Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

minimo instabile.. anzi inesistente!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    minimo instabile.. anzi inesistente!

    salve a tutti sono nuovo del forum e da pochi giorni ho una rr 600 del 2003

    ? la prima "stradale" che ho.. prima avevo sempe avuto cross due tempi..

    purtroppo da ieri mi ha cominciato a fare un verso strano..
    il minimo nn esiste pi?! ho stretto totalemente la regolazione e niente!a freddo con l'aria automatica regge.. poi come arriva a 45? si spenge.. e continua cos? se nn reggo il gas..
    capirete benissimo che ? una tortura andare a giro cos?! sempre a sgassare!
    sono capitato dal meccanico e mi ha detto che dovrebbe essere il sensore sul corpo farfallato...
    a qualcuno di voi ? mai capitato??
    faccio presente che la moto ha montato il finale leovince in factory in titanio e gira un p? grassa..
    ha.. la moto a 10k km fatti "bene"..

  • Font Size
    #2
    ciao, innanzitutto benvenuto nella community!
    fai un salto in "presentazioni" cos? lasci scritto qualcosa di te.
    tornando al problema, a me una volta ? successo che andando in pista avevo alzato il minimo a 3000 giri pi? o meno..
    tornando a casa ho notato che il minimo era come "incastrato" e non riuscivo ad abbassarlo.
    in pratica il tuo problema al contrario.
    qui sul forum mi hanno detto come fare (sempre se il tuo problema ? la vite del minimo bloccata)
    smonta il guscio serbatoio, alza questr'ultimo ma non troppo da non togliere i tubicini collegati e relativi fili.
    segui il cavo d'acciaio fino al suo ingresso nelle farfalline e con una pinza a becco e svitol a manetta fallo girare...
    deve fare un "click" cos? si sblocca.
    sembra una cazzata ma ? abbastanza difficile beccare il punto giusto dove farlo girare (se non erro c'? una zigrinatura all'imbocco delle farfalle )
    dovresti risolverlo cos?.
    facci sapere!

    Comment


    • Font Size
      #3
      sorry per la presentazione ma ero di fretta.. vado subito a farla..

      cmq la mia vite del minimo si muove! ieri ? successo che mi ero accorto di avere il minimo un p? alto e l'ho abbassato, poi dopo un p? vado per scalare e mi si spegne! apparte che ero sul liscio e nn te lo st? a spiegare... cmq ho provato subito ma la vite era a manetta!
      domattina prover? a fare quel lavoro..
      spero che sia una cavolata e nn il sensore che mi hanno detto nn vorrei tenerla ferma per giorni! anche perch? l'ho ritirata solo marted?!

      Comment


      • Font Size
        #4
        allora...
        il minimo automatico dell'RR non ha nessun controllo elettronico
        è completamente meccanico:
        è un cilindretto a contatto con l'acqua del raffreaddamento del motore, quando si scalda si dilata si allunga e spinge su un leversimo che abbassa il minimo cioè chiude le farfalle.
        A freddo il contrario, tira, cioè innalza il minimo.

        Normalmente "il minimo automaitco" si disinserisce a circa 40° di temp del motore, ma è chiaro che 40°C dell'acuqa motore d'inverno è diverso dall'estate,
        quindi può capitare che si spenga.

        Mi viene da pensare che hai il minimo troppo basso, controllalo a caldo
        dovrebbe stare sui 1200-1300 giri min...

        Comment


        • Font Size
          #5
          me lo faceva anche a me il tuo stesso problema...ma anche a caldo te lo fa?cmq il minimo va registrato a caldo,il motore eve essere caldo bene e l aria automatica deve essere disinserita.ma sei sicuro che la vite di registro giri veramente e che non sia bloccata??controlla bene,magari smontando il copriserbatoio come ti hanno detto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            perfetto! lavoro eseguito! devo dire che ho smaltito abbastanza quando ho visto che era solo quello! vi ringrazio per le risposte!
            se nn avessi posto il mio problema qui di sicuro avrei tenuto la moto ferma per qualche giorno!
            davvero grazie mille!!

            p.s s? che vado off topic ma nn volevo aprire un altro tread.. sapete indicarmi qualche sito e o forum dove trovare pezzi usati per il cbr?? stavo cercando in particolar modo le carene in vtr visto che tra due mesi devo andare in pista!

            Comment


            • Font Size
              #7
              o qui nella sezione mercatino o su www.inpista.it o su www.cbr600-italia.it/forum/

              Comment

              X
              Working...
              X