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cbr 1000....perch?

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    #1

    cbr 1000....perch?

    c? chi dice che ? una moto che per uso pista non va bene....altri dicono che ? facilissima da guidare e ti da subito confidenza ma poco briosa....alcuni la classificano un polmone......chi di voi sa dirmi qualcosa di concreto.....

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    #2
    io prima di prendere la moto ho provato tutti i mille nuovi...

    il cbr è molto stabile e permette di aprire molto presto grazie a un erogazione dolce...il problema è che è carente di cv ...ne mancano parecchi rispetto alla concorrenza...e soprattutto è pesante...in inserimento lo si sente...

    se si hanno molti soldi da spenderci su tanto da farne una SBK diventa micidiale xò!!!insomma...la classica honda...moto per tutti ma che per andare forte ci devi metteer su miliardi

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      #3
      lascia stare, è lenta, ha pochissimi cavalli rispetto alle altre, è pesantissima ha tutti i difetti di questo mondo....le altre hanno tutto di piu'....compra altro e andrai sulla luna....
      Last edited by andrealako; 15-01-06, 12:07.

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        #4
        pregiudizi o antipatie ? ma bastano per denigrare una moto ?
        Io non saprei. Le moto di oggi hanno tutte uno spirito e un carattere stradale differente. E meno male. Non vorremmo che tutti i modelli fossero la stessa cosa vero ?
        In ogni caso, ognuno cerca e a volte trova la moto che fa per lui.
        Ad ognuno di noi piacciono alcune moto, altre no, altre addirittura le odiamo, ciascuno per i propri motivi.
        Io come amante del mondo dei motori a volte faccio lo stesso errore: denigrare gratuitamente.
        In effetti la maggior parte delle volte se provo una moto mi viene da apprezzare tutti i suoi pregi e cosciente dei suoi difetti, non vado certo a denigrare! solo dico che non la comprerei!
        chi dice che il cbr 1000 è un polmone perchè magari in basso soffre un pò, chi dice che per la pista non va bene, chi dice che pesa troppo rispetto le concorrenti...
        bè, che si comprino altre moto allora!
        Nessuno li costringe.
        Caxxo, perchè denigrare così su una moto che comunque è frutto del lavoro di un sacco di persone !!!!
        Io forse sono di parte perchè comunque per me è una moto stupenda...

        Di certo non sarà la più veloce, di certo non sarà la più leggera, di certo non sarà la più scontrosa, rozza, ignorante... anzi... però .. c'è poco da ascoltare gli altri.
        Le moto, le auto... tutto in genere... vanno provate... e se in quel momento vi batte il cuore, allora non ci sono santi. E'lei. compratela!
        Last edited by danon79; 15-01-06, 12:09.

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          #5
          Originally posted by danon79
          pregiudizi o antipatie ? ma bastano per denigrare una moto ?
          Io non saprei. Le moto di oggi hanno tutte uno spirito e un carattere stradale differente. E meno male. Non vorremmo che tutti i modelli fossero la stessa cosa vero ?
          In ogni caso, ognuno cerca e a volte trova la moto che fa per lui.
          Ad ognuno di noi piacciono alcune moto, altre no, altre addirittura le odiamo, ciascuno per i propri motivi.
          Io come amante del mondo dei motori a volte faccio lo stesso errore: denigrare gratuitamente.
          In effetti la maggior parte delle volte se provo una moto mi viene da apprezzare tutti i suoi pregi e cosciente dei suoi difetti, non vado certo a denigrare! solo dico che non la comprerei!
          chi dice che il cbr 1000 ? un polmone perch? magari in basso soffre un p?, chi dice che per la pista non va bene, chi dice che pesa troppo rispetto le concorrenti...
          b?, che si comprino altre moto allora!
          Nessuno li costringe.
          Caxxo, perch? denigrare cos? su una moto che comunque ? frutto del lavoro di un sacco di persone !!!!
          Io forse sono di parte perch? comunque per me ? una moto stupenda...

