Ciao ragazzi, desideravo porvi delle domande sulla moto di cui mi sono innamorato e che avrei intenzione di acquistare, ma ho dei dubbi che mi tormentano!!!
Praticamente ho la possibilita' di prendere ad un buon prezzo una VFR Abs del Gennaio 2005 con 7.000 km a 7.500 euro!!!
Il suo attuale proprietario l'unico cambiamento che ha fatto e' stato quello di montare una corona con due denti in piu'. Volevo chiedervi se a vostro parere conviene tenerla calcolando che io dovro' farci circa 150 km al giorno, in totale, di autostrada nel periodo che va da maggio a settembre e nel resto dell'anno la utilizzerei solo all'interno del mio paese e zero pista. Secondo voi con tale corona con due denti in piu' i consumi rischiano di aumentare notevolmente o bene o male resteranno tali? Calcolate che io in autostrada vorrei tenere medie massimali comprese fra i 140-160 km/h!!!
A tal proposito volevo pure chiedervi una cosa per me importantissima e cioe' con la corona originale mi hanno detto che il v-tec attacca intorno ai 170 km/h (me lo confermi?) e quindi fino a quella soglia viaggerei tranquillo con due valvole sole a tutto vantaggio dei consumi, sapete per caso se con la corona che ha montata con due denti in piu' il v-tec attacchera' molto prima (come velocita')? Ve lo chiedo perche' dato che io voglio tenere medie comprese tra i 140 e i 160 km/h non vorrei rischiare di viaggiare sempre (per 150 km al giorno) con il v-tec attaccato e quindi dissanguarmi con i consumi!!!
Poi desideravo chiedervi se e' vero quello che dicono in giro e cioe' 1) i consumi della VFR sono davvero cosi' mostruosi (o alle mie andature 140-160 km/h possono essere accettabili)? 2) il passaggio tra le due e le 4 valvole (praticamente l'on-off del v-tec) e' davvero cosi' fastidiosissimo e pericoloso quando attacca o al contrario e' sopportabile?
Un'ultima domanda riguarda i pneumatici perche' ne ho sentite di tutti i colori, chi dice Metzeler Z6, chi Pirelli diablo strada, chi Michelin Pilot road ecc..., voi quali mi consigliate in particolare calcolando cio' che dovro' farne io e cioe' tantissima autostrada, all'interno del mio piccolo paese con qualche passo di montagna ogni tanto e zero pista? Praticamente metto in primo piano la durata ma non vorrei prendere delle gomme che come prestazioni siano delle ciofeche!!!
Spero di non avervi seccato con le mie domande e nell'attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona serata.
Ciao a tutti e a presto da Antonio.
Praticamente ho la possibilita' di prendere ad un buon prezzo una VFR Abs del Gennaio 2005 con 7.000 km a 7.500 euro!!!
Il suo attuale proprietario l'unico cambiamento che ha fatto e' stato quello di montare una corona con due denti in piu'. Volevo chiedervi se a vostro parere conviene tenerla calcolando che io dovro' farci circa 150 km al giorno, in totale, di autostrada nel periodo che va da maggio a settembre e nel resto dell'anno la utilizzerei solo all'interno del mio paese e zero pista. Secondo voi con tale corona con due denti in piu' i consumi rischiano di aumentare notevolmente o bene o male resteranno tali? Calcolate che io in autostrada vorrei tenere medie massimali comprese fra i 140-160 km/h!!!
A tal proposito volevo pure chiedervi una cosa per me importantissima e cioe' con la corona originale mi hanno detto che il v-tec attacca intorno ai 170 km/h (me lo confermi?) e quindi fino a quella soglia viaggerei tranquillo con due valvole sole a tutto vantaggio dei consumi, sapete per caso se con la corona che ha montata con due denti in piu' il v-tec attacchera' molto prima (come velocita')? Ve lo chiedo perche' dato che io voglio tenere medie comprese tra i 140 e i 160 km/h non vorrei rischiare di viaggiare sempre (per 150 km al giorno) con il v-tec attaccato e quindi dissanguarmi con i consumi!!!
Poi desideravo chiedervi se e' vero quello che dicono in giro e cioe' 1) i consumi della VFR sono davvero cosi' mostruosi (o alle mie andature 140-160 km/h possono essere accettabili)? 2) il passaggio tra le due e le 4 valvole (praticamente l'on-off del v-tec) e' davvero cosi' fastidiosissimo e pericoloso quando attacca o al contrario e' sopportabile?
Un'ultima domanda riguarda i pneumatici perche' ne ho sentite di tutti i colori, chi dice Metzeler Z6, chi Pirelli diablo strada, chi Michelin Pilot road ecc..., voi quali mi consigliate in particolare calcolando cio' che dovro' farne io e cioe' tantissima autostrada, all'interno del mio piccolo paese con qualche passo di montagna ogni tanto e zero pista? Praticamente metto in primo piano la durata ma non vorrei prendere delle gomme che come prestazioni siano delle ciofeche!!!
Spero di non avervi seccato con le mie domande e nell'attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona serata.
Ciao a tutti e a presto da Antonio.
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