Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cbr 1000....perch?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by fireblade
    ...signori ci vogliono fatti e non pugnette....fino ad un mese fa giravo in pista con yamaha R1 modello 2003...abbastanza agile in tutto e tanto potente....tempi 1.13 ...adesso ho comprato il cbr 1000 rr del 2005 ....tempo sulla stessa pista 1.11 .....io la trovo troppo perfetta...me ne sono fregato di quello che dicono ...e mi sono trovato bene.....
    Sono d'accordo quoto in pieno ci vuole manico e tu ne hai, quali modifiche hai apportato?

Comment

• Font Size
      Originally posted by fireblade
      ...signori ci vogliono fatti e non pugnette....fino ad un mese fa giravo in pista con yamaha R1 modello 2003...abbastanza agile in tutto e tanto potente....tempi 1.13 ...adesso ho comprato il cbr 1000 rr del 2005 ....tempo sulla stessa pista 1.11 .....io la trovo troppo perfetta...me ne sono fregato di quello che dicono ...e mi sono trovato bene.....
      Non frequento piste n? gente che ci va (quindi scusate la domanda magari banale)

i confronti tra i giri non potrebbero essere influenzati da molti fattori - tra cui magari tanto entusiasmo di usare una moto diversa - per cui hai migliorato i tempi indipendentemente dal fatto che usi un'altra moto?

In strada a volte, se non spesso, l'umore della giornata influenza non poco lo stile di guida.

Comment

• Font Size
        anche se non ci sei mai andato ne capisci qualcosa!!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by danon79
          oooooooooooool? !!!!
          ecco, visto ?

ma del modello 06 nessuno sa niente ? forse forse colma quei punti in cui l'ormai precedente 1000rr sembra aver lacune ?
          ? variata l'avancorsa ora ? 100 mm (102 modello 04-05);
          ? variato l'interasse ora ? 1400 mm (1410 mm modello 04-05);
          e variato l'inclinazione del canotto non ricordo bene le misure ma adesso ? un p? di meno.
          Io nn l'ho provata ma sicuramente ? pi? agile.
          Sono state apportate anche altre modifiche molto importanti, comunque dovrebbe andar bene.

Comment

• Font Size
            Mi chiamo Patrizio,ho da poco acquistato un CBR1000 05 nuovo,ed ho"lasciato"un GSXR04.
            Non ho mai avuto Honda prima d'ora,e mi rifaccio al qualche post di prima...PROVATE le MOTO prima di COMPRARLE!!!
            Sono delusissimo dal CBR,e' comoda,si porta da sola,non e' impegnativa mentalmente e fisicamente(sempre sottointendendo che stiamo parlando di mostri a 2 ruote)ma e' terribilmente NOIOSA!!!mai avuto nessuna moto con cosi' poco carattere.Mi sembra di essere passato da una supersportiva ad una turistica...non e' quello che volevo.PROVATELE PROVATELE PROVATELE o vi troverete come me ad mettere un 'annucio per vendere una moto nuova...
            ciao a tutti e scusate dello sfogo...ma sono proprio deluso

Comment

• Font Size
              azzz....
              hai ragione sul fatto di provare le moto prima dell'acquisto...
              e mi dispiace se non ti sei trovato bene col cbr...

Comment

• Font Size
                non facciamo scherzi..io ho venduto il cbr 600 rr e tra pochi giorni salir? sul nuovo cbr 1000 rr...mica sar? la stessa cosa?..eheheh saluti

Comment

• Font Size
                  Originally posted by thunder67
                  non facciamo scherzi..io ho venduto il cbr 600 rr e tra pochi giorni salir? sul nuovo cbr 1000 rr...mica sar? la stessa cosa?..eheheh saluti
                  Thunder67 ,
                  le emozioni che una moto ti trasmette sono ovviamente soggettive!!
                  quello che per me e' un difetto(erogazione troppo elettrica e lineare,sotto non e' piena come un Suz ne vuota come un R1,e sopra non e' che tira da farti il vuoto allo stomaco,insomma per me ne carne ne pesce)per altri sono un pregio!
                  Comunque se da un lato hai la mancanza di carattere(sempre a mio avviso)del motore, dall'altra hai invece una notevole guidabilita',la moto e' comoda anche per me che sono particolarmente alto,e' sempre molto neutra,piacevole insomma.Ma vedrai che se vieni dal 600 ti troverai subito bene,gira solo molto piu' bassa 11500Max,e' un'altra guida,e non ti mettera' in crisi per gestirla.
                  Il mio malcontento e' un mio errore di valutazione,dovevo informarmi prima e leggere qualche Forum in piu',e avrei capito benissimo che non era quello che cercavo....
                  cosi' imparo a leggere
                  Ciao

Comment

• Font Size
                    Grazie Pisoloux,speriamo che con il 2006 abbiano migliorato qualcosina (a quanto pare si) e in fin dei conti io l'ho presa xchè mi piace,in pista ci vado forse un paio di volte all'anno e mi piace divertirmi senza cercare l'estremo...vedremo più avanti come sarà andata la storia ;o)

Comment

• Font Size
                      rispetto il 600, il 1000 mi è sembrato molto più potente e un pù più goffo, con un escursione di giri corta ma intensa.

sinceramente non mi dispiacerebbe sapere come sarebbe un 750 .... che unisca i pregi di entrambe !!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by armadillosiberiano
                        non sono i cv che fanno la differenza...e su questo ci siamo...altrimenti con la mia 10r sarei un missile..

ma secondo me a parit? di manico e con moto stock con l'R1 vai + forte....