          Di certo non sar? la pi? veloce, di certo non sar? la pi? leggera, di certo non sar? la pi? scontrosa, rozza, ignorante... anzi... per? .. c'? poco da ascoltare gli altri.
          Le moto, le auto... tutto in genere... vanno provate... e se in quel momento vi batte il cuore, allora non ci sono santi. E'lei. compratela!


          esuariente spiegazione.....e bravo danon

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            #6
            Originally posted by danon79
            pregiudizi o antipatie ? ma bastano per denigrare una moto ?
            Io non saprei. Le moto di oggi hanno tutte uno spirito e un carattere stradale differente. E meno male. Non vorremmo che tutti i modelli fossero la stessa cosa vero ?
            In ogni caso, ognuno cerca e a volte trova la moto che fa per lui.
            Ad ognuno di noi piacciono alcune moto, altre no, altre addirittura le odiamo, ciascuno per i propri motivi.
            Io come amante del mondo dei motori a volte faccio lo stesso errore: denigrare gratuitamente.
            In effetti la maggior parte delle volte se provo una moto mi viene da apprezzare tutti i suoi pregi e cosciente dei suoi difetti, non vado certo a denigrare! solo dico che non la comprerei!
            chi dice che il cbr 1000 ? un polmone perch? magari in basso soffre un p?, chi dice che per la pista non va bene, chi dice che pesa troppo rispetto le concorrenti...
            b?, che si comprino altre moto allora!
            Nessuno li costringe.
            Caxxo, perch? denigrare cos? su una moto che comunque ? frutto del lavoro di un sacco di persone !!!!
            Io forse sono di parte perch? comunque per me ? una moto stupenda...

            Di certo non sar? la pi? veloce, di certo non sar? la pi? leggera, di certo non sar? la pi? scontrosa, rozza, ignorante... anzi... per? .. c'? poco da ascoltare gli altri.
            Le moto, le auto... tutto in genere... vanno provate... e se in quel momento vi batte il cuore, allora non ci sono santi. E'lei. compratela!
            Quello che hai citato tu poco fa, sta' alla base di tutto...se non ci fossero pensieri, parole, opinioni, commenti diversi, questo forum non avrebbe senso di esistere.

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              #7
              Originally posted by armadillosiberiano
              io prima di prendere la moto ho provato tutti i mille nuovi...

              il cbr ? molto stabile e permette di aprire molto presto grazie a un erogazione dolce...il problema ? che ? carente di cv ...ne mancano parecchi rispetto alla concorrenza...e soprattutto ? pesante...in inserimento lo si sente...

              se si hanno molti soldi da spenderci su tanto da farne una SBK diventa micidiale x?!!!insomma...la classica honda...moto per tutti ma che per andare forte ci devi metteer su miliardi
              ne ho 2 e ti quoto alla grande !!

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                #8
                boh...uno a chiesto come va...per sentire come va da chi ce l'ha e non solo da chi ha preso altro per sapere anche le motivazioni di chi l'ha comprata..e gli hondisti cosa riescono a fare?solo a parlare dicendo che è sbagliato parlarne male...ma dite come va invece di fare politica!!!

                fatti non pugnette!!!!!

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                  #9
                  Originally posted by armadillosiberiano
                  boh...uno a chiesto come va...per sentire come va da chi ce l'ha e non solo da chi ha preso altro per sapere anche le motivazioni di chi l'ha comprata..e gli hondisti cosa riescono a fare?solo a parlare dicendo che ? sbagliato parlarne male...ma dite come va invece di fare politica!!!

                  fatti non pugnette!!!!!

                  Va da ***

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                    #10
                    Originally posted by andrealako
                    Va da ***
                    se per te questo ? una descrizione su come va la moto allora xk? i test nei giornali sono lungi pagine?

