Originally posted by pol73
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cbr 1000....perch?
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Campione Orientamento su strada
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Io ho scelto il millone principalmente per un motivo, la sua guidabilit?! Personalmente, putroppo, non sono un Pilota professionista e quindi credo che la maggior parte dei motociclisti riescano a girare pi? forte e a divertirsi molto di pi? con una moto che magari ha qualche cavallo in meno ma ? molto pi? guidabile e gestibile!!!
Inutile avere 200 cavalli e non poterli o saperli gestire....
Poi chiaramente il millone mi piace da morire anche per la sua estetica, ma questo ? un aspetto secondario rispetto a quello che ho citato prima!
Riguardo alla moto in se posso dire che ha una stabilit? fenomenale, sembra sempre di andare su un binario! Certo i chili si fanno sentire, ma se si guida con decisione non sono un problema!
In pista ancora non l'ho mai portata, ma penso che ritoccando le forche per divertirsi vada pi? che bene!
Unica nota non positiva devo farla sull'impianto fenante all'avantreno che pur frenando bene soffre un po' di effetto fading...
Complessivamente per? sono pi? che soddisfatto di questa moto!
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Originally posted by danon79pregiudizi o antipatie ? ma bastano per denigrare una moto ?
Io non saprei. Le moto di oggi hanno tutte uno spirito e un carattere stradale differente. E meno male. Non vorremmo che tutti i modelli fossero la stessa cosa vero ?
In ogni caso, ognuno cerca e a volte trova la moto che fa per lui.
Ad ognuno di noi piacciono alcune moto, altre no, altre addirittura le odiamo, ciascuno per i propri motivi.
Io come amante del mondo dei motori a volte faccio lo stesso errore: denigrare gratuitamente.
In effetti la maggior parte delle volte se provo una moto mi viene da apprezzare tutti i suoi pregi e cosciente dei suoi difetti, non vado certo a denigrare! solo dico che non la comprerei!
chi dice che il cbr 1000 ? un polmone perch? magari in basso soffre un p?, chi dice che per la pista non va bene, chi dice che pesa troppo rispetto le concorrenti...
b?, che si comprino altre moto allora!
Nessuno li costringe.
Caxxo, perch? denigrare cos? su una moto che comunque ? frutto del lavoro di un sacco di persone !!!!
Io forse sono di parte perch? comunque per me ? una moto stupenda...
Di certo non sar? la pi? veloce, di certo non sar? la pi? leggera, di certo non sar? la pi? scontrosa, rozza, ignorante... anzi... per? .. c'? poco da ascoltare gli altri.
Le moto, le auto... tutto in genere... vanno provate... e se in quel momento vi batte il cuore, allora non ci sono santi. E'lei. compratela!
1 avancorsa ? di 102 mm;
2 interasse ? di 1410 mm etc
tutte queste misure ed altre denotano una ciclistica lenta, non reattiva, e come ben dici ognuno ? libero di fare quello che vuole e comprarsi la moto che gli piace ma tu pensa a quelle persone che l'hanno acquistata perch? ? un'Honda o perch? gli piace esteticamente e poi si sono accorti guidandola che nn ? quella che volevano, che nn gira nei tornandi, oppure ci va in pista con l'ammortizzatore di sterzo elettronico e si trova in una curva a 200 con lo sterzo bloccato, per nn parlare della forcella che ha il fine corsa a 13 mm dal piedino ( mai vista una cosa del genere ).
A conferma di quanto ti ho appena detto e che sul nuovo 1000 hanno variato le quote ciclistiche questo perch? hanno capito gli errori madornali che hanno fatto. Una lancia a fovore delle honda 1000 rr, il motore ? incredibilmente lineare, sembra elettrico, trazione senza pari. Mi permetto di dare un consiglio a tutti prima di acquistare una moto provatela.
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se vieni da una cilindrata inferiore forse è quella che ti crerà meno apprensioni e tempi di adattamento inferiori perchè il suo motore come lo definiscono"elettrico ti aiuterà moltissimo senza spararti nell'iperspazio all'improvviso il suo peso renderà le manovre sempre prevedibili e mai scorbutiche (amm.di sterz.)
poi se i tuoi tempi in pista non sono inferiori a es.:
mugello 2.06
imola 2.05
misano 1,45 ecc....
cosa ti servono moto più pistaiole ma più difficili da gestire perchè la storia è questa si .....vanno più forte sono più leggere ma ci vuole manico
se sei in grado di fare questo non prendere il cbr rr1000 (almeno il 2004-05)...........
ps.io venivo da un cbr 600 e sono contento del passaggio al cbr 1000 non credo che riprenderò un altro rr1000 ma sono convinto che ho fatto bene a passare sul sellino di questa moto !!!!!!!!
ciao!!!!!!!!!Last edited by magro59; 16-01-06, 15:08.
