Originally posted by Babb?
Non direi che l'utlizzo principe del VFR (qualunque versione) sia l'autostrada, in quanto la sua rapportatura fa viaggiare il motore abbastanza in alto alle velocit? autostradali.
Il VFR ? una di quelle moto che un tempo di chiamavano "moto stradali", punto e basta: adesso abbiamo le naked, le sport, le "sport ma non troppo", le tourer, le supertourer, le megatourer e via dicendo.
Il VFR ? una moto che fa bene tutto, non eccellendo in nulla se non nel gusto di guida.
E' una moto con cui ti diverti a farti delle belle stradine di montagna gustandoti la guida in maniera non esasperata (il che non vuole affatto dire andar piano) e gustandoti tutto il resto, dato che non sei ammazzato ad un assetto ultraracing (che su strada ? solo inutile).
In autostrada dopo un po' ci si accorge che la protezione non ? poi cos? eccelsa, e che le vibrazioni ci sono... insomma, un BMW K100 va meglio...
Ma nella guida "giusto per guidare", quella tipica della classica girata domenicale in cui si va a zonzo senza meta, secondo me ? una delle pi? azzeccate moto mai costruite.
Per quanto riguarda la mia esperienza, devo dire che in 17 anni (e oltre mezzo milione di km) di motociclismo ? una delle pi? indovinate moto stradali su cui abbia mai poggiato il sedere. Peccato solo per i consumi, esagerati se si tira il collo al motore...

Comment