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                      #11
                      io la uso solo im pista e mi trovo molto bene, certo se sei ad alto livello credo anche io che yamaha e szuki ti permettano di andare + veloce in pista, se invece hai una esperienza amatoriale ritengo che sia una delle migliori.
                      nel messaggio sotto ti posto una comparativa "pane e salame " tra cbr 1000 e ducati 999 r in modo che tu possa avere una idea + precisa. ciao abe

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                        #12
                        HONDA CBR 1000 E DUCATI 999R



                        Le 2 moto a confronto sulla stessa pista e nello stesso giorno e con lo stesso “ pilota”

                        completamente diverse x motorizzazione, telaio e principi costruttivi in comune hanno lo stesso prezzo.

                        La ducati costa un botto, arriva già quasi pronta x girare in pista e volendo basta metterci solo le carene in fibra ed è fatta. ( volendo )

                        La honda cbr 1000 costa il 40 % di una R e la differenza di costo è praticamente quello che ci ho speso in pezzi e parti speciali x un uso pistaiolo.

                        Nella comparativa quindi non andiamo a criticare che una è di serie e l’altra è preparata xchè alla fine costano uguale

                        ESTETICA

                        Meglio che mi sto zitto xchè la mia colorazione della ducati ha ricevuto commenti unanimi





                        Comunque sono 2 belle moto, una è una freccia chiattona puntata verso il basso col culo che spara verso l’altro mentre la ducati ha una linea magrissima ma piatta, ha un assetto completamente orizzontale ( che ho provveduto subito a modificare )

                        Comunque come dice ferry “ non tutti i gusti sono al peperone” quindi vedete voi

                        FINITURE

                        Qua vince la ducati a mani basse, la R è curata nei minimi dettagli e alcuni particolari sono veramente belli, la cbr invece è pratica ma ha perso la qualità originale a scapito di un dimagrimento utile in pista.

                        ERGONOMIA

                        La ducati sta ad un divano come la honda ad una sedia in legno.

                        Abituato alla cbr che ha un assetto rigidissimo e alla quale manca la sella sostituita da un foglio di poliuretano sedersi sulla R equivale a sdraiarsi sul divano di casa, la magrezza del serbatoio permette di muoversi agilmente su una sella vera che x di più è anche molto ampia e permette di arretrare agevolmente.

                        MOTORE

                        Qua la cbr si riprende la rivincita con gli interessi.

                        Entrambe le moto hanno solo lo scarico completo, centralina e filtro racing ma la differenza di potenza è notevole a capocchia ci sono circa 30 cv di differenza, ( alla prima occasione controllo al banco)

                        I ducatisti sostengono che il bicilindrico si usa + in basso ma non ne ho trovato vantaggi ad uscire di curva a 5000 giri ed a 7000 riprende benissimo anche la honda.

                        Ho invece sofferto x la mancanza di un allungo oltre i 10.000 giri, il bilicindrico mura laddove il 4 dà il meglio di se, sicuramente bisogna imparare a guidare in modo diverso…. Oppure spendere un altro botto di soldi…imparo

                        CICLISTICA

                        Holins e dunlop sulla ducati

                        WP e pirelli sulla honda

                        Ottimi mix x entrambe, per un pilota delle mie capacità è come avere una ferrari da guidare in città

                        La honda dopo aver modificato l’assetto alzando il posteriore è diventata veloce e reattiva come non mai, l’assetto è rigidissimo ma da sicurezza in frenata ed in percorrenza, in uscita di curva rispetto a ducati devo andarci + cauto sia x il gas rapido sia xchè col culo cosi alto se esagero derapa, una volta raddrizzata però decollo

                        La ducati che ho comunque alzato leggermente nel posteriore è piu lenta quando scendi in piega ma poi in appoggio infonde maggior sicurezza il gas lo si puo aprire prima e grazie all’erogazione non mi ha mai dato segno di scivolare.

                        Entrambe le moto hanno talmente tante possibilità di regolazione che……non so ancora che farci

                        GUIDA

                        Da godere entrambe

                        Completamente diverse in tutto:

                        accelerazione, rabbiosa la cbr grazie anche ai rapporti adeguati ho fatto un sacco di sorpassi sui rettilinei ,paciosa la R certamente non lenta ma la mancanza del cambio elettronico mi faceva prendere 5/6 metri da ferry ogni rettilineo e ho superato solo qualche 600.

