Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
le vecchie moto sportive erano decisamente meno estreme come posizione in sella... ovvero sella più bassa dei semimanubri.. a me la r6 ha dato questa impressione.
le vecchie moto sportive erano decisamente meno estreme come posizione in sella... ovvero sella pi? bassa dei semimanubri.. a me la r6 ha dato questa impressione.
ah.... eh si che dicono che le R6 son tra le piu' estreme... bo..
Cmq raga, io quando parlo di gomme in mescola parlo di SC2... che ok che all'anteriore non sono omologate per la mia moto, ma il costruttore le ha omologate tranquillamente per uso stradale, altrimenti non le monterei!....
Per il resto, in confronto (stesso anno, 2003) con RR e 636, la R6 è meno caricata in avanti e semimanubri un po piu larghi.
La RR come altezza sella è piu o meno li con la R6, ma è rigida di sella e scomoda. Questo si traduce in un miglior feeling in pista, in quanto "senti la moto" e non la sella (altrimenti non si spiegherebbe perchè le moto da pista hanno solo quel sottile strato di neoprene a distanziarti dalla carena) per quanto riguarda i semimanubri invece sono piu stretti quelli della RR e piu bassi, quindi nuovamente piu scomodi per l'uso in strada
Il ninja invece ha la posizione in sella piu alta delle tre, ma a differenza del CBR è piu comoda e piu imbottita, quindi posizione un po piu scomoda della R6 ma piu confortevole del CBR.
I semimanubri sono anche loro bassi, ma un po meno stretti del CBR.
Io ho comprato R6 perchè ne ero innamorato e basta... ma non tornerei mai indietro... è troppo una grande moto... e a livello di motore (parlo a livello standard) solo il 636, vista la maggior cubatura, ha qualcosa di piu da dire.
ah.... eh si che dicono che le R6 son tra le piu' estreme... bo..
Parlando di motore... e cmq parlando di moto in configurazione "PISTA" quindi, neoprene, posteriore bello alto e rigido, pedane arretrate, e semimanubri racing (quindi piu bassi e piu stretti).
Per il resto, io quest'estate ci sono andato una settimana in vacanza, e ci sono stato una favola (con donna al seguito, che non ha sofferto per nulla) con il CBR avrei sofferto un po di piu.
Parlando di motore... e cmq parlando di moto in configurazione "PISTA" quindi, neoprene, posteriore bello alto e rigido, pedane arretrate, e semimanubri racing (quindi piu bassi e piu stretti).
Per il resto, io quest'estate ci sono andato una settimana in vacanza, e ci sono stato una favola (con donna al seguito, che non ha sofferto per nulla) con il CBR avrei sofferto un po di piu.
lo sai vero che scrivendo nella sezione Honda ti stai esponendo ad un rischio altissimo ?????
scherzo ovviamente.... come avrei letto devo prendermi la moto e mi fanno piacere tutti i consigli , che sommmmmati mi porteranno all'acquisto di una tra le due, poi sar? anche un p? vostra la moto
anche perch? ho visto che ai concessionari non gliene frega niente sinceramente, a loro basta vendertela, e se non hanno la sportiva x quel prezzo allora ti dicono che non ? adatta a te... dei veri geni
eh si..... scusa ma da te le moto usate ti concedono di fartele provare prima di prenderle o no??????????????? oppure ? solo qui da me che son cosi dementi?
sul mio libretto nn ? riportato alcun codice.. quindi parentesi o meno nn ho questo problema.
basta che nn ci sia scritto nhs.. che poi sono le slick o le rain
Si ma sulle tue gomme in mescola il codice di velocita non ? fra parentesi tonde quindi da quello se sono un po tagliati intuiscono che non sono omologate per uso stradale!
Prova a guardare tutte le coperture stradali e vedrai che hanno le parentesi tonde,se guardi quelle non omologate le parentesi non ci sono,? un ulteriore metodo per fotterti,la maggior parte delle forze dell'ordine non lo sa ma qualcuno piu tagliato c'?!Il problema ? che tutte le altre scritte le puoi cancellare ma diventa difficile ricreare delle parentesi su una gomma racing non omologata strada!Prova a guardare tutte quelle che ti capitano sott'occhio e mi darai ragione!
... hem... scusa ma come puoi fare un confronto del genere? ripeto
trovami dove c'è scritto che senza non sono omologate per strada...
ps. va che in garage c'ho una bella pila di gomme e la so la differenza...
per me le parentesi servono solo per identificare le gomme in mescola... ma gomma in mescola mica vuol dire che nn puoi usarla in strada...
... hem... scusa ma come puoi fare un confronto del genere? ripeto
trovami dove c'? scritto che senza non sono omologate per strada...
ps. va che in garage c'ho una bella pila di gomme e la so la differenza...
per me le parentesi servono solo per identificare le gomme in mescola... ma gomma in mescola mica vuol dire che nn puoi usarla in strada...
Tipo:
Michelin Race 2 H2 sono omologate e hanno fra parentesi il codice di velocita
Michelin Race 2 M2 hanno il codice di velocita uguale alle originali ma non ? fra parentesi
Michelin Race 2 S2 cambia totalmente il codice di velocita
A me l'ha spiegato un dipendente della Febur,ma non so effettivamente dove sta scritto!
eh si..... scusa ma da te le moto usate ti concedono di fartele provare prima di prenderle o no??????????????? oppure ? solo qui da me che son cosi dementi?
Non ti so dire cosa facciano e cosa non facciano, perch? questa ? la mia prima moto comprata da un concessionario e l'ho presa nuova, per? stai certo che il conce, se non me la fa provare (come farla uscire in strada so cazzi sua) non ci pensi nemmeno a vendermela, io non compro a scatola chiusa, stiamo parlando comunque di almeno 12 milioni di lire... ekkekkezz... mica li trovo a terra io i soldi!
Comment