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rapporti cbr 600rr

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    #1

    rapporti cbr 600rr

    Ciao ho un cbr 600rr 03 volevo mettere un pignone da 15 denti x migliorare un p? in basso qualcuno ha fatto questa modifica?? vero che viene sballato il contahilometri? ciao datemi qualche consiglio x riempirla in basso

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    #2
    Originally posted by teosanvi
    Ciao ho un cbr 600rr 03 volevo mettere un pignone da 15 denti x migliorare un p? in basso qualcuno ha fatto questa modifica?? vero che viene sballato il contahilometri? ciao datemi qualche consiglio x riempirla in basso
    L'erogazione resta ovviamente invariata. Accorciando i rapporti hai l'impressione di un miglioramento ai bassi semplicemente perch? a parit? di velocita rispetto alla configurazione originale ti trovi ad un numero di giri maggiore
    Il contakm purtroppo varier? in proporzione alla variazione del rapporto finale. Nel tuo caso, variando il rapporto del 6% ti troveresti che per esempio ad una velocit? effettiva di 100 km/h il tachimetro segner? 106 km/h. Ovviamente, la cosa vale pure sui km totali ;-)

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      #3
      Perche cambia la velocita effettiva?
      Il tachimetro tiene conto dei giri del pignone?

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        #4
        si.

        Allo scarto vel effettiva velocità indicata (che c'è anche coi rapporti originali), si aggiounge lo scarto per avre cambiato i rapporti.

        Se ti da fastidio e vuoi correggere:

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          #5
          Non so se la velocit? sul contachilometri varii o no(in teoria si)...

          Per? ho provato una CBR600 come la tua di un mio amico e con un dente in meno di pignone e mi sembra che salga molto meglio....

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            #6
            Originally posted by Dima
            Non so se la velocit? sul contachilometri varii o no(in teoria si)...

            Per? ho provato una CBR600 come la tua di un mio amico e con un dente in meno di pignone e mi sembra che salga molto meglio....
            Non ti sembra, ? la realt?. Con rapporti pi? corti il motore fa meno sforzo a parit? di marcia e numero di giri. Ovvio che di contro avrai una velocit? massima ridotta proporzionalmente, ma, detto tra noi, quante volte nella vita di una moto si raggiunge la velocit? massima?

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              #7
              Originally posted by ciairo
              quante volte nella vita di una moto si raggiunge la velocit? massima?
              Hai ragione, mai per strada...

              Andem a Monza ....

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                #8
                ti posos dire che io uso -1 al pignone e +2 alla corona..e adesso la moto va moooooooooooooooooooooooolto meglio....

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                  #9
                  Originally posted by alex600rr
                  ti posos dire che io uso -1 al pignone e +2 alla corona..e adesso la moto va moooooooooooooooooooooooolto meglio....
                  ;-)

                  Cacchio Alex, ma hai una Spidi RsPro? Se s?, bella tuta

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                    #10
                    allora tolgo un dente? la corona la lascio stare?un filtro dell aria piu sportivo fà qualcosa?

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                      #11
                      Originally posted by teosanvi
                      allora tolgo un dente? la corona la lascio stare?un filtro dell aria piu sportivo f? qualcosa?
                      se la usi per strada io monterei una corona con +2 denti.
                      ricordati che accorciando il rapporto la moto e' piu' sveglia,a discapito della coppia quindi:
                      rapporto corto + accelerazione - coppia.
                      ti posso dire che ho provato la moto originale con rapporti 15/44 non si impenna piu',una sola corona 43/44 e' sufficente.
                      ripeto ognuno faccia quel che vuole,dipende anche dall'utilizzo se pista o strada.

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                        #12
                        Originally posted by diegomoto72
                        se la usi per strada io monterei una corona con +2 denti.
                        ricordati che accorciando il rapporto la moto e' piu' sveglia,a discapito della coppia quindi:
                        rapporto corto + accelerazione - coppia.
                        ti posso dire che ho provato la moto originale con rapporti 15/44 non si impenna piu',una sola corona 43/44 e' sufficente.
                        ripeto ognuno faccia quel che vuole,dipende anche dall'utilizzo se pista o strada.
                        Mi spiace contraddirti ma variando pignone e/o corona non cambia nulla in termini di coppia, potenza e rispettive curve. Ci? che cambia ? la facilit? con cui la moto riesce ad esprimere quei valori. Se accorci ci metti meno, se allunghi ci metti di pi? ;-)
                        Confermo che una corona da 44 o un pignone (scelta economica) da 15 possono rappresentare una cosa buona e giusta

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                          #13
                          la moto la uso su strada magari quest anno vado 1 volta a monza ma x provare com è girare in pista

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by teosanvi
                            la moto la uso su strada magari quest anno vado 1 volta a monza ma x provare com ? girare in pista
                            ocio che poi entri nel giro dei drogati da pista!
                            1 volta basta e avanza per infognarti come noi
                            good luck!

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                            • Font Size
                              #15
                              la mia paura è di essere d intralcio agli altri

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