Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che delusione il cbr...tanto fumo poco arrosto...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ehehhe sante parole....

a volte mi chiedo...xche guidare una moto e' cosi' difficile???

alla fine il 95% della gente gira si e no come un pilota con una moto di 10 anni fa...se ci riesce!))

il detto per noi motociclisti e' :abbiamo il pane ma non i denti!))

Comment

• Font Size
      Chiunque non sia un pilota superallenato per vincere almeno un campionato nazionale andr? + veloce con la Honda; spiegazione: equilibrio meccanico, ovvero quel quid in + che le moto dall'ala dorata hanno a differenza delle altre.
      Non vendo Honda e non mi pagano per fare della pubblicit?, ma alla fine si parla solo e sempre di mandrie di cavalli che spesso non si utilizzeranno mai veramente e si fanno degli acquisti poco ragionati; lasciamo da parte l'estetica che ? un'altra cosa; secondo voi quando Biaggi l'anno scorso si ? lamentato del nuovo motore perch? lo faceva? C'era pi? potenza, ma una peggiore erogazione, morale della favola andava + piano; e la differenza tra Honda e Yamaha?: la 1? non eccelle in niente, ma ? buona in tutti i reparti; chi ha stradominato il mondiale? Honda ovviamente che ha poi trasmesso questo senso di equilibrio (lo fa da sempre) anche al suo modello di punta.
      Riguardo alla 600RR c'? poi da considerare una cosa: tutte nascono assettate in modo tale da generare un compromesso con gli asfalti delle nostre strade; forse nelle prove comparative non si ? rilevata la migliore, ma visto che se le vogliamo portare in pista siamo comunque costretti a modificare la ciclistica, lo scarico ecc. ecc la domanda ? solo 1: chi ha dimostrato di avere + potenziale l'anno passato? Honda ed ovviamente la SS (unica categoria che vale la pena di guardare ai fini commerciali) ha visto il suo dominio.

Comment

• Font Size
        [quote="abezze"][quote=Pier_il_polso][quote="abezze

Il 90% dei piloti gira a Monza sopra il 2.08
        Il 5% sotto il 2.08 e sono buoni amatori o addirittura con esperienze agonistiche.
        Il 3% sotto il 2.02 e sono piloti da monomarca o motoestate,
        Il 2% gira sotto il 2.00 con moto 1000 stock... e sono piloti da CIV....

Io giro in 2.06 di passo tra 50 domenicali in pista. 2.05 best lap.
        [/quote]
        HSG (che non ? un pilota da mondiale, non corre nell'europeo, e non fa nemmeno il campionato italiano), con un Suzuki 1100 del 1993 gira in 2.02 dandoti la bellezza di 4 secondi al giro con una moto 10 anni pi? vecchia.
        Credo che lui faccia parte di quel 10 %

Comment

• Font Size
          A me il fireblade piace parecchio! Comunque mi sembra che tutte le case abbiano sparato potenze che poi non si sono realmente viste. La Yamaha aveva addirittura dichiaratu pi? di 180CV con airbox in pressione (non s? come abbiano fatto a misurare l'air box in pressione mentre erano al banco) e poi invece ne ha meno del kawasaki! Quella di spaventare le avversarie con potenze inaudite, penso sia una "guerra" psicologica tra le case!

Comment

• Font Size
            [quote="Pier_il_polso"][quote=abezze][quote=Pier_il_polso]
            Originally posted by "abezze

Il 90% dei piloti gira a Monza sopra il 2.08
            Il 5% sotto il 2.08 e sono buoni amatori o addirittura con esperienze agonistiche.
            Il 3% sotto il 2.02 e sono piloti da monomarca o motoestate,
            Il 2% gira sotto il 2.00 con moto 1000 stock... e sono piloti da CIV....

