Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

idea VFR

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Babb?
    2-lui ha mostrato una foto di un vfr 800 e non del nuovo modello, mi sembra di vedere. per cui vorrebbe comprare quello

    che poi il vfr sia ottimo per farsi molti km di turismo (preferibilmente in autostrada ) nessuno lo mette in dubbio...ANZI, direi che ? la sua destinazione di utilizzo principale
    A parte che quello in foto ? un VFR 750 (non 800) del 95, dire che il VFr ? una moto da autostrada vuol dire non averlo capito per niente.
    Non direi che l'utlizzo principe del VFR (qualunque versione) sia l'autostrada, in quanto la sua rapportatura fa viaggiare il motore abbastanza in alto alle velocit? autostradali.
    Il VFR ? una di quelle moto che un tempo di chiamavano "moto stradali", punto e basta: adesso abbiamo le naked, le sport, le "sport ma non troppo", le tourer, le supertourer, le megatourer e via dicendo.

    Il VFR ? una moto che fa bene tutto, non eccellendo in nulla se non nel gusto di guida.
    E' una moto con cui ti diverti a farti delle belle stradine di montagna gustandoti la guida in maniera non esasperata (il che non vuole affatto dire andar piano) e gustandoti tutto il resto, dato che non sei ammazzato ad un assetto ultraracing (che su strada ? solo inutile).
    In autostrada dopo un po' ci si accorge che la protezione non ? poi cos? eccelsa, e che le vibrazioni ci sono... insomma, un BMW K100 va meglio...
    Ma nella guida "giusto per guidare", quella tipica della classica girata domenicale in cui si va a zonzo senza meta, secondo me ? una delle pi? azzeccate moto mai costruite.

    Per quanto riguarda la mia esperienza, devo dire che in 17 anni (e oltre mezzo milione di km) di motociclismo ? una delle pi? indovinate moto stradali su cui abbia mai poggiato il sedere. Peccato solo per i consumi, esagerati se si tira il collo al motore...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Babb?
      ma non hai pensato a un bel Suzuki? sono ottime moto e si trovano a prezzi molto bassi....che so, un K1 per esempio...un 600 o anche un 750
      il nuovo GSR600??? e andrea..che ne dici...costa poco anche da nuovo....oppure ti interessa un VTR1000F......e' di mio fratello che per inutilizzo lo vende........

      cmq Babba'....io ho quel famigerato vfr che tu tanto schifi...e non ho mai avuto problemi di cavalli scalcianti........

      e di confronti ne ho visto che sono iscritto al VFR Italia club.......partecipo a raduni che poco hanno a che fare con l'autostrada.....e mi ci diverto molto.....

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Dr. Ergal
        A parte che quello in foto ? un VFR 750 (non 800) del 95, dire che il VFr ? una moto da autostrada vuol dire non averlo capito per niente.
        Non direi che l'utlizzo principe del VFR (qualunque versione) sia l'autostrada, in quanto la sua rapportatura fa viaggiare il motore abbastanza in alto alle velocit? autostradali.
        Il VFR ? una di quelle moto che un tempo di chiamavano "moto stradali", punto e basta: adesso abbiamo le naked, le sport, le "sport ma non troppo", le tourer, le supertourer, le megatourer e via dicendo.

        Il VFR ? una moto che fa bene tutto, non eccellendo in nulla se non nel gusto di guida.
        E' una moto con cui ti diverti a farti delle belle stradine di montagna gustandoti la guida in maniera non esasperata (il che non vuole affatto dire andar piano) e gustandoti tutto il resto, dato che non sei ammazzato ad un assetto ultraracing (che su strada ? solo inutile).
        In autostrada dopo un po' ci si accorge che la protezione non ? poi cos? eccelsa, e che le vibrazioni ci sono... insomma, un BMW K100 va meglio...
        Ma nella guida "giusto per guidare", quella tipica della classica girata domenicale in cui si va a zonzo senza meta, secondo me ? una delle pi? azzeccate moto mai costruite.

