Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi spiegate senza polemica perch? la Honda dorme?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by IlNanni
    Eppure il 600 rimane sempre il piu' venduto nella sua categoria, il 1000 poco ci manca...
    Magari la kawasaki non mi stravolgesse i modellli ogni due anni ! se il prossimo anno rivoluzionano il 636 di nuovo mi incacchio !!!
    ma te l'ha ordinato i dottore di cambiare moto ogni volta che esce il modello nuovo? guarda che se esce un modello nuovo ogni due anni ? proprio grazie al fatto che c'?r gente che la pensa come te e la vuole cambiare continuamente... dove sta scritto che se esce un modello nuvoo non ti godi pi? la tua moto???

Comment

• Font Size
      Ok ecco il mio primo messaggio in questo forum.
      Io penso che honda stia seguendo una politica di tranquillit? e di attesa.
      Al momento giusto quando tutti si saranno scannati, uscir? l'honda con qualche cosa di innovativo.
      E' assurdo sfornare nuovi modelli ogni due anni, il mercato si rovina, la gente per paura di rimanere indietro cambia moto e le uniche che godono sono solo le case costruttrici.
      Secondo me, l'evoluzione di una moto ? pari a zero se la confrontiamo a quella di una macchine, nelle moto nn hanno fatto poche ricerche sulla sicurezza e tecnologiche interessanti, l'unica cosa che fanno ? quella di montare motori sempre pi? potenti e telai con materiali sempre pi? assurdi.
      La mia moto ha 150cv secondo me sono un esagerazione! Piuttosto di arrivare all'esasperazione dovrebber? giocare su altri elementi, come il prezzo, pi? una moto ? potente, pi? ? venduta e pi? il prezzo aumenta; ASSURDO!
      L'assurdo poi ? che noi le compriamo, per di pi? magari le cambiamo ogni anno e per che cosa? Per il gusto di avere un modello che prima aveva la carena poi gli hanno tirato via la fiancata e poi l'hanno scarenata del tutto! Oppure per avere 5cv o 10cv, per andare dove!
      Per la paura di andare a sbattere o di trovare qualche classico deficente mi fanno paura i 150 miei!
      Secondo me questo ? ridicolo.
      Scusate la polemica

Comment

• Font Size
        tapioca hai ragione, ma il problema sono anche i media (intesi come riviste, siti internet, trasmissioni tv etc). finchè loro se ne usciranno ogni anno con slogan ad effetto del tipo "la nuova K5 regina della pista, rifila 1 secondo alle concorrenti ormai inefficaci", ci saranno sempre i motociclisti da bar e da giornaletto che correranno a dare dentro la loro moto perchè devono avere quella per vincere le sfide con gli amici al bar, a motore spento ovviamente.

tu pensa che nel 2004, nelle prove di motociclismo davano la Gixxer 1000 K4 come una moto praticamente "stradale" quasi da touring....un po' come adesso danno per stradale la ZX-10 facendo credere ai lettori che possa essere quasi come...che so....un VFR

quindi finchè l'informazione gonfierà le menti della massa, le cose saranno sempre così e vedrai che il ragazzetto che ha la gomma squadrata, andrà in concessionaria a dare via la K4 per prendersi la K5 solo perchè "rifila 1 secondo alle altre"

ovviamente manco a dirlo, quando poi li becchi in strada con le moto tutte bombardate, gli vedi la gomma rettangolare e capisci che hanno letto troppe riviste
        Last edited by Babb?; 17-02-06, 19:14.

Comment

• Font Size
          Honda ? diversa dalle altre case , non per il fatto che sono jap devono comportarsi e pensarla allo stesso modo!
          honda batte la sua strada, gli altri inseguono , non parlo di prestazioni , parlo di qualita' di progetto , di immediatezza di guida , di tenuta dell usato , di materiali fatti per durare...
          e il mercato continua a premiarla , i motociclisti da bar no.... ed infatti io ho una yamaha

Comment

• Font Size
            Io non mi sono sbilanciato prima ma visto i commenti degli hondisti doc devo tirare qualke frecciata...

... Honda è da sempre una casa leader, si è affermata perkè è nata prima, perkè si è ingrossata prima, e grazie alla politica dell'USER FRIENDLY (e dell'ottima affidabilit&#224 dei suoi prodotti ha conquistato milioni di clienti nel mondo...

... questo è ciò che E' STATO.

Adesso è davvero raro che le altre case difettano dal punto di vista dell'affidabilità, dal punto di vista prestazionale fanno spesso prodotti migliori, innovano di più e a prezzi inferiori per il cliente finale...

... questo è ciò che è OGGI.

Da una casa come la honda, che da sola produce 10 volte le altre case jap messe insieme e grazie alle economie di scala probabilmente ha profitti 20 volte superiori ti aspetteresti ben altro...

... peccato.

Comment

• Font Size
              Io credo che Honda non continui ad innovare perché è leader del mercato, sono gli altri a dover inseguire.
              Se poi l'innovazione vuol dire sfornare una moto come la nuova ZX-10 beh ogni commento è superfluo...secondo me l hanno concepita con troppa fretta semplicemente per lanciare un modello nuovo...e guarda che ce**o hanno fatto ;D

Comment

• Font Size
                Sapete una cosa?
                A me le Honda piacciono molto. E del resto me ne sbatto.
                O meglio... a me piacciono TUTTE le moto e gli utilizzi (quanti di voi hanno portato in pista una BMW perfino in un kartodromo o fatto 2500 km di viaggio con una sportiva 125?), ma alla fine nel mio garage son rimaste solo due Honda.

Ci sar? un perch?, no?
                Last edited by Dr. Ergal; 18-02-06, 10:36.

Comment

• Font Size
                  secondo me invece fa bene a nn cambiare!!! ha in catalogo prodotti ke vanno tantissimo, tecnologicamente al top e molto sfruttabili in tutti i campi da tutte le persone.
                  il fatto di nn stravolgere ogni anno i suoi prodotti... come al contrario agiscono le concorrenti... giova al mercato dell'usato ke consente a qualsiasi persona di comprare un prodotto ancora in listino ad un prezzo decisamente vantaggioso.

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                      Cavalca l'honda e capirai!!!

Comment

• Font Size
                        la honda sta sul suo,sono gli altri ad essere un passo avanti!!

Comment

• Font Size
                          beh dai....L'honda SH150 vende ancora forte!

Comment

• Font Size
                            Secondo me, la HONDA, se la ride alla grande stando ferma a guardare le altre case sfornare moto come la nuovissima zx-10r, la gsx-r, R1...che puntualmente ogni anno si scannano con prestazioni ufo scontrandosi fino all'ultimo cavallo, sulla moto piu' leggera, piu' performante, piu' piu'....si, se la ride alla grande, alla fine dell'anno, vedere la sua CBR1000 vendere piu' di tutte le altre.....
                            E questa è la moto piu' pesante, piu' lenta, quella con meno cavalli, senza carattere, in pista arrivi ultimo, insomma la piu' schifosa....questo è
                            Last edited by andrealako; 18-02-06, 22:15.

Comment

• Font Size
                              mah...non capisco perche' criticare la honda....facciamo un esempio...ha il mille piu facile in assoluto...per strada dovrebbero vendere solo di quelli...se poi la gente si sopravvaluta non e' colpa della honda....

Comment

• Font Size
                                cmq io lo vedrei come un pregio... x la tenuta del valore nel tempo

Comment

X
                                Working...
                                X