                        Staccata, ottime entrambe, come potenza frenante è maggiore quello di ducati ma poi litigavo con la frizione antisaltello e perdevo il vantaggio. Con la cbr oramai mi sento sicuro, quindi staccate forti ed inserimenti senza paura, col suo antisaltello oramai ci siamo capiti

                        Inserimento, più veloce per la honda piu rassicurante x la ducati

                        Percorrenza, differenze abissali tra i due modelli, con la honda freni fino alla corda lasci scorrere ancora un po’ e poi acceleri, con la ducati non esiste il lasciar scorrere..ti fermi* quindi prima freni e poi subito acceleri, le curve col gas aperto ho fatto fatica a digerirle, credo che alzerò il minimo

                        A vantaggio (teorico) della percorrenza a gas aperto dovrebbe essere più semplice cambiare traettoria, ma x ora è solo teoria, la confidenza con la honda mi permette ancora di farlo più semplicemente.

                        USCITA DI CURVA

                        Qua il vantaggio va a ducati, il gas lo hai gia in mano e spalanchi a moto molto inclinata, sembri una fionda

                        Honda la devi raddrizzare di più e poi gas a badilate.

                        Alla fine: è troppo presto x esprimere giudizi assoluti, dovessi sceglire solo una delle due ora sceglierei honda ma ho il sospetto che tra soli 6 mesi non la penserò cosi

                        La mia idea rimane sempre che non è la moto che conta ma il pilota, girare in 1.50 o 1.45 dipende dal manico e basta, prova ne sono quei catorci che mi sverniciano abitualmente

                        Comunque sono anche felice di non dover scegliere, un turno con una e l’altro con l’altra





                        modifiche a parità di costo totale:

                        ducati 999 R + frizione antisaltello e carena in vetroresina, telaietto anteriore racing, centralina modificata e scarico completo + filtro aria.

                        indispensabile il gas rapido, cambio elettronico e riprogrammazione centralina.



                        honda cbr 1000 +

                        - tubi in treccia
                        - dischi a margherita braking ant/post
                        -pastiglie sbs dual carbon
                        - modifica forcella wp
                        - cerchi marchesini in magnesio
                        - pompa freno radiale brembo
                        - gas rapido
                        - contamarce

                        -crono
                        - filtro aria BMC
                        - frizione antisaltellamento FERRACCI
                        - impianto elettrico corsa hrc
                        - centralina hrc
                        -collettori e terminale in titanio ARROW Full Competition
                        -tappo benza senza serratura in ergal
                        -pedane regolabili gilles & tolling
                        - trasmissione passo 520
                        - mono wp
                        -carene da pista plastic bike









                        abe 10 gennaio 2006 14:17 http://www.dbrtforum.it/forum/FR_pos...?TID=1690&PN=1

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                          #13
                          Originally posted by armadillosiberiano

                          fatti non pugnette!!!!!
                          Hai ragione! non volevo dilungarmi troppo nella mia risposta!
                          Comunque ci tengo a dire che non ? che difendo le honda.
                          Parlo per come penso, tutto qui. E' la seconda moto che possiedo, la prima era un ducati. Non ho grande esperienza nel mondo delle moto, ma mi rendo conto del potenziale che hanno le altre!
                          Di certo se volevo il 600 pi? potente mi compravo una kawa.
                          Se volevo il 1000 globalmente pi? performante mi sarei comprato un r1...
                          ma al cuor non si comanda!
                          Nessuno voleva attaccarti, ? solo che mi brucia da matti quando sparano a zero sulla moto che possiedo e allora tento di comportarmi come vorrei che si comportassero gli altri nei miei riguardi. In questo modo posso permettermi di controbattere a testa alta !

