Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E daidepreparazione per un 600rr !!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

E daidepreparazione per un 600rr !!!!

Ragazzi, inizio a trepidare parecchio....

sto facendo preparare il mio fido 600rr con i seguenti componenti:

collettori arrow;
    finale doppio della laser modificato (via compensatore e lana di vetro );
    PCIII;
    modulo anticipo iniezione PC;
    filtro aria bmc;
    condotti aria maggiorati in carbonio;
    contamarce con luce di cambiata starlane.

inoltre sarà effettuata la lucidatura dei condotti e la lavorazione della testa.

mi sto vendendo anche lo scarico e le carene originali per poter montare un kit di carene in vetroresina con colorazione Repsol (che mi fa impazzire!!!)

Che dite, andrà un pò di più così la moto ?

mi consigliate qualche intervento aggiuntivo ? vorrei fare tutto insieme visto che ci sono !!!!
    Last edited by danon79; 25-02-06, 12:25.

• Font Size
    passo 520, cornetti d'aspirazione e, se ti garba, cambio elettronico dynojet da collegare alla pc3usb

Comment

• Font Size
      ...mhh cornetti d'aspirazione...
      ma il loro contributo percentualmente quanto è influente ?

con passo 520 intendi i rapporti ? come si comporta la moto dopo ?
      Last edited by danon79; 25-02-06, 13:29.

Comment

• Font Size
        visto ke ce sei monta pure gli alberi a camme....
        Ah... credo ke un radiatorino aggiuntivo sarebbe utile...

Comment

• Font Size
          Passare al 1000???

Comment

• Font Size
            azzz....hai bisogno di cosi' tanta potenza e preparazione perche' la moto originale l hai portata ad un punto critico che necessita di preparazione per poterti far abbassare il tempo..?? o e' solo cosi' tanto per averla preparata..?? perche in caso tu riuscissi a sfuttare a tal punto la tua cbr penso dovresti spendere anche quelche soldino nella ciclistica... che penso renda piu dei cv...
            ( sempre che tu non lo abbia gia fatto..)
            Last edited by alex45; 25-02-06, 21:57.

Comment

• Font Size
              ciclistica.... ma visto che hai tirato giù il motore fai le cammes, così fai il lavoro una volta sola ed il risultato è sicuramente migliore...

Comment

• Font Size
                Originally posted by milancri
                ciclistica.... ma visto che hai tirato gi? il motore fai le cammes, cos? fai il lavoro una volta sola ed il risultato ? sicuramente migliore...
                non credo che aumentare solo la potenza senza un mono decente e una sistemata alle forche per farla restare il piu' commposta possibile quando si da la manciata di cv dia fastidio , o una bella sistemata ai freni con una pompa , tubi , se le possibilita' economiche lo permettono delle pinze , dischi e cosi' via siano cosi' superflui...+
                almeno io farei cosi'...poi siamo qui per parlare...

Comment

• Font Size
                  Pontenza, secondo me, ne ha da vendere! Tutti quei soldi li avrei spesi sulla ciclistica...
                  Cartucce WP come quelle della SS per gl'ammortizzatori e se prorio vai forte un bel mono.
                  Quando gli metti uno scarico completo e un bel filtro ne hai da vendere! Se prorio vuoi la cntralina, ma presumo che senza un banco non te ne accorgi nemmeno!!!
                  Mi raccomando il radiatorino aggiuntivo, con il suo originale, in pista, la piccola scalda parecchio. Fondamentale!!!

Comment

• Font Size
                    dipende dall'uso che ne fai...io cmq direim che il radiatore aggiuntivo è necessariogià il cbr scalda molto di suo...così dovrebbe farlo ancora d+...

poi una rivisitatina alla ciclistica non ci starebbe niente male...sai i cv bisogna anche renderli utilizabili...