Scusa mi sorge una domanda. Non ? che hai aperto questo 3d per polemizzare ? Non voglio provocare...? solo una domanda, ma da quanto scrivi sai gi? le risposte ...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by pisoloux
                          Mi chiamo Patrizio,ho da poco acquistato un CBR1000 05 nuovo,ed ho"lasciato"un GSXR04.
                          Non ho mai avuto Honda prima d'ora,e mi rifaccio al qualche post di prima...PROVATE le MOTO prima di COMPRARLE!!!
                          Sono delusissimo dal CBR,e' comoda,si porta da sola,non e' impegnativa mentalmente e fisicamente(sempre sottointendendo che stiamo parlando di mostri a 2 ruote)ma e' terribilmente NOIOSA!!!mai avuto nessuna moto con cosi' poco carattere.Mi sembra di essere passato da una supersportiva ad una turistica...non e' quello che volevo.PROVATELE PROVATELE PROVATELE o vi troverete come me ad mettere un 'annucio per vendere una moto nuova...
                          ciao a tutti e scusate dello sfogo...ma sono proprio deluso
                          non mi risulta che la tua vecchia moto fosse cosi tanto pi? andrenalinica sia come motore che come ciclistica anzi in una prova di due anni fa con tutte le mille nuove e il K4 era la moto pi? simile al rr1000 se ti aspettavi di pi? bastava informarsi sulla moto che cercavi per le tue esigenze ormai ? su tutti i muri che honda ? la pi? lineare come erogazione ma non raggiunge picchi da record...... e nonostate questo siamo ancora qui a discuterne e a "m...a "su quella moto ...c? solo l'imbarazzo della scelta!!!!!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by magro59
                            non mi risulta che la tua vecchia moto fosse cosi tanto pi? andrenalinica sia come motore che come ciclistica anzi in una prova di due anni fa con tutte le mille nuove e il K4 era la moto pi? simile al rr1000 se ti aspettavi di pi? bastava informarsi sulla moto che cercavi per le tue esigenze ormai ? su tutti i muri che honda ? la pi? lineare come erogazione ma non raggiunge picchi da record...... e nonostate questo siamo ancora qui a discuterne e a "m...a "su quella moto ...c? solo l'imbarazzo della scelta!!!!!!!
                            Caro magro59 come ho postato in precedenza non mi sono informato,ho meglio,non ho approfondito!!
                            Sapevo benissimo che la filosofia Honda e' "una moto per tutti",guidabilita' ecc ecc,ma credevo che quando si parla di supersportiva 1000cc 179Kg con 172Cv dichiarati,le emozioni non sarebbero certo mancate... e invece sorpresa..

i kg sono saliti a 197...e si sentono eccome...
                            i Cv non ne parliamo.....dove sono?sono meno del K4...
                            con questo non voglio denigrare il CBR dico solo che non mi piace e basta!
                            e' del tutto personale il mio giudizio e dettato dalle impressioni avute guidandole entrambe....
                            Prova a farti prestare per un paio di settimane un k4 e poi parliamo delle impressioni e senzazioni(non sto citando prestazioni..ndr)
                            un k5 lasciamo perdere....
                            comunque almeno sono entrato nel mondo "hondisti"e cerchero' di fare amicizia
                            un saluto
                            Patrizio

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Albex
                              Scusa mi sorge una domanda. Non ? che hai aperto questo 3d per polemizzare ? Non voglio provocare...? solo una domanda, ma da quanto scrivi sai gi? le risposte ...
                              non ho fatto polemica...ho solo detto la mia versione e quando qualcuno a detto qualcosa di contrario mi sono limitato a ribadire il mio punto di vista..punto di vista nato dopo la prova tra i cordoli di una pista e delle seguenti moto..e come si pu? notare il mio punto di vista ? condiviso da parecchi..

Comment

• Font Size
                                x pisolux
                                scusa per la mia aggressivit? ma ormai su questa moto se ne sono dette tante...
                                quello che dici ? vero honda tende ad appiattire le senzazioni ma quarda che va !!! non ? una moto per correre........ma per noi pilotini (parlo per me) quei 10cv in meno rispetto alle altre forse mi mancano im fondo al rettilineo del mugello ma ti assicuro per il resto delle piste me ne rimane e non credo che quei 6-7 kg in pi? precludano le prestazioni !!!!!!!!! poi tutto ? soggettivo............
                                ps.sistema la forcella , cambia pastiglie dei freni con qualcosa di pi? perfomante...scaldandosi tendono a vibrare
                                mettici uno scarico aperto (si alleggerisce di 5kg) e un filtro aperto e non ti pentirai dell'acquisto...a dimenticavo accorcia i rapporti ..tipo 15-40..16-42-43
                                ciao e benvenuto!!!!!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X