Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
c hai ragione!!anchio che non sono mai stato in pista la penso cos?..ho paura di andare troppo piano rispetto agli altri e di esserte d intralcio,o di causare addirittura incidenti..andr? in pista solo quando mi sentir? veramente sicuro...
io ho montato il pignone con un dente in meno ma ad essere sincero non ho notato una grossa differenza nell'accelerazione...se monto anche la corona con -2denti poi verrà su di gas la moto???????e quanto costa la corona???
io ho montato il pignone con un dente in meno ma ad essere sincero non ho notato una grossa differenza nell'accelerazione...se monto anche la corona con -2denti poi verr? su di gas la moto???????e quanto costa la corona???
Beh, non accorgersi di un dente di pignone mi pare strano
Se metti due denti di corona per strada diventa un po' strana Imho sarebbe troppo "corta"
La corona dipende dal materiale (acciao o ergal) e costa dai 40? in su
dovrebbero fare una giornata in pista x super principianti e farli partire staccati da una ventina di secondi
Ragazzi basta un po' di buon senso ed il rispetto di un paio di regolette base e non succede nulla. Ricordate che nei turni amatori (senza licenza) in linea di massima c'? da aspettarsi uno lento e quindi se ne tiene (quasi) sempre conto.
IMHO le cose importantissime sono:
1. MAI cambiare traiettoria in curva
2. MAI togliere il gas di colpo in rettilineo (non alla staccata ovviamente )
Beh, non accorgersi di un dente di pignone mi pare strano
Se metti due denti di corona per strada diventa un po' strana Imho sarebbe troppo "corta"
La corona dipende dal materiale (acciao o ergal) e costa dai 40? in su
probabilmente non mi sono accorto della differenza col pignone -1 perch? da come mi avevano detto mi aspettavo che la moto avrebbe impennato con un minimo colpo di gas,invece posso aprire tutta la prima che non succede niente per questo pensavo alla corona con 1 o 2 denti in + ma poi consumer? di pi? lamoto??e poi dai alla fine posso provare e se non mi trovo bene rimonto l'originale.........
probabilmente non mi sono accorto della differenza col pignone -1 perch? da come mi avevano detto mi aspettavo che la moto avrebbe impennato con un minimo colpo di gas,invece posso aprire tutta la prima che non succede niente per questo pensavo alla corona con 1 o 2 denti in + ma poi consumer? di pi? lamoto??e poi dai alla fine posso provare e se non mi trovo bene rimonto l'originale.........
beh se tu dal rapporto originale al pignone con un dente in meno non hai sentito differenza,beh permettimi di dire che hai un orecchio e una sensibilit? che ? meglio non parlarne
forse pensavi che cos? facendo ti ritrovavi con un motard??
Beh, ovvio che con un dente di pignone non diventa un mille
Non ? una questione di consumi poich?, al contrario di ci? che pensano molti, il motore a pari velocit? va s? pi? alto di giri, ma lo fa con uno sforzo minore e col gas conseguentemente pi? chiuso Di solito si consuma di pi? poich? almeno appena fatta la modifica si tende a DarglieDeGas pi? spesso
Per strada con 15/44 imho diventa troppo "corta" e reattiva, quindi pericolosa. Lascia 15/42 e vai cos?
Comment