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Prima moto CBR 600 RR o R6??

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    #61
    mi scuso in anticipo con topgun83 per l'intromissione forse vado un po [OT]però nn mi va di aprire 1 altro post simile,leggendo quel che dice cbrevo mi sono venuti parekki dubbi su un acquisto ke dovrei fare a breve.
    in pratica anche io sarei in procinto di acquistare la prima moto e guardando i prezzi ke si trovano a volte noto una differenza molto sostanziosa sullo stesso modello di moto con stessi km e gia qua iniziano a sorgere i primi dubbi sul motivo...

    io ora sono in contatto con un tizio ke vende una R6 mod05 con 2k km a 7k euro,è la piu bassa di prezzo ke sono riuscito a trovare con quei km...ma la mia domanda è:
    "come mai" la stessa moto con piu o meno stessi km altri la vendono a 1k euro in piu?
    mi sono fatto inviare delle foto e la moto sembra nuova..tutta originale senza 1 graffio..però..cè un particolare ke mi incuriosisce ovvero le gomme,sono nuove di pacca(hanno ancora le righe/"puntini")..come mai sono state cambiate con solo 2k km?o forse nn sono mai state usate..why?
    ..ora nn vorrei ke fosse davvero come dice Cbrevo ke alcune moto vengono smontate dei pezzi originali appena comprate maltrattate in pista e poi rivendute come "nuove"..voi ke dite?
    magari sono domande stupide le mie ma nn sapendo a ki kiedere provo qua..
    scusate ancora per l'intrusione.
    Last edited by -Cry-; 29-12-05, 06:29.

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      #62
      è molto probabile che sia stato così... oltretutto nessuno gli vieta di averla comprata nel 2004, usata senza immatricolarla in pista e poi fare la prima immatricolazione nel 2005 rimontando tutto quello che in pista nn si usa, pedane, gomme, carene originali ecc ecc.

      guarda il radiatore e il motore se puoi

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        #63
        Originally posted by Andrevic
        scussate l'intromissione tra il monologo

        cbrevo, io per? aggiungerei anche, che sono moto comunque da "corsa" e quindi l'uso su pista non "estremo" con corretta manutenzione, non pu? che fare bene a quei motori
        sono collaudati e sempre limitati, e aggiungo (e concludo ) che sono meglio tenuti quelli usati in pista rispetto a uno smanettone cittadino prima/seconda ...
        almeno.. io la penso cos?.

        ps: parlo per esperienza personale dato che ho un cbr600 del 2004, carene smontate dopo 1 settimana di vita, vetroresina, gite in montagna e pista quando posso... e non risparmio mai sui giri del motore



        fiiiiiiiiiiiiigurati piu' gente mi risponde meglio ?, e poi vedo che qui la disponibilit? ? di casa complimenti penso anch'io che tu abbia ragione,? meglio uno che la usa in pista e la tiene sempre controllata rispetto ad uno smanettone che la prende su solo nei week end x far lo sborooone, per? c'? anche da dire che in pista credo abbia notevoli sollecitazioni la ciclistica........(parlo da ignorante nel campo eh )


        e cmq si!!! 20 concessionari e neanche uno me l'ha fatta provare bo, mi hanno detto " al max te la faccio sentire in moto " (ah si sai che roba....) e qui i prezzi sn parecchio alti dai concessionari.. vi assicuro che con 5000 euro ? difficile trovare una stradale... che nn sia un GSX-R ........

