Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RR600 '03... cambiereste le forche???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

RR600 '03... cambiereste le forche???

Da ieri sera ho un dubbio. Ho una RR 03 e forse ho la possibilit? di avere a prezzo stracciato l'avantreno di un rr 05. Io ero entusiasta della cosa poich? le forcelle a steli rovesciati e le pinze con attacco radiale mi parevano in ogni caso "meglio" della configurazione attuale.
    Ieri sera un mecca molto bravo m'ha detto che ? meglio lasciar stare poich? le forche della 05 hanno un difetto di boccole che entro breve fanno gioco (???).
    La moto la uso solo in pista e sta cosa mi blocca per ci? che riguarda i kit forcella. Ancora non l'ho oridnato poich? non so per quale modello (03 o 05) prenderlo

Che faccio? Anzi, che fareste? VI risulta di questi "bug" delle forcelle 05? E' vero che le avr? ad un prezzaccio, ma credo che sempre 5-600? dovr? spendere , non mi va di buttarli alle ortiche

Forza, su, chi ha provato entrambe le forche in pista cosa mi dice???

• Font Size
    guarda... stesso mio problema..

l'ho risolto da pochi gg...

potevi rimediare a poco l'avantreno della 05 .. ma

un noto preparatore di forcelle... nonche mio amico... mi ha detto che l'avantreno della 03-04 è OTTIMO... non che quello della 05 sia male..

ma è quello della versione precedente a essere superlativo...

quindi... io procedo :

kit forche wp + mono wp ...

( appena c'ho i soldi... )

Comment

• Font Size
      Tradizionale o rovesciata ? solo una questione di moda...senza contare la manutenzione pi? semplificata sulle tradizionali...

In ogni caso quei 5-600 euro investili in un mono ed in modifiche tipo molle e pompanti ed una volta "accordato" il tutto vedrai che non ce ne sar? per nessuno!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Pabloexup
        Tradizionale o rovesciata ? solo una questione di moda...senza contare la manutenzione pi? semplificata sulle tradizionali...

In ogni caso quei 5-600 euro investili in un mono ed in modifiche tipo molle e pompanti ed una volta "accordato" il tutto vedrai che non ce ne sar? per nessuno!

Io in ogni le forche, 03 o 05 che siano, andrebbero riviste con molle, pompanti, lucidatura, ecc., il problema ? capire se tra 03 "kittate" e 05 "kittate" realmente non c'? differenza o se addirittura queste ultime sarebbero "inferiori" in quanto a rendimento

Comment

• Font Size
          Originally posted by Pabloexup

In ogni caso le forche, 03 o 05 che siano, andrebbero riviste con molle, pompanti, lucidatura, ecc., il problema ? capire se tra 03 "kittate" e 05 "kittate" realmente non c'? differenza o se addirittura queste ultime sarebbero "inferiori" in quanto a rendimento

Comment

• Font Size
            telo ripeto...

meglio le 03-04 kittate...

Comment

• Font Size
              l'avantreno alla fine rende uguale...mettici il kit e va bene qualunque sia...giusto magari con la nuova hai un pelo + potenza frenante...ma alla fine è uguale...

Comment

• Font Size
                Ok, vi comunico ufficialmente che grazie a voi ho appena risparmiato 5-600€...
                ...offro da bere a tutti :-))))))

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ciairo
                  Ok, vi comunico ufficialmente che grazie a voi ho appena risparmiato 5-600?...
                  ...offro da bere a tutti :-))))))
                  FIN ORA NN HO ESPRESSO PARERE, MA VORREI KIEDERTI SE LA SOSTITUZIONE ? POSSIBILE, IN QUANTO TRA I 2 MODELLI DI MOTO NN CAMBIA ANKE IL CANOTTO O QUALKOSA DI SIMILE?????

Comment

• Font Size
                    Montano tranquillamente.

Ovviamente, devi cambiare piastre, semimanubri, pinze, tubi e parafango; cuscinetti sterzo, perno, dischi e ruota sono uguali.

Ciao. Aurelio

Comment

• Font Size
                      Originally posted by aurel
                      Montano tranquillamente.

Ovviamente, devi cambiare piastre, semimanubri, pinze, tubi e parafango; cuscinetti sterzo, perno, dischi e ruota sono uguali.

Ciao. Aurelio
                      THS...........

Comment

• Font Size
                        esatto...devi solo cambiare l'avantreno quasi completo...ma il telaio è il medesimo..

Comment

X
                        Working...
                        X