Comment

• Font Size
                      ok.
                      allora premetto che adoro la mia moto e prima ancora di fare il tempone in pista desidero renderla unica con modifiche strutturali ed estetiche che si abbinano alla mia personalità. Di certo non riesco a sfruttarla al pieno già da orinale (non ancora) ma visto che per un motivo o per l'altro il motore dovevo tirarlo giù... a questo punto faccio questi piccoli interventi!
                      il 1000 ? è un pò troppo per i miei gusti !
                      e poi, avere un 600 che pesa meno di un 1000 e che và come un forsennato, mi alletta alquanto! inoltre bollo e assicurazione sono quelle di un 600!

a parte tutto, cambiando gli alberi a cammes che cosa genera ?

ps.
                      la ciclistica più avanti !!!
                      Last edited by danon79; 26-02-06, 15:44.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by danon79
                        ok.
                        allora premetto che adoro la mia moto e prima ancora di fare il tempone in pista desidero renderla unica con modifiche strutturali ed estetiche che si abbinano alla mia personalit?. Di certo non riesco a sfruttarla al pieno gi? da orinale (non ancora) ma visto che per un motivo o per l'altro il motore dovevo tirarlo gi?... a questo punto faccio questi piccoli interventi!
                        il 1000 ? ? un p? troppo per i miei gusti !
                        e poi, avere un 600 che pesa meno di un 1000 e che v? come un forsennato, mi alletta alquanto! inoltre bollo e assicurazione sono quelle di un 600!

a parte tutto, cambiando gli alberi a cammes che cosa genera ?

ps.
                        la ciclistica pi? avanti !!!

il mio 1000 pesa meno del tuo 600... e il peso non ? tutto!!
                        l'assicurazione tra 600 e 1000 ? la stessa, cambia solo il bollo.

una modifica importante per la moto sarebbe un polso nuovo!!

Comment

• Font Size
                          io lascerei stare i cammes , quando si iniziano a fare modifiche cosi' , dentro il motore la sua longevita diminuisce , ed necessita di una buona manutenzione , poi penso che non bastino solo i cammes , ci vorra' anche altre cose per aver il loro miglior rendimento...alla fine spendi un botto , e non penso tu riesca ad apprezzare le modifiche che hai fatto , come le apprezzeresti dopo aver spremuto per bene l originale..allora si che senti l incremento di potenza dato da la sostituzione dei pezzi ( magari suggeriti da un buon preparatore o a qualche team se hai occasione..io vicino a casa ho il team berry e in caso di bisogno ho le porte aperte...anche solo per i consigli come per la preparazione...) io quei soldi per questa stagione li spederei in turni in pista cosi' spremi per bene il CBRino , poi durante il prossimo inverno lo prepari alla grande di motore e ciclistica , cosi' al momento di scendere in pista ti trovi una moto tutta nuova , piu' potente , piu stabile e che pero' conosci bene perche l hai gia usata alla grande e vedrai che soddisfazione.....

questo e' quello che farei io.. ciao ale..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by massirsv
                            il mio 1000 pesa meno del tuo 600... e il peso non ? tutto!!
                            l'assicurazione tra 600 e 1000 ? la stessa, cambia solo il bollo.

una modifica importante per la moto sarebbe un polso nuovo!!

eh b?, il mondo ? bello perch? ? vario! il polso dici ? ma la moto non si guida con tutto il corpo ?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by alex45
                              io lascerei stare i cammes , quando si iniziano a fare modifiche cosi' , dentro il motore la sua longevita diminuisce , ed necessita di una buona manutenzione , poi penso che non bastino solo i cammes , ci vorra' anche altre cose per aver il loro miglior rendimento...alla fine spendi un botto , e non penso tu riesca ad apprezzare le modifiche che hai fatto , come le apprezzeresti dopo aver spremuto per bene l originale..allora si che senti l incremento di potenza dato da la sostituzione dei pezzi ( magari suggeriti da un buon preparatore o a qualche team se hai occasione..io vicino a casa ho il team berry e in caso di bisogno ho le porte aperte...anche solo per i consigli come per la preparazione...) io quei soldi per questa stagione li spederei in turni in pista cosi' spremi per bene il CBRino , poi durante il prossimo inverno lo prepari alla grande di motore e ciclistica , cosi' al momento di scendere in pista ti trovi una moto tutta nuova , piu' potente , piu stabile e che pero' conosci bene perche l hai gia usata alla grande e vedrai che soddisfazione.....

questo e' quello che farei io.. ciao ale..
                              ? un ottimo consiglio! non ho intenzione di toccare le cammes.
                              A quel punto converrebbe veramente cambiare moto!!!!!
                              per la pista... questa stagione si vedr? anche se sono un p? titubante !!!!

Comment

X
                              Working...
                              X