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          #64
          Originally posted by Andrevic
          scussate l'intromissione tra il monologo

          cbrevo, io per? aggiungerei anche, che sono moto comunque da "corsa" e quindi l'uso su pista non "estremo" con corretta manutenzione, non pu? che fare bene a quei motori
          sono collaudati e sempre limitati, e aggiungo (e concludo ) che sono meglio tenuti quelli usati in pista rispetto a uno smanettone cittadino prima/seconda ...
          almeno.. io la penso cos?.

          ps: parlo per esperienza personale dato che ho un cbr600 del 2004, carene smontate dopo 1 settimana di vita, vetroresina, gite in montagna e pista quando posso... e non risparmio mai sui giri del motore
          Io saro antiquato ma una moto usata in pista per lungo tempo non la voglio dato che ho l'opportunita di trovarne altre usate stradalmente!
          In pista c'? poi piu possibilita di scivolata dato che hai meno freni inibitori ci dai dentro a piu non posso e molto spesso arrivi a superare i tuoi limiti!
          D'accordo che ? un motore sviluppato per andare in pista ma non puoi pretendere che 10000 km fatti a limitatore portino alla stessa usura di 10000 fatti in modo piu tranquillo!
          Personalmente giro in modo tranquillo su rettilineo anche per non bruciare le gomme,mi scateno solo arrivato a destinazione sulle curve di montagna!
          Poi ognuno ha le proprie idee,ho gia fatto uno sbaglio alcuni anni fa quando ho acquistato un rs 125 usato in pista,il motore era stanco e le sospensioni erano mezze andate,se appena posso per non rischiare compro solo moto nuove!

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            #65
            Originally posted by -Cry-
            mi scuso in anticipo con topgun83 per l'intromissione forse vado un po [OT]per? nn mi va di aprire 1 altro post simile,leggendo quel che dice cbrevo mi sono venuti parekki dubbi su un acquisto ke dovrei fare a breve.
            in pratica anche io sarei in procinto di acquistare la prima moto e guardando i prezzi ke si trovano a volte noto una differenza molto sostanziosa sullo stesso modello di moto con stessi km e gia qua iniziano a sorgere i primi dubbi sul motivo...

            io ora sono in contatto con un tizio ke vende una R6 mod05 con 2k km a 7k euro,? la piu bassa di prezzo ke sono riuscito a trovare con quei km...ma la mia domanda ?:
            "come mai" la stessa moto con piu o meno stessi km altri la vendono a 1k euro in piu?
            mi sono fatto inviare delle foto e la moto sembra nuova..tutta originale senza 1 graffio..per?..c? un particolare ke mi incuriosisce ovvero le gomme,sono nuove di pacca(hanno ancora le righe/"puntini")..come mai sono state cambiate con solo 2k km?o forse nn sono mai state usate..why?
            ..ora nn vorrei ke fosse davvero come dice Cbrevo ke alcune moto vengono smontate dei pezzi originali appena comprate maltrattate in pista e poi rivendute come "nuove"..voi ke dite?
            magari sono domande stupide le mie ma nn sapendo a ki kiedere provo qua..
            scusate ancora per l'intrusione.


            nessun problema Cry .. tranquillo anche tu devi prendere la tua prima moto ti capisco..... ho girato parecchi concessionari e ne vedi di tutti i colori come dici te...
            io nn so il caso di quel particolare tizio con il quale sei in trattativa, ma un concessionario honda mi aveva offerto l' RR05 nuova....a 8300 euro...quindi nn sarebbe proprio molto fuori di testa quel tizio... anche se cmq, con le gomme cambiate a 2k km io ci penserei un p? sopra...

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              #66
              Originally posted by -Cry-
              mi scuso in anticipo con topgun83 per l'intromissione forse vado un po [OT]per? nn mi va di aprire 1 altro post simile,leggendo quel che dice cbrevo mi sono venuti parekki dubbi su un acquisto ke dovrei fare a breve.
              in pratica anche io sarei in procinto di acquistare la prima moto e guardando i prezzi ke si trovano a volte noto una differenza molto sostanziosa sullo stesso modello di moto con stessi km e gia qua iniziano a sorgere i primi dubbi sul motivo...