Io giro in 2.06 di passo tra 50 domenicali in pista. 2.05 best lap.
            [/quote
            HSG (che non ? un pilota da mondiale, non corre nell'europeo, e non fa nemmeno il campionato italiano), con un Suzuki 1100 del 1993 gira in 2.02 dandoti la bellezza di 4 secondi al giro con una moto 10 anni pi? vecchia.
            Credo che lui faccia parte di quel 10 %
            HSG ? un caro amico che per? non mi sembra che si sia spinto tanto sotto, ma lui fa parte del 3%, garantito. 2.07 a al Mugello con quel transit di moto.. e gira pure col cross 500 e forte..
            In 2.04 gira anche CokyDrug su R1 2002 che ha corso un trofeo thundercat e R6... quindi un gran bel manico che gira in 1.43 a Misano col 600.... tanto per avere un idea...
            Sei di Lecce, dai fai il bravo quanto ci hai girato a Monza???
            Io ho solo un anno fatto di poche uscite in pista di esperienza, con un p? di esperienza ulteriore tranquillo che a quei livelli ci arrivo... e poi me ne rifila 3 di secondi con dei dischi ghisa discacciati che ti staccano anche le otturazioni dai denti, non 4 su Monza dove ha iniziato a girarci quando ancora io pisciavo a letto...
            Senza nulla togliere a nessuno fidati che la mia analisi ? corretta.... vedremo....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Alex7
              (......)con 125/128 cavalli nell'italiano supersport stai bene indietro pure se hai il manico... almeno 132/133 cavalli per combattere.
              ho visto le prove al banco di un 600rr supersport e non ho visto 133cv.... ti parlo della moto di uno dei primi 5 classificati... ti riferisci a cv ruota o albero?

Comment

• Font Size
                Originally posted by birubiru
                Originally posted by Alex7
                (......)con 125/128 cavalli nell'italiano supersport stai bene indietro pure se hai il manico... almeno 132/133 cavalli per combattere.
                ho visto le prove al banco di un 600rr supersport e non ho visto 133cv.... ti parlo della moto di uno dei primi 5 classificati... ti riferisci a cv ruota o albero?
                Birubiru, due CBR600RR sono arrivati nei primi 5 della classifica finale: quello di Proietto del Team Superbike di Firenze (che credo sia quello che hai visto tu) e quello di Prattichizzo che ? quello del team per il quale lavoro io...
                Parlando di cavalli mi riferisco sempre a quelli alla ruota e se Proietto ? riuscito a portare la sua RR al 5? posto finale lo deve all'ottima 1? gara fatta sul circuito per lui di casa e alla buonissima vittoria sul circuito di Vallelunga data per? anche un po' dalla fortuna e certamente su di un circuito dove pi? che i cavalli in assoluto ? necessario avere dei medi piuttosto robusti e delle gomme (michelin per Proietto) che si adattino bene al circuito.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by merios
                  Riguardo alla 600RR c'? poi da considerare una cosa: tutte nascono assettate in modo tale da generare un compromesso con gli asfalti delle nostre strade; forse nelle prove comparative non si ? rilevata la migliore, ma visto che se le vogliamo portare in pista siamo comunque costretti a modificare la ciclistica, lo scarico ecc. ecc la domanda ? solo 1: chi ha dimostrato di avere + potenziale l'anno passato? Honda ed ovviamente la SS (unica categoria che vale la pena di guardare ai fini commerciali) ha visto il suo dominio.

*** unica categoria che vale la pena di guardare.. ecc. ecc... Questa ? follia!! la RR ten kate non ha nemmeno una vite originalle!! guardavo i tempi stamattina di Valencia.. bene le ss rifilano pi? di tre secondi alle STK (zx10, r1 cbr1000 e compagnia bella, che comunque sono "leggermente" preparate) e non hanno scorciatoie...
                  Attendibilit? zero..
                  arz

Comment

• Font Size
                    Premetto che non sono Hondista, ma al dil? delle chiacchiere e delle pubblicit? sfrenate degli altri e delle prestazioni stratosferiche in superstock 84 o Vecchia Romagna, quando la Honda (e questa ? storia) vuole entrare per vincere in una competizione lo fa punto e basta.
                    Gli altri spesso ci provano qualcuno spende almeno quanto lei con il risultato che le prende e continuer? a prenderle anche se comprano il pilota pi? bravo perch? se il mezzo non c'? stai a due decimi e li resti per tutto il campionato