                          se dovessi riassumere i nuovi cbr (ed in particolare il 1000) direi che sono un p? meno potenti rispetto alla concorrenza, sicuramente pi? facili ed equilibrati, molto pi? razionali.
                          Ma a questo punto la differenza ? l'utilizzo:
                          se bisogna comprare una moto per uso stradale allora il cbr forse ? meglio per tutta una serie di motivi.
                          Se la pista ? l'obiettivo finale allora sarebbe il caso di rivolgersi altrove.

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by armadillosiberiano
                            boh...uno a chiesto come va...per sentire come va da chi ce l'ha e non solo da chi ha preso altro per sapere anche le motivazioni di chi l'ha comprata..e gli hondisti cosa riescono a fare?solo a parlare dicendo che ? sbagliato parlarne male...ma dite come va invece di fare politica!!!
                            Ah si, un altra cosa:
                            Mi incaxxo di brutto quando sento "hondista" "ducatista" e vari !!!
                            Siamo tutti motociclisti porca eva! Non ho comprato una moto per appiccicarmi un etichetta "honda" dietro al coppino.
                            E finiamola di catalogare i motociclisti in base alla marca della moto che hanno!!! vacca maiala!!!!

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by abe
                              HONDA CBR 1000 E DUCATI 999R



                              Le 2 moto a confronto sulla stessa pista e nello stesso giorno e con lo stesso ? pilota?

                              completamente diverse x motorizzazione, telaio e principi costruttivi in comune hanno lo stesso prezzo.

                              La ducati costa un botto, arriva gi? quasi pronta x girare in pista e volendo basta metterci solo le carene in fibra ed ? fatta. ( volendo )

                              La honda cbr 1000 costa il 40 % di una R e la differenza di costo ? praticamente quello che ci ho speso in pezzi e parti speciali x un uso pistaiolo.

                              Nella comparativa quindi non andiamo a criticare che una ? di serie e l?altra ? preparata xch? alla fine costano uguale

                              ESTETICA

                              Meglio che mi sto zitto xch? la mia colorazione della ducati ha ricevuto commenti unanimi





                              Comunque sono 2 belle moto, una ? una freccia chiattona puntata verso il basso col culo che spara verso l?altro mentre la ducati ha una linea magrissima ma piatta, ha un assetto completamente orizzontale ( che ho provveduto subito a modificare )

                              Comunque come dice ferry ? non tutti i gusti sono al peperone? quindi vedete voi

                              FINITURE

                              Qua vince la ducati a mani basse, la R ? curata nei minimi dettagli e alcuni particolari sono veramente belli, la cbr invece ? pratica ma ha perso la qualit? originale a scapito di un dimagrimento utile in pista.

                              ERGONOMIA

                              La ducati sta ad un divano come la honda ad una sedia in legno.

                              Abituato alla cbr che ha un assetto rigidissimo e alla quale manca la sella sostituita da un foglio di poliuretano sedersi sulla R equivale a sdraiarsi sul divano di casa, la magrezza del serbatoio permette di muoversi agilmente su una sella vera che x di pi? ? anche molto ampia e permette di arretrare agevolmente.

                              MOTORE

                              Qua la cbr si riprende la rivincita con gli interessi.

                              Entrambe le moto hanno solo lo scarico completo, centralina e filtro racing ma la differenza di potenza ? notevole a capocchia ci sono circa 30 cv di differenza, ( alla prima occasione controllo al banco)

                              I ducatisti sostengono che il bicilindrico si usa + in basso ma non ne ho trovato vantaggi ad uscire di curva a 5000 giri ed a 7000 riprende benissimo anche la honda.

                              Ho invece sofferto x la mancanza di un allungo oltre i 10.000 giri, il bilicindrico mura laddove il 4 d? il meglio di se, sicuramente bisogna imparare a guidare in modo diverso?. Oppure spendere un altro botto di soldi?imparo

                              CICLISTICA

                              Holins e dunlop sulla ducati

                              WP e pirelli sulla honda

                              Ottimi mix x entrambe, per un pilota delle mie capacit? ? come avere una ferrari da guidare in citt?