              io ora sono in contatto con un tizio ke vende una R6 mod05 con 2k km a 7k euro,? la piu bassa di prezzo ke sono riuscito a trovare con quei km...ma la mia domanda ?:
              "come mai" la stessa moto con piu o meno stessi km altri la vendono a 1k euro in piu?
              mi sono fatto inviare delle foto e la moto sembra nuova..tutta originale senza 1 graffio..per?..c? un particolare ke mi incuriosisce ovvero le gomme,sono nuove di pacca(hanno ancora le righe/"puntini")..come mai sono state cambiate con solo 2k km?o forse nn sono mai state usate..why?
              ..ora nn vorrei ke fosse davvero come dice Cbrevo ke alcune moto vengono smontate dei pezzi originali appena comprate maltrattate in pista e poi rivendute come "nuove"..voi ke dite?
              magari sono domande stupide le mie ma nn sapendo a ki kiedere provo qua..
              scusate ancora per l'intrusione.
              Il problema ? proprio quello,chi la usa in pista tira via tutte le parti originali e monta accessori da pista,quando la rivende rimette tutto originale e sembra veramente perfetta,con gomme nuove originali prob smontate all'acquisto!
              Sopratutto queste moto sono nei concessionari per evitare grane con i privati!
              Qua da me ne girano parecchie di ste moto e il concesssionario mica te lo dice che sono andate in pista!Addirittura ne ho viste certe con gomme da pista piene di trucioli!La cosa migliore da fare secondo me ? valutare quanti soldi puoi spendere e direzionarti su una moto che ci sta dentro agiatamente nel prezzo senza incallirsi di cercarne una che vale di piu ma te la vendono a di meno!Per esempio la mia ? valutata 7360 euro, secondo me se la trovi a molto meno c'? qualcosa sotto anche perche i conce cercano di venderle ad un prezzo superiore dei privati per l'anno di garanzia!Secondo me una RR a meno di 6500 ? una fregatura anche perche ? una moto ancora molto richiesta,capirei se fosse un suzuki,per esempio il mio conce non me lo tirerebbe neanche dentro perche lo reputa invendibile!

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                #67
                Originally posted by CBREVO
                Il problema ? proprio quello,chi la usa in pista tira via tutte le parti originali e monta accessori da pista,quando la rivende rimette tutto originale e sembra veramente perfetta,con gomme nuove originali prob smontate all'acquisto!
                Sopratutto queste moto sono nei concessionari per evitare grane con i privati!
                Qua da me ne girano parecchie di ste moto e il concesssionario mica te lo dice che sono andate in pista!Addirittura ne ho viste certe con gomme da pista piene di trucioli!La cosa migliore da fare secondo me ? valutare quanti soldi puoi spendere e direzionarti su una moto che ci sta dentro agiatamente nel prezzo senza incallirsi di cercarne una che vale di piu ma te la vendono a di meno!Per esempio la mia ? valutata 7360 euro, secondo me se la trovi a molto meno c'? qualcosa sotto anche perche i conce cercano di venderle ad un prezzo superiore dei privati per l'anno di garanzia!Secondo me una RR a meno di 6500 ? una fregatura anche perche ? una moto ancora molto richiesta,capirei se fosse un suzuki,per esempio il mio conce non me lo tirerebbe neanche dentro perche lo reputa invendibile!

                dai CBREVO abbassala solo di 1300 euro che la prendo io vedo che ci tieni, ? come quando sei affezionato ad un cane, vuoi darlo ad una persona che lo tenga bene e magari ti accontenti di prendere un p? meno ma sei sicuro che star? bene io ho tanto posto qui, sarebbe ben accudita

