Ciao ho un cbr 600rr 03 volevo mettere un pignone da 15 denti x migliorare un p? in basso qualcuno ha fatto questa modifica?? vero che viene sballato il contahilometri? ciao datemi qualche consiglio x riempirla in basso
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rapporti cbr 600rr
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Originally posted by teosanviCiao ho un cbr 600rr 03 volevo mettere un pignone da 15 denti x migliorare un p? in basso qualcuno ha fatto questa modifica?? vero che viene sballato il contahilometri? ciao datemi qualche consiglio x riempirla in basso
Il contakm purtroppo varier? in proporzione alla variazione del rapporto finale. Nel tuo caso, variando il rapporto del 6% ti troveresti che per esempio ad una velocit? effettiva di 100 km/h il tachimetro segner? 106 km/h. Ovviamente, la cosa vale pure sui km totali ;-)
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si.
Allo scarto vel effettiva velocità indicata (che c'è anche coi rapporti originali), si aggiounge lo scarto per avre cambiato i rapporti.
Se ti da fastidio e vuoi correggere:
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Non so se la velocit? sul contachilometri varii o no(in teoria si)...
Per? ho provato una CBR600 come la tua di un mio amico e con un dente in meno di pignone e mi sembra che salga molto meglio....
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Originally posted by DimaNon so se la velocit? sul contachilometri varii o no(in teoria si)...
Per? ho provato una CBR600 come la tua di un mio amico e con un dente in meno di pignone e mi sembra che salga molto meglio....
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Originally posted by ciairoquante volte nella vita di una moto si raggiunge la velocit? massima?
Andem a Monza ....
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Originally posted by alex600rrti posos dire che io uso -1 al pignone e +2 alla corona..e adesso la moto va moooooooooooooooooooooooolto meglio....
Cacchio Alex, ma hai una Spidi RsPro? Se s?, bella tuta
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Originally posted by teosanviallora tolgo un dente? la corona la lascio stare?un filtro dell aria piu sportivo f? qualcosa?
ricordati che accorciando il rapporto la moto e' piu' sveglia,a discapito della coppia quindi:
rapporto corto + accelerazione - coppia.
ti posso dire che ho provato la moto originale con rapporti 15/44 non si impenna piu',una sola corona 43/44 e' sufficente.
ripeto ognuno faccia quel che vuole,dipende anche dall'utilizzo se pista o strada.
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Originally posted by diegomoto72se la usi per strada io monterei una corona con +2 denti.
ricordati che accorciando il rapporto la moto e' piu' sveglia,a discapito della coppia quindi:
rapporto corto + accelerazione - coppia.
ti posso dire che ho provato la moto originale con rapporti 15/44 non si impenna piu',una sola corona 43/44 e' sufficente.
ripeto ognuno faccia quel che vuole,dipende anche dall'utilizzo se pista o strada.
Confermo che una corona da 44 o un pignone (scelta economica) da 15 possono rappresentare una cosa buona e giusta
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Originally posted by teosanvila moto la uso su strada magari quest anno vado 1 volta a monza ma x provare com ? girare in pista
1 volta basta e avanza per infognarti come noi
good luck!
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