                              La honda dopo aver modificato l?assetto alzando il posteriore ? diventata veloce e reattiva come non mai, l?assetto ? rigidissimo ma da sicurezza in frenata ed in percorrenza, in uscita di curva rispetto a ducati devo andarci + cauto sia x il gas rapido sia xch? col culo cosi alto se esagero derapa, una volta raddrizzata per? decollo

                              La ducati che ho comunque alzato leggermente nel posteriore ? piu lenta quando scendi in piega ma poi in appoggio infonde maggior sicurezza il gas lo si puo aprire prima e grazie all?erogazione non mi ha mai dato segno di scivolare.

                              Entrambe le moto hanno talmente tante possibilit? di regolazione che??non so ancora che farci

                              GUIDA

                              Da godere entrambe

                              Completamente diverse in tutto:

                              accelerazione, rabbiosa la cbr grazie anche ai rapporti adeguati ho fatto un sacco di sorpassi sui rettilinei ,paciosa la R certamente non lenta ma la mancanza del cambio elettronico mi faceva prendere 5/6 metri da ferry ogni rettilineo e ho superato solo qualche 600.

                              Staccata, ottime entrambe, come potenza frenante ? maggiore quello di ducati ma poi litigavo con la frizione antisaltello e perdevo il vantaggio. Con la cbr oramai mi sento sicuro, quindi staccate forti ed inserimenti senza paura, col suo antisaltello oramai ci siamo capiti

                              Inserimento, pi? veloce per la honda piu rassicurante x la ducati

                              Percorrenza, differenze abissali tra i due modelli, con la honda freni fino alla corda lasci scorrere ancora un po? e poi acceleri, con la ducati non esiste il lasciar scorrere..ti fermi* quindi prima freni e poi subito acceleri, le curve col gas aperto ho fatto fatica a digerirle, credo che alzer? il minimo

                              A vantaggio (teorico) della percorrenza a gas aperto dovrebbe essere pi? semplice cambiare traettoria, ma x ora ? solo teoria, la confidenza con la honda mi permette ancora di farlo pi? semplicemente.

                              USCITA DI CURVA

                              Qua il vantaggio va a ducati, il gas lo hai gia in mano e spalanchi a moto molto inclinata, sembri una fionda

                              Honda la devi raddrizzare di pi? e poi gas a badilate.

                              Alla fine: ? troppo presto x esprimere giudizi assoluti, dovessi sceglire solo una delle due ora sceglierei honda ma ho il sospetto che tra soli 6 mesi non la penser? cosi

                              La mia idea rimane sempre che non ? la moto che conta ma il pilota, girare in 1.50 o 1.45 dipende dal manico e basta, prova ne sono quei catorci che mi sverniciano abitualmente

                              Comunque sono anche felice di non dover scegliere, un turno con una e l?altro con l?altra





                              modifiche a parit? di costo totale:

                              ducati 999 R + frizione antisaltello e carena in vetroresina, telaietto anteriore racing, centralina modificata e scarico completo + filtro aria.

                              indispensabile il gas rapido, cambio elettronico e riprogrammazione centralina.



                              honda cbr 1000 +

                              - tubi in treccia
                              - dischi a margherita braking ant/post
                              -pastiglie sbs dual carbon
                              - modifica forcella wp
                              - cerchi marchesini in magnesio
                              - pompa freno radiale brembo
                              - gas rapido
                              - contamarce

                              -crono
                              - filtro aria BMC
                              - frizione antisaltellamento FERRACCI
                              - impianto elettrico corsa hrc
                              - centralina hrc
                              -collettori e terminale in titanio ARROW Full Competition
                              -tappo benza senza serratura in ergal
                              -pedane regolabili gilles & tolling
                              - trasmissione passo 520
                              - mono wp
                              -carene da pista plastic bike









                              abe 10 gennaio 2006 14:17 http://www.dbrtforum.it/forum/FR_pos...?TID=1690&PN=1
                              si ma stiamo parlando di spendere + di 20mila euro su una moto...come detto da me se sul cbr ci spendio molti soldi ? al livello delle altre per andare forte...ma in configurazione stock non va...

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