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                  #68
                  Originally posted by xxtopgun83xx
                  dai CBREVO abbassala solo di 1300 euro che la prendo io vedo che ci tieni, ? come quando sei affezionato ad un cane, vuoi darlo ad una persona che lo tenga bene e magari ti accontenti di prendere un p? meno ma sei sicuro che star? bene io ho tanto posto qui, sarebbe ben accudita
                  La mia ? praticamente perfetta tranne il forcellone lato dx leggermente segnato in basso,non sivede se non ci fai caso,per colpa di mio padre quando l'ha provata ,poi la targa leggermente segnata perche l'ho persa mentre stavo escogitando un metodo per fottere ... :!Beh poi ha le pedaline segnate per troppa piega,il resto ? perfetto,le carene sembrano nuove senza nemmeno un graffietto e poi sono lucidissime,lucidate con cera ogni volta che lo lavavo!Poi tutti i pezzi personalizzati,e il tagliando completo appena effettuato!Se la vedi te ne innamori!Io la cambio solo per necessita di cv aggiuntivi su ruota posteriore!Il problema ? che tenuta in questo modo il conce mi da 7500 senza sconto sul 1000,poi vendo separatamente tutti gli optional che hanno ancora un bel valore dato che sono ancora perfetti!Cmq se vuoi venirla a vedere solo per curiosita puoi farlo,io ti accetto molto volentieri,? sempre un piacere farla ammirare ed anche far sentire il casino che fa!

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                    #69
                    Originally posted by CBREVO
                    La mia ? praticamente perfetta tranne il forcellone lato dx leggermente segnato in basso,non sivede se non ci fai caso,per colpa di mio padre quando l'ha provata ,poi la targa leggermente segnata perche l'ho persa mentre stavo escogitando un metodo per fottere ... :!Beh poi ha le pedaline segnate per troppa piega,il resto ? perfetto,le carene sembrano nuove senza nemmeno un graffietto e poi sono lucidissime,lucidate con cera ogni volta che lo lavavo!Poi tutti i pezzi personalizzati,e il tagliando completo appena effettuato!Se la vedi te ne innamori!Io la cambio solo per necessita di cv aggiuntivi su ruota posteriore!Il problema ? che tenuta in questo modo il conce mi da 7500 senza sconto sul 1000,poi vendo separatamente tutti gli optional che hanno ancora un bel valore dato che sono ancora perfetti!Cmq se vuoi venirla a vedere solo per curiosita puoi farlo,io ti accetto molto volentieri,? sempre un piacere farla ammirare ed anche far sentire il casino che fa!

                    stavo scherzando Cbrevo si vede dalle foto che ? tenuta bene.. il problema ? che proprio nn ho i soldi sarei gi? contento se arrivo a 6000 tirati.. + passaggio ... pensa che ero partito credendo di spendere max 3500 euro e mi son alzato sempre di piu', ma ora proprio nn ne ho di piu', o meglio, li avrei anche, ma i miei genitori mi ammazzano, visto che anche non sono molto felici x l'arrivo della stessa ANZI

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                      #70
                      Originally posted by xxtopgun83xx
                      stavo scherzando Cbrevo si vede dalle foto che ? tenuta bene.. il problema ? che proprio nn ho i soldi sarei gi? contento se arrivo a 6000 tirati.. + passaggio ... pensa che ero partito credendo di spendere max 3500 euro e mi son alzato sempre di piu', ma ora proprio nn ne ho di piu', o meglio, li avrei anche, ma i miei genitori mi ammazzano, visto che anche non sono molto felici x l'arrivo della stessa ANZI
                      Dalla foto non si capisce un granch?,dal vero ? troppo bella!
                      Ma tu cerca il modo di non farlo capire ai tuoi genitori!
                      Al max per la differenza fai un mini finanziamento all'oscuro dai tuoi!
                      Cmq ti ripeto che se vuoi spendere quei soldi li ? meglio che ti direzioni verso una R6,secondo me sei troppo tirato per trovare un RR in buone condizioni!

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                        #71
                        Originally posted by CBREVO
                        Dalla foto non si capisce un granch?,dal vero ? troppo bella!
                        Ma tu cerca il modo di non farlo capire ai tuoi genitori!
                        Al max per la differenza fai un mini finanziamento all'oscuro dai tuoi!
                        Cmq ti ripeto che se vuoi spendere quei soldi li ? meglio che ti direzioni verso una R6,secondo me sei troppo tirato per trovare un RR in buone condizioni!

