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regolazioni forcella cbr 600rr 2003

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    #1

    regolazioni forcella cbr 600rr 2003

    ragazzi, qualcuno sa dirmi(ho appena acquistato la moto ) le tarature della forca in compressione ed estensione dal tutto chiuso? chiedo questo per avere un'inizio, una partenza di base tratta dall'esperienza di qualcuno di voi, io uso la moto sia strada che pista(misano-adria) e peso 73-75 kg.

    grazie mille e spero di non aver detto stronzate

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    #2
    secondo me quello ke kiedi è troppo personale......

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      #3
      Anche secondo me. Fatti una regolazione statica base e poi personalizzala pian piano ;-)

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        #4
        già... io ad esempio in compressione da tutto chiuso mezzo giro e estensione da tutto chiuso un quarto.. in pista
        in strada molto più morbido
        .. e peso 65 kg bagnato ... ma è questione di stile e gusti

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          #5
          mah cmq io non capisco un ***** di assetti ma credo che se ognuno di noi ha un suo assetto e stile di guida ideale, tra tutti questi ce n'è uno più efficace...
          sono dei massimi relativi non so se mi spiego...
          ma tra questi esiste un massimo assoluto...

          insomma in parole povere
          io mi son fatto dare l'assetto da uno che ci va forte in strada e pista e ha tutta una tabella excel con gli assetti della 03 a seconda dei circuiti e anche dei vari passi toscani (pazzo direi)

          Mi son fatto dare fra i tanti quello mezzo strada mezzo pista, insomma il suo miglior compromesso per le smanettate...

          e mi ci trovo meglio che con l'assetto di prima o quello originale.

          Chiaro che poi sarebbe da rifinire e cucirlo a mia misura ma siccome non ci capisco una fava lascio com'è

          Da qualche parte ce l'ho scritto sto assetto, peso anch'io 72-73 kg...
          dovrei avere un foglietto di carta nella cassetta degli attrezzi con indicate le regolazioni... se trovo lo posto.

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            #6
            trovato
            questo l'assetto stradale (per uscite non proprio da codice della strada )

            Anteriore

            precarico invariato
            estensione 1,5 giri dal tutto chiuso
            compressione 1 giro dal tutto chiuso

            Posteriore

            precarico invariato
            estensione 1 giro dal tutto chiuso
            compressione 6 click dal tutto chiuso

            dovrebbe essere stato questo l'assetto che ti avevo dato

            ciao

            In pista chiudo un o' di più di qua e di la facendomi consigliare da chi ne sa di più...

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              #7
              grazie mille michele76, ho notato che la forca è regolata come dice andreani(ho trovato un vecchio post sul forum cbr)

              forcella precarico 1 o 2 tacche fuori
              estensione 1 e 1/2 oppure 1 3/4 dal tutto chiuso
              compressione 1 o 1 1/4 dal tutto chiuso
              Last edited by bronzo63; 27-01-06, 08:14.

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                #8
                per strada ho il precarico standard cioè 4 tacche fuori...
                il tipo mi ha detto che è meglio che la forka "lavori" e che sia frenata idraulicamente poi non so non me intendo

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                  #9
                  oggi grazie al tempo qui da me e ai 8-9 gradi ho provato per qualche km la moto con le regolazioni di cui sopra e sono very very
                  ? UNA BOMBA a confronto di prima
                  grazie ancora(cmq io ho il precarico 2 tacche fuori)

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                    #10
                    La regolazione sulle forcelle si fa anche in base alle gomme che si usano,io me la ero fatta fare su misura con le gomme da strada,poi montando gomme in mescola ho dovuto ammorbidirle un pelo e settare il precarico sia sull'anteriore che sul posteriore per sfruttare al max le prestazioni delle gomme ed aver piu feeling!
                    Last edited by CBREVO; 27-01-06, 20:00.

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                      #11
                      interessante cbrevo, a questo non avevo pensato, infatti dovrebbe venire logico ma non ci si pensa mai

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                        #12
                        Io ti consiglio di portarla da uno tagliato sulle sospensioni e spiegargli i difetti che trovi nella moto,senza provare con regolazioni che potrebbero farti cadere!Io all'inizio avevo personalmente regolato sia quelle anteriori che il mono,sul mono avevo aumentato lievemente il precarico rendendola piu rigida,poi provandolo su per i monti ho rischiato 2 volte di cadere,appena sentiva una piccola sconnessione in piega,il mono saltava e perdevo aderenza sul posteriore senza preavviso!Poi avendo come amico un responsab michelin nel campion ita supersport,che si intende pure di sospensioni e meccanica,me le ha regolate in base alle mie esigenze ed ora ? perfetta sopratutto in staccata ed in uscita di curva!Cmq per sentirla bene e valutare devi aspettare giornate soleggiate e asfalti a temperatura consona!

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