        Per quanto riguarda la mia esperienza, devo dire che in 17 anni (e oltre mezzo milione di km) di motociclismo ? una delle pi? indovinate moto stradali su cui abbia mai poggiato il sedere. Peccato solo per i consumi, esagerati se si tira il collo al motore...
        il VFR 800 era una sport-tourer. questo dice tutto

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by hal1969it
          il nuovo GSR600??? e andrea..che ne dici...costa poco anche da nuovo....oppure ti interessa un VTR1000F......e' di mio fratello che per inutilizzo lo vende........

          cmq Babba'....io ho quel famigerato vfr che tu tanto schifi...e non ho mai avuto problemi di cavalli scalcianti........

          .
          allora gli ingegneri della Honda sono degli idioti perch? per la versione 2006 hanno tentato in tutti i modi di attenuare l'effetto negativo del v-tec

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by AndreaRS250
            ma io ce ne ho gi? due di sputer... e non ho certo bisogno di prendermi una supermoto per bastonare la gente in valle.. basta conoscere la strada. (ed avere una rs250 )

            O.T. : di che valle parli...?

            Comment


            • Font Size
              #36
              val trebbia

              Comment


              • Font Size
                #37
                divertitevi...


                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Dr. Ergal
                  Per quanto riguarda la mia esperienza, devo dire che in 17 anni (e oltre mezzo milione di km) di motociclismo ? una delle pi? indovinate moto stradali su cui abbia mai poggiato il sedere. Peccato solo per i consumi, esagerati se si tira il collo al motore...
                  bella analisi Dr. Ergal......ma per i consumi c'e' sempre la possibilita' di rimorchiare una cisterna......

                  dopottutto vfr vuol dire con anglosassone sense of humor:

                  Very
                  Frequently
                  Refueling

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Babb?
                    allora gli ingegneri della Honda sono degli idioti perch? per la versione 2006 hanno tentato in tutti i modi di attenuare l'effetto negativo del v-tec

                    su questo ti dico di si...... sono dei bambi!!!

                    diciamo che hanno addolcito il passaggio....ma e' chiaro che sta' moto a te' fa cagare...quindi e' inutile.......

                    ma comprati un vfr e falla finita......



                    ehi andrea..allora per il VTR??? che mi dici???

                    e' giallo........ha 29.000 km ed e' del 1998......se ti interessa in pvt....

                    ma almeno dimmi si o no.......

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      grazie....un bel vfr 840cc...aaahahhaah forte quello....

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        eh ma il vtr ? bicilindrico... io al max prendo una aprilia bici

                        a me gustava il 4 a v

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by hal1969it
                          su questo ti dico di si...... sono dei bambi!!!

                          diciamo che hanno addolcito il passaggio....ma e' chiaro che sta' moto a te' fa cagare...quindi e' inutile.......



                          non ho mai detto che il vfr fa cagare

                          diciamo che ? una ottima moto per l'utilizzo per cui ? nata e cmq se ha un difetto ? bene dirlo (vtec) come ? bene dire che per esempio la mia moto ha un mono posteriore pessimo....insomma, i difetti vanno sempre menzionati, cos? come i pregi...sia che si tratti delle moto altrui, sia che si tratti della propria

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by AndreaRS250
                            eh ma il vtr ? bicilindrico... io al max prendo una aprilia bici

                            a me gustava il 4 a v
                            si ma se venisse via a poco....tipo 2500 euri......

                            che dici se po' fa'......

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Babb?
                              non ho mai detto che il vfr fa cagare

                              diciamo che ? una ottima moto per l'utilizzo per cui ? nata e cmq se ha un difetto ? bene dirlo (vtec) come ? bene dire che per esempio la mia moto ha un mono posteriore pessimo....insomma, i difetti vanno sempre menzionati, cos? come i pregi...sia che si tratti delle moto altrui, sia che si tratti della propria
                              ma non e' un difetto......tutto qua'.....e' carattere........ (e vabbe' sono un po' di parte... )

                              se vuoi trovarci dei difetti potrei dirti il peso.....se pesasse non dico tanto 20 kg in meno.....eppoi i consumi...veramente....possibile che sia solo l'architettura del motore a consumare cosi tanto...boh......

                              estetica a parte che puo' piacere o meno.....

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                bizzarra l'idea di mettere carene cazzute race replica su una sport tourer...
                                cmq i gusti son gusti prendi quella che ti piace

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X