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Originally posted by brennoMi permetto di dare un consiglio a tutti prima di acquistare una moto provatela.
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ok ...si bisogna provarla la moto
e poi cosa pensate di capire una moto in una prova di due km oppure di tre giri di pista ..........ho qualche dubbio e ho qualche "dubbio" che vi diano una moto per un periodo pi? lungo
certe senzazioni sicuramente si percepiscono da subito ma altre bisogna guidarla e guidarla
alcune che sembravano senzazioni forti si possono rivelare controproducenti e altre che non avevi notato te le ritrovi mano a mano che guidi
quindi a mio parere vai dove ti porta il cuore !!!!!!!!!!!
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Originally posted by magro59ok ...si bisogna provarla la moto
e poi cosa pensate di capire una moto in una prova di due km oppure di tre giri di pista ..........ho qualche dubbio e ho qualche "dubbio" che vi diano una moto per un periodo pi? lungo
certe senzazioni sicuramente si percepiscono da subito ma altre bisogna guidarla e guidarla
alcune che sembravano senzazioni forti si possono rivelare controproducenti e altre che non avevi notato te le ritrovi mano a mano che guidi
quindi a mio parere vai dove ti porta il cuore !!!!!!!!!!!
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Originally posted by magro59ok ...si bisogna provarla la moto
e poi cosa pensate di capire una moto in una prova di due km oppure di tre giri di pista ..........ho qualche dubbio e ho qualche "dubbio" che vi diano una moto per un periodo pi? lungo
certe senzazioni sicuramente si percepiscono da subito ma altre bisogna guidarla e guidarla
alcune che sembravano senzazioni forti si possono rivelare controproducenti e altre che non avevi notato te le ritrovi mano a mano che guidi
quindi a mio parere vai dove ti porta il cuore !!!!!!!!!!!
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le mie moto più recenti sono:
- cbr 600
- gsx 750 rr anno 2001
- gsx 750 rr anno 2002
tutte provate prima dell'acquisto (una gionanta intera per la strada sul misto stretto e sul veloce). L'idea riesci a fartela senzazioni tipo manegevolezza, inserimento in curva etc., poi con molta ma dico molta pazienza l'adatti al tuo stile di guida.
Io ho acquistato il cbr 1000 di seconda mano, neanche l'ho provata (le quote ciclistiche le avevo lette - avancorsa da custom 102mm), dopo un brutto incidente in pista volevo una moto pacifica, il problema e che adesso mi è ripresa la passione della pista e mi ritrovo una moto che per il mio stile di guida nn va bene, per altri invece è il massimo, io nn la penso così, esprimo solo una mia libera opinione. Appena me l'hanno consegnata ho notato subito che in inserimento di curva bisognava accompagnarla con tutto il corpo, nelle esse perdevo tanto. Forse ero abituato troppo bene con i gsx 750 rr, oppure nn so guidare.
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caro magro59, i tempi non li guardo e nemmeno li prendo a me piace girare in pista senza nessuna pretesa ma solo per la gioia e il piacere di guidare la moto. Ma se la moto nn va che piacere è !!!!!!!!!!!!!
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Duecentocinquanta
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Originally posted by danon79Oddio, non mi pare di aver detto questo e se l'ho fatto me ne scuso, cercavo solo di essere il pi? razionale possibile. E' logico che ? sempre il pilota a fare la differenza!
tranquillo, qui nessuno si offende
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Originally posted by brennocaro magro59, i tempi non li guardo e nemmeno li prendo a me piace girare in pista senza nessuna pretesa ma solo per la gioia e il piacere di guidare la moto. Ma se la moto nn va che piacere ? !!!!!!!!!!!!!
ma mi sembra strano che non ti trasmetta il piacere di guidare che forse ? l'unica cosa che honda riesce a dare senza essere dei fenomeni
almeno che tu non intenda" piacere "girare sempre col coltello fra i denti..
consiglio sfila le forche e alza il posteriore poi vedrai come va giu.............
ciao!!
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bè, ragazzi, a parte tutto qualcuno sa come va la nuova versione 06 ?
sarei tanto curioso di sapere come va!
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Originally posted by magro59se tu mi dici che non ? veloce come le altre ti credo
ma mi sembra strano che non ti trasmetta il piacere di guidare che forse ? l'unica cosa che honda riesce a dare senza essere dei fenomeni
almeno che tu non intenda" piacere "girare sempre col coltello fra i denti..
consiglio sfila le forche e alza il posteriore poi vedrai come va giu.............
ciao!!
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