Comment

• Font Size
                      Originally posted by raider61
                      Premetto che non sono Hondista, ma al dil? delle chiacchiere e delle pubblicit? sfrenate degli altri e delle prestazioni stratosferiche in superstock 84 o Vecchia Romagna, quando la Honda (e questa ? storia) vuole entrare per vincere in una competizione lo fa punto e basta.
                      Gli altri spesso ci provano qualcuno spende almeno quanto lei con il risultato che le prende e continuer? a prenderle anche se comprano il pilota pi? bravo perch? se il mezzo non c'? stai a due decimi e li resti per tutto il campionato
                      see... e dopo?? perch? non scriviamo la verit?? la honda ? una grande casa motociclistica!! l'hrc ha una potenza immensa, in tutti i campi.. progettazione, sviluppo, test.. hanno tutto e di pi? di tutto.. sta di fatto che vince in quasi tutte le competizioni.. in 250 ultimamente ha preso tante tante legnate.. per non parlare della SBK.. campionato che alla honda (come a tutti i costruttori) interessava (e interessa) moltissimo!! dopo aver vinto i primi due campionati con Merkel (RC30) han speso vagoni di dollari e sudato cisterne di sudore per riuscire a star davanti alla ducati.. (senza considerare le porcherie regolamentari che han combinato.. vi ricordate quando a met? campionato hanno aumentato il peso limite dei bicilindrici?? e s? che lo stesso regolamento l'avevano fatto loro giap..) e Mr. Oguma (presidente HRC dell'epoca) parlando della limitazione a 100cv delle moto aveva detto pi? o meno cos?.. "sicuramente la Ducati ? daccordo.. tanto la loro 851 i 109 cv dichiarati non li vede nemmeno col binocolo".. Pochi mesi dopo Roche ha vinto il primo e da allora per la Honda sono state solo bastonate.. ma vi ricordate quando la rc 45 era il mezzo honda pi? potente (pi? della 500nsr!!) e gi? legnate.. solo per il fatto di aver dovuto abbandonare il 4 a V per passare al tanto denigrato bicilindrico dovrebbero vergognarsi.. e non venitemi a dire che se Fogarty non si fosse maciullato quella spalla o Baylissnon avesse cappellato incredibilmente in olanda, edwards avrebbe vinto... e il bello ? che tutta la ducati sar? grande come la fabbrica delle pedane della honda.. per me la ducati ? un orgoglio dell'italia.. pi? della ferrari!! e quello che stan combinando in motogp.. attenta honda che se le cose iniziano a girare.. vedi come rimpiangi Rossi dopo..
                      Ciao
                      arz

Comment

• Font Size
                        con i se e i ma non si vincono i campionati....

ti faccio solo presente cmq che in sbk siamo arrivati a 17 secondi con una moto appena nata.....

io amo la mia honda e me la tengo stretta...se a te la ducati sta bene cosi' contento per te...

io 17 mila euro per una 999 base non li spenderei....

e avendo un honda scusa ma tifo honda e biaggi....poi se vince la ducati al posto della yamaha va bene....almeno e' italiana....

