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Prima moto CBR 600 RR o R6??

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    #136
    Originally posted by AndreaRS250
    boh... da seduto confermo ancora una volta... r6 ti sembra quasi una vecia moto...

    mentre cbr pi? alto di sella.


    ma x vecia moto cosa intendi??...... a dire il vero se ? piu' bassa di ssella forse ? quasi meglio, io sono 168

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      #137
      le vecchie moto sportive erano decisamente meno estreme come posizione in sella... ovvero sella più bassa dei semimanubri.. a me la r6 ha dato questa impressione.

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        #138
        Originally posted by AndreaRS250
        le vecchie moto sportive erano decisamente meno estreme come posizione in sella... ovvero sella pi? bassa dei semimanubri.. a me la r6 ha dato questa impressione.

        ah.... eh si che dicono che le R6 son tra le piu' estreme... bo..

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          #139
          Cmq raga, io quando parlo di gomme in mescola parlo di SC2... che ok che all'anteriore non sono omologate per la mia moto, ma il costruttore le ha omologate tranquillamente per uso stradale, altrimenti non le monterei!....

          Per il resto, in confronto (stesso anno, 2003) con RR e 636, la R6 è meno caricata in avanti e semimanubri un po piu larghi.

          La RR come altezza sella è piu o meno li con la R6, ma è rigida di sella e scomoda. Questo si traduce in un miglior feeling in pista, in quanto "senti la moto" e non la sella (altrimenti non si spiegherebbe perchè le moto da pista hanno solo quel sottile strato di neoprene a distanziarti dalla carena) per quanto riguarda i semimanubri invece sono piu stretti quelli della RR e piu bassi, quindi nuovamente piu scomodi per l'uso in strada

          Il ninja invece ha la posizione in sella piu alta delle tre, ma a differenza del CBR è piu comoda e piu imbottita, quindi posizione un po piu scomoda della R6 ma piu confortevole del CBR.
          I semimanubri sono anche loro bassi, ma un po meno stretti del CBR.

          Io ho comprato R6 perchè ne ero innamorato e basta... ma non tornerei mai indietro... è troppo una grande moto... e a livello di motore (parlo a livello standard) solo il 636, vista la maggior cubatura, ha qualcosa di piu da dire.

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            #140
            Originally posted by xxtopgun83xx
            ah.... eh si che dicono che le R6 son tra le piu' estreme... bo..

            Parlando di motore... e cmq parlando di moto in configurazione "PISTA" quindi, neoprene, posteriore bello alto e rigido, pedane arretrate, e semimanubri racing (quindi piu bassi e piu stretti).

            Per il resto, io quest'estate ci sono andato una settimana in vacanza, e ci sono stato una favola (con donna al seguito, che non ha sofferto per nulla) con il CBR avrei sofferto un po di piu.

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              #141
              Originally posted by kastoro-r6
              Parlando di motore... e cmq parlando di moto in configurazione "PISTA" quindi, neoprene, posteriore bello alto e rigido, pedane arretrate, e semimanubri racing (quindi piu bassi e piu stretti).

              Per il resto, io quest'estate ci sono andato una settimana in vacanza, e ci sono stato una favola (con donna al seguito, che non ha sofferto per nulla) con il CBR avrei sofferto un po di piu.


              lo sai vero che scrivendo nella sezione Honda ti stai esponendo ad un rischio altissimo ?????

              scherzo ovviamente.... come avrei letto devo prendermi la moto e mi fanno piacere tutti i consigli , che sommmmmati mi porteranno all'acquisto di una tra le due, poi sar? anche un p? vostra la moto
              anche perch? ho visto che ai concessionari non gliene frega niente sinceramente, a loro basta vendertela, e se non hanno la sportiva x quel prezzo allora ti dicono che non ? adatta a te... dei veri geni

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                #142
                Purtroppo hai ragione.... concessionarie...

