoi non fare variazioni, o diminuiore 1 led con i pulsanti per ogni posizione


                              Buona domanica anche a te, qui fa pena, piove e fa freddo...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X