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    #1

    Revisione

    A febbraio dovr? portare la mia CBR600 sport a fare il collaudo (? un 2002).
    Attualmente ho installato uno scarico completo Arrow con tanto di terminale race tech (per intenderci quello con il tappo che si toglie e si mette) omologato quindi con tutta la documentaz relativa. Inoltre ho le classiche frecce piccole ecc...

    A qualcuno di voi ? gi? capitato di fare il collaudo alla propria moto con montate le parti speciali? Mi conviene rimettere tutto originale e poi risistemare il tutto una volta passato il collaudo?

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    #2
    se conosci il mecca che ti fa la revisione non penso ti faccia problemi per le frecce o il terminale, se invece non lo conosci... controlla che l'omologazione sia per il tipo di moto che hai, perchè se è omologata per una suzuki e tu hai una honda non te la fanno passare

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      #3
      io per le frecce piccole non ho avuto alcun problema, non le ha manco guardate... anzi, per dirla tutta, ho pure spento i fari prima di portarla dentro e non si sono manco curati di controllare che funzionassero!

      invece per i fumi non si scappa: hanno controllato e ricontrollato e per rientrare nella norma abbiamo dovuto fare la prova con il serbatoio alzato per togliere il filtro dell'aria!

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        #4
        ok, quindi mi devo preoccupare principalmente dello scarico, ma il mio è omologato proprio per la mia moto quindi non dovrei avere alcun prolblema in tal senso.
        Per le frecce piccole io non credo che ne esistano di omologate per uno specifico modello di moto, credo che l'omologazione sia d carattare generale giusto?

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          #5
          X lo scarico monta il tappo e sei a posto

          X le freccine basta che ci sia sopra l'omologazione

          X tutto il resto
          in genere controllano se l'impianto elettrico funziona, se la moto frena (i tubi in treccia me li hanno passati senza problemi), l'usura delle gomme ( e a volte la misura).

          I gas di scarico li controllano sempre, al massimo c'? da sistemare la carburazione x le emissioni (solo x la revisione, poi si rimette tutto come prima........)

          Ti consiglio di farla fare da qualcuno di "amico" cmnq.....

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            #6
            Originally posted by Ciano1977
            ok, quindi mi devo preoccupare principalmente dello scarico, ma il mio è omologato proprio per la mia moto quindi non dovrei avere alcun prolblema in tal senso.
            Per le frecce piccole io non credo che ne esistano di omologate per uno specifico modello di moto, credo che l'omologazione sia d carattare generale giusto?
            Per le frecce è come dici tu, ma per lo scarico, anche se omologato, fai attezione, perchè ad esempio quello per la mia Hornet è omologato con db-killer estraibile, ma per l'installazione prevede la rimozione del catalizzatore, che di conseguenza non la rende più idonea per la prova dei fumi...
            Last edited by Teo-HDi; 11-01-06, 11:56.

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              #7
              Originally posted by @Anubi@
              X lo scarico monta il tappo e sei a posto

              X le freccine basta che ci sia sopra l'omologazione

              X tutto il resto
              in genere controllano se l'impianto elettrico funziona, se la moto frena (i tubi in treccia me li hanno passati senza problemi), l'usura delle gomme ( e a volte la misura).

              I gas di scarico li controllano sempre, al massimo c'? da sistemare la carburazione x le emissioni (solo x la revisione, poi si rimette tutto come prima........)

              Ti consiglio di farla fare da qualcuno di "amico" cmnq.....
              quoto!

              l'unico problema potrebbe essere lo scarico (i collettori e non il terminale) per via del catalizzatore... se conosci qualche officina che fa le revisioni senti se puoi andare con lo scarico arrow o devi rimontare momentaneamente quello originale!!



              Poi vedrai che ridere per la prova di frenata!!!! quando portai il mio 929 mi fecero spingere la moto a mano (a circa Km/h) e mi fecero frenare con il freno ant su una pedana per vedere se la moto frenava....
              penso che non ci sia bisogno di dire altro, no?!??

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