                Meglio andarci con le idee chiare!
                Last edited by kastoro-r6; 04-01-06, 10:12.

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                  #143
                  Originally posted by kastoro-r6
                  Purtroppo hai ragione.... concessionarie...

                  Meglio andarci con le idee chiare!

                  eh si..... scusa ma da te le moto usate ti concedono di fartele provare prima di prenderle o no??????????????? oppure ? solo qui da me che son cosi dementi?

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                    #144
                    Originally posted by AndreaRS250
                    sul mio libretto nn ? riportato alcun codice.. quindi parentesi o meno nn ho questo problema.

                    basta che nn ci sia scritto nhs.. che poi sono le slick o le rain
                    Si ma sulle tue gomme in mescola il codice di velocita non ? fra parentesi tonde quindi da quello se sono un po tagliati intuiscono che non sono omologate per uso stradale!

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                      #145
                      se mi trovi un documento dove c'è scritto che le parentesi significano omologato per la strada....

                      ti ricordo che una gomma per strada deve essere innanzitutto con la dicitura

                      m/c... ovvero motociclo... tutto il resto sono indicazioni tipo raggio, codice velocità, spalla.. ecc ecc..

                      se no perchè sulle slick scrivono NHS? potrebbero farlo anche per le gomme in mescola no?

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                        #146
                        Prova a guardare tutte le coperture stradali e vedrai che hanno le parentesi tonde,se guardi quelle non omologate le parentesi non ci sono,? un ulteriore metodo per fotterti,la maggior parte delle forze dell'ordine non lo sa ma qualcuno piu tagliato c'?!Il problema ? che tutte le altre scritte le puoi cancellare ma diventa difficile ricreare delle parentesi su una gomma racing non omologata strada!Prova a guardare tutte quelle che ti capitano sott'occhio e mi darai ragione!

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                          #147
                          ... hem... scusa ma come puoi fare un confronto del genere? ripeto
                          trovami dove c'è scritto che senza non sono omologate per strada...



                          ps. va che in garage c'ho una bella pila di gomme e la so la differenza...
                          per me le parentesi servono solo per identificare le gomme in mescola... ma gomma in mescola mica vuol dire che nn puoi usarla in strada...

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                            #148
                            Originally posted by AndreaRS250
                            ... hem... scusa ma come puoi fare un confronto del genere? ripeto
                            trovami dove c'? scritto che senza non sono omologate per strada...



                            ps. va che in garage c'ho una bella pila di gomme e la so la differenza...
                            per me le parentesi servono solo per identificare le gomme in mescola... ma gomma in mescola mica vuol dire che nn puoi usarla in strada...
                            Tipo:
                            Michelin Race 2 H2 sono omologate e hanno fra parentesi il codice di velocita
                            Michelin Race 2 M2 hanno il codice di velocita uguale alle originali ma non ? fra parentesi
                            Michelin Race 2 S2 cambia totalmente il codice di velocita
                            A me l'ha spiegato un dipendente della Febur,ma non so effettivamente dove sta scritto!

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                              #149
                              appunto... nn sta scritto da nessuna parte...
                              anche sul sito pirelli dicono chiaramente che le NHS non sono omologate per utilizzo in strada...

                              le sc in mescola non sono nhs.

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                                #150
                                Originally posted by xxtopgun83xx
                                eh si..... scusa ma da te le moto usate ti concedono di fartele provare prima di prenderle o no??????????????? oppure ? solo qui da me che son cosi dementi?

                                Non ti so dire cosa facciano e cosa non facciano, perch? questa ? la mia prima moto comprata da un concessionario e l'ho presa nuova, per? stai certo che il conce, se non me la fa provare (come farla uscire in strada so cazzi sua) non ci pensi nemmeno a vendermela, io non compro a scatola chiusa, stiamo parlando comunque di almeno 12 milioni di lire... ekkekkezz... mica li trovo a terra io i soldi!

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