Comment

• Font Size
                          Ripeto quando Honda vuole vincere proprio perch? ? un colosso ci riesce sempre.
                          Yamaha negli anni passati in Motogp o 500 ha comunque speso tantissimo con risultati diciamo mediocri rispetto alle aspettative, anche in SBK c'? voluto il fegato di Haga per avvicinarsi alla storia. Vedi la differenza tra
                          le due case sta nel fatto che in motogp honda porter? comunque sempre almeno 2-3 piloti nelle prime posizioni finali, Yamaha pu? fare anche 200 squadre ufficiali o satelliti sempre e solo 1 ne arriver? (forse) spero che questo dato incontrovertibile ti dica almeno qualcosa.
                          Eppoi sostenitori Yamaha (non parlo dei presenti) rilassatevi, avete un integralismo esasperato al limite dell'offesa personale per chi non la pensa come voi.... E mamma mia mica cade il mondo se non vincete in MotoGp e SBK ci sono tante altre cose nella vita, credetemi che se la STK interessasse la Honda vincerebbero pure l?, in realt? il ritorno pubblicitario li ? scarso poche notizie poca TV.
                          Rammentate lo strapotere in alcuni anni in F1 e non venitemi a dire che ora ci sono lo stesso e non vincono, perch? tutti sappiamo che quel motore li non lo gestisce il R&D Honda ufficiale. E..... Yamaha b?.... oltre a bellissime moto fa anche ottime chitarre.....

Comment

• Font Size
                            concordo al 100% se honda voleva la stock schierava qualche ottimo pilota come vizziello e altri che sono quelli che ambiscono al titolo....

io non sarai neanche tanto critico nei confronti di honda riguardo le moto di serie:ad esempio l'unico limite della cbr600rr sono le molle anteriori che le fanno perdere qualche decimo nei confronti delle concorrenti in pista...

e questo sarebbe un difetto??con 100 euro ridiventa competitiva come le altre...se non piu'....

la honda costruisce moto confortevoli anche per andare per strada...non tutti vanno in pista...

Comment

• Font Size
                              Raider61 la honda non corre + ufficialmente in F1 perch? sa bene che l'investimento che dovrebbe fare per diventare competitiva in breve tempo non ? alla sua portata,il ritorno di immagine che ne deriverebbe non sarebbe paragonabile agli investimenti che dovrebbe effettuare,senza aver la garanzia di vittoria..cosa pensi che Ferrari e company sian solo comparse?
                              La honda non viene utilizzata in STK semplicemente perch? i team che corrono in STK non l'hanno reputata competitiva per correre in quella categoria..al contrario la 600rr ? molto utilizzata nella SS proprio perch? la moto ha dimostrato una grande competitivit?!!
                              ? inutile insistere il Mille honda ? una gran bella moto,al livello di Suzuki,ma sotto kawa e yamaha ed ? per questo motivo che non viene utilizzata in STK!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by boyrm
                                con i se e i ma non si vincono i campionati....

ti faccio solo presente cmq che in sbk siamo arrivati a 17 secondi con una moto appena nata.....

io amo la mia honda e me la tengo stretta...se a te la ducati sta bene cosi' contento per te...

io 17 mila euro per una 999 base non li spenderei....

e avendo un honda scusa ma tifo honda e biaggi....poi se vince la ducati al posto della yamaha va bene....almeno e' italiana....

*** la moto che abbiamo in garage ? un'altra cosa.. nemmeno io ho quei soldi per la ducati.. ma nemmeno ho i soldi per comperarmi l'udinese eppure tifo lo stesso.. dico solo che la Ducati di fatto ha primeggiato costantemente sulla honda.. e a guardare la differenza tra le due case c'? da mettersi a ridere.. segno che i miliardi e la tecnologia degli omini gialli non sempre riescono ad avere la meglio.. per la desmosedici.. beh ? gi? un miracolo a mio parere.. tu dici che la honda si ? presa 17 secondi.. quella al primo test l'anno scorso ha fatto la pole con capirossi.. e per tutta la stagione ? stata moderatamente competitiva (la seconda forza del mondiale..) senza riferimento alcuno in molti circuiti.. a me sembra che ce ne sia abbastanza per parlare di "impresa".. son sicuro che biaggi si ? mangiato sette volte le mani per averla rifiutata.. e spero che quest'anno continuino nella strada intrapresa anche se l'inizio non ? stato proprio facile.. in assenza di rosse.. beh forza Vale!!! poche balle.. ? troppo il migliore.. e in sbk.. forza Sancio!!! un'altro che gli d? del gran gas!!
                                Ciao
                                arz

Comment

X
                                Working...
                                X