                        ho un'altro mese a disposizione anche due magari.. prima di marzo cmq, altrimenti i prezzi poi iniziano a volare anche x i ferri vecchi, e vedendo che stanno un p? diminuendo, si sa mai che nn riesci a venderla e ti tocca abbassarla (non voglio portar sfiga eh.... )

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                          #72
                          Originally posted by xxtopgun83xx
                          ho un'altro mese a disposizione anche due magari.. prima di marzo cmq, altrimenti i prezzi poi iniziano a volare anche x i ferri vecchi, e vedendo che stanno un p? diminuendo, si sa mai che nn riesci a venderla e ti tocca abbassarla (non voglio portar sfiga eh.... )
                          Se la vuoi originale si puo ragionare sul prezzo ma non voglio darla via a meno della quotaz della conce!Poi al max mi vendo io a parte i pezzi!Pero devi vederla e confrontarla con altre!

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                            #73
                            Originally posted by CBREVO
                            Se la vuoi originale si puo ragionare sul prezzo ma non voglio darla via a meno della quotaz della conce!Poi al max mi vendo io a parte i pezzi!Pero devi vederla e confrontarla con altre!

                            guarda Cbrevo apprezzo veramente la tua voglia di venirmi incontro, ma credo sia impossibile tu scenda al mio budget, ma xkè obiettivamente fai bene, è un 2004 poi, se si fa fatica trovarne di 2003 a quel prezzo decenti... figurati un 2004...

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                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by AndreaRS250
                              è molto probabile che sia stato così... oltretutto nessuno gli vieta di averla comprata nel 2004, usata senza immatricolarla in pista e poi fare la prima immatricolazione nel 2005 rimontando tutto quello che in pista nn si usa, pedane, gomme, carene originali ecc ecc.

                              guarda il radiatore e il motore se puoi
                              il fatto è ke come si vede dalle foto vista da un occhio inesperto(come il mio)nn si vedono difetti (almeno io nn vedo nulla di anomalo anzi è quasi fin troppo perfetta è quello ke "nn mi ispira"..)quindi anche dal vivo nn sarei in grado di riconoscere qualche particolare indice di uso pista...anche provandola nn credo ke sarei in grado di giudicare se è tutta in ordine oppure no aparte casi evidenti...guardando il radiatore come dici tu cosa dovrei trovare di strano?anche il motore..cosa dovrei trovare di anomalo o indice di cattivo uso?

                              la moto come dicevo ha 2000 km,secondo voi per una r6 mod 05 7k euro sono troppo poki?cbrevo dice ke un prezzo troppo basso è indice di fregatura..ma anche no..secondo voi?
                              ho visto dei concessionario ke la danno nuova a 8,1k quindi 7000$ per una moto con solo duemila km mi sembrano "giusti"...
                              altra domanda,se anche fosse stata usata in pista(cosa molto probabile mi sa)e poi rimessa tutta originale 2k km sono tanti se fatti su pista?su può chiudere un occhio nel senso ke anche se sono stati fatti in pista nn hanno propio sputt**** la moto?

                              grazie delle risposte
                              Last edited by -Cry-; 29-12-05, 13:56.

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                                #75
                                Originally posted by xxtopgun83xx
                                guarda Cbrevo apprezzo veramente la tua voglia di venirmi incontro, ma credo sia impossibile tu scenda al mio budget, ma xk? obiettivamente fai bene, ? un 2004 poi, se si fa fatica trovarne di 2003 a quel prezzo decenti... figurati un 2004...
                                Insomma devi valutare un po tu le varie cose,la mia resta cmq sempre in vendita fino a che la do dentro al conce per prendermi il 1000one!

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