Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quali gomme x un cbr 600 rr?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

quali gomme x un cbr 600 rr?

tra poco devo cambiare le gomme al mio cbr 600rr,quali mi consigliate?considerato che voglio una gran tenuta nelle pieghe e che faccio anche un po di autostrada.

• Font Size
    Originally posted by cloud
    considerato che voglio una gran tenuta nelle pieghe e che faccio anche un po di autostrada.
    Tenuta e durata non vanno molto d'accordo...

Personalmente (se non fai pista) proverei le nuove metzeler M3....

Poi nell'ordine:

michelin pilot power
    pirelli diablo/diablo corsa (ma non mischiarle.... )
    Last edited by Dima; 01-02-06, 00:52.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Dima
      pirelli diablo/diablo corsa (ma non mischiarle.... )
      Perch? dici di non mischiarle?
      Io ho una combinazione Diablo Corsa ant. con Diablo post. e mi trovo benissimo.

Forse ti confondevi con SUPERCorsa?

Le Michelin Pilot Power invece mi hanno molto soddisfatto per il rendimento (anche in pista: c'ho fatto la gara QdE a Adria, l'anno scorso) ma la loro durata ? stata sconcertante: meno di 5000 ckm con un BMW R1100S (va detto per? che sono stati 5000 km tutti ginocchio a terra, quindi a passo decisamente brillante)

Comment

• Font Size
        Conviene non mischiare DC e D perch? hanno profili differenti, battistrada differenti (le diablo sono progettate per andare in coppia sul bagnato), mescole differenti con temperature d'esercizio molto diverse, spalle assolutamente diverse ;-)
        Ovvio che se non si va al limite va bene tutto, anche le macadam , per? queste alchimie ? meglio non farle ;-)

Comment

• Font Size
          Originally posted by ciairo
          Conviene non mischiare DC e D perch? hanno profili differenti, battistrada differenti (le diablo sono progettate per andare in coppia sul bagnato), mescole differenti con temperature d'esercizio molto diverse, spalle assolutamente diverse ;-)
          Ovvio che se non si va al limite va bene tutto, anche le macadam , per? queste alchimie ? meglio non farle ;-)

Ovvio che noi "piloti" normali non arriveremo ai veri limiti di certe coperture, quindi queste sono tuitte dissertazioni filosofiche...
          Non sono mai sceso sotto il 2'14" al Mugello, quindi non posso dire di esser riuscito a mettere in crisi le gomme, ma mi pareva che almeno a quei ritmi andassero bene...

Comment

• Font Size
            Dr ergal,
            lo dico per lo stesso motico che dice "ciairo" e perch? l'ha fatto un mio amico e non si ? trovato un gran ch? bene (a differenza delle (vecchie) dragon evo normali e corsa) che non davano problemi...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Dr. Ergal
              Ovvio che noi "piloti" normali non arriveremo ai veri limiti di certe coperture, quindi queste sono tuitte dissertazioni filosofiche...
              Non sono mai sceso sotto il 2'14" al Mugello, quindi non posso dire di esser riuscito a mettere in crisi le gomme, ma mi pareva che almeno a quei ritmi andassero bene...
              Accidenti
              Io mi riferivo all'uso stradale. per la pista le sconsiglio vivamente le DC a meno di essere in gennaio (freddo) e di andare a ritmi da scampagnata. Le D in pista vanno bene per mezzo giro poi vanno fuori temperatura e la moto va dove vuole...
              ...la forza centrifuga

Comment

• Font Size
                prendi Diablo Corsa e non ne rimanrai deluso!io le ho provate in pista e vanno che una favola e su autostrada quest'anno le ho testate da Napoli fino alle curve dell'isola d'Elba e ritorno, semplicemente fantastiche!!!
                altrimenti se vuoi risparmiare in MONEY ed avere la stessa gomma prendi le Metzler sportec, sono una via di mezzo tra le diablo corsa e le super corsa.
                Last edited by Prexionesonora; 01-02-06, 22:55.

Comment

• Font Size
                  michelin power race......
                  io sulla mia ho la mescola media...e la moto ne gode...ma anche quello che c sta sopra

ps
                  in autostrada con queste meno vai meglio e
                  Last edited by Furge; 02-02-06, 11:58.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Prexionesonora
                    prendi Diablo Corsa e non ne rimanrai deluso!io le ho provate in pista e vanno che una favola e su autostrada quest'anno le ho testate da Napoli fino alle curve dell'isola d'Elba e ritorno, semplicemente fantastiche!!!
                    altrimenti se vuoi risparmiare in MONEY ed avere la stessa gomma prendi le Metzler sportec, sono una via di mezzo tra le diablo corsa e le super corsa.
                    Scusa ma ne sei sicuro? Che intendi che vanno una favola in pista? Vanno benissimo se ti fai la passeggiata, se provi a metterle alla frusta in pochi giri (pochissimi se fa caldo) ti buttano a terra (ho testimonianze ;-) )
                    In autostrada se vai oltre i 150 per qualche minuto in pi? quando poi ti fermi puoi anche evitare di mettere il cavalletto poich? tanto saranno quadrate che la moto star? in piedi da sola
                    Infine le Sportec M1 non sono affatto una via di mzzo tra DC e SC, sono simili alle Diablo normali e tendono alle DC.

PS: se sei di Nola non puoi mancare su www.7bikers.it

Comment

• Font Size
                      io mi son trovato bene con le power , quindi te le consiglio

Comment

• Font Size
                        Scusa ma ne sei sicuro? Che intendi che vanno una favola in pista? Vanno benissimo se ti fai la passeggiata, se provi a metterle alla frusta in pochi giri (pochissimi se fa caldo) ti buttano a terra (ho testimonianze ;-) )
                        In autostrada se vai oltre i 150 per qualche minuto in pi? quando poi ti fermi puoi anche evitare di mettere il cavalletto poich? tanto saranno quadrate che la moto star? in piedi da sola
                        Infine le Sportec M1 non sono affatto una via di mzzo tra DC e SC, sono simili alle Diablo normali e tendono alle DC.
                        Quotone....

Comment

• Font Size

PS: se sei di Nola non puoi mancare su www.7bikers.it
                          io ne sono sicuro perk? ti parlo dell'esperienza che ho potuto constatare personalmente sulla mia moto e ti posso dire ke + di uan volta ? capitato che ho percorso dal casello di salerno al casello di nola non al di sotto dei 200km/h e le gomme stanno ancora li nn si sono appiattite. poi nn so ke dirti...le mie gomme si comportano cos? poi bohh
                          e te invece di dove sei? ok ora do una sbirciatina al tuo link

Comment

• Font Size
                            Fidati, te lo confermo io!!!

Cmq se ne fai un uso cittadino - autostradale anche a ritmi non proprio fermonici, e vai in pista a farti solo il giretto passeggiando allora vai di Diablo Corsa!!

Comment